endymion76 ha detto:
Si, cosi' è preferibile. Ricorda di staccarlo dal muro.
Ok allora lo metterò proprio in quella posizione. La motivazione teorica di doverlo staccare dal muro?
Ieri ho cercato tante cose riguardo l'HTPC e HT notando giustamente le differenze che mi hai detto tu sin dall'inizio

Grazie delle tue spiegazioni.
Alla fine opto per la soluzione CASSE PC e scheda audio buona (scelta dovuta esclusivamente alla mancanza di spazio nella stanza). Questo sarà una soluzione provvisoria, in futuro passerò a qualche sistema ONKYO e casse acustiche INDIANA LINE (quando cambierò casa).
Tra l'altro ho trovato delle schede audio per PC della ONKYO stessa:
http://www.geekstuff4u.com/product_info.php?manufacturers_id=&products_id=446
Sembra una scheda molto valida e ne parlano bene ma essendo che in Italia non è commercializzata aspetto le altre 2 schede di cui ti parlavo qualche nel post precedente.
A questo punto, appurata la nuova posizione del SUB ed essendo che molto probabilmente sarà questo il sub che compro:
http://images.tomshardware.com/2004/11/30/logitech_z/logitech_z5500_2.jpg
Ti volevo chiedere come piazzarlo. (Ormai sei il mio esperto di fiducia

)
Io lo metterei così: la cassa rivolta verso l'LCD e quind l'apertura sul lato che punta in mezzo alla stanza.
endymion76 ha detto:
Questo accade perchè utilizzi i classici Kit per pc che contengono nel sub tutto l'hardware di decodifica dei formati DD e DTS, nonxhè i finali di potenza.
Funziona così: se esci in analogico dalla scheda audio del pc, la decodifica la fai fare alla scheda stessa . La bontà del segnale dipenderà dalla bontà della componentisctica della scheda audio. Se esci in digitale, la codifica verrà fatta dell'elettronica del kit di diffusori.
In un sistema tradizionale, il sub è attivo (ha un suo amplificatore dedicato) ed è collegato al sintoampli con un cavo RCA mono. Poi sta a te decidere come collegare le varie sorgenti, se in digitale o in analogico.
Sei stato chiarissimo, grazie.
endymion76 ha detto:
Milano, Hotel Quark , via lampedusa (zona sud milano, famagosta). Dal 13 al 16 settebre, ingresso gratuito. La fieria di riferimento del settore in Italia. Av Magazine sarà presente come sempre. Ti consiglio vivamente di andarci.
Vedrò di esserci
endymion76 ha detto:
E' il caldo. Fa passare la voglia un po' a tutti. Ti va di lusso che sono ancora in città a lavorare....
Siamo in 2
EDIT:
Ti chiedo ancora una cosa...
Ho bisogno di circa 40 metri di cavo audio per i 5 diffusori e poi ci saldo 5 RCA (è il collegamento che prevede il SUB).
I cavi dei diffusori posteriori passano dietro al divano appoggiati per terra, quelli delle casse anteriori più canale centrale passano sotto il telaio di una porta, passano un primo muro e un secondo uscendo dove ci sono tutti i collegamenti dell'LCD (VGA, ALIMENTAZIONE, ANTENNA).
E anche 10 metri di cavo digitale (ho scelto quello coassiale).
Hai consigli a riguardo? Grazie
EDIT2:
Non sono più 40 i metri di cavo di cui ho bisogno. Ho visto il contenuto della confezione delle casse che voglio prendere, almeno 2 cavi li recupero perchè sono abbastanza lunghi