• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

disposizione casse 5.1

rsv1000

New member
secondo voi qualè la miglior disposizione per le casse?io ho un impianto centrale tesi 704, frontali tesi 504 ,posteriori 204 e un sub yamaha che dovrò sostituire a breve..vorrei sapere + o - se ci sono misura da rispettare,tipo a quanto metterle dalla tv lateralmente,dove è meglio mettere il sub davanti o dietro,se le casse surround sono meglio posizionarle dietro o lateralmente...qualche consiglio grazie

Il sub andrebbe messo davanti vicino alle frontali, ma è meglio posizionarlo dove "suona meglio" e questo dipende dalla stanza e dalla disposizione degli elementi dell' arredo. I satelliti lateralmente o leggermente arretrati se possibile,rivolti verso chi ascolta e a a 60-90 cm di altezza dalle orecchie.

il problema che il divano è appoggiato al muro dietro quindi le surround dovrei metterle lateralmente su dei piedistalli o appenderle al muro ma non riuscirei a posizionarle dietro,secondo voi possono essere fastidiose averle cosi vicine?si tratta di un appartamento nuovo con la sala non ancora arredata quindi sto pensando un attimo come disporle...

I posteriori andrebbero messi a 60-90 cm di altezza rispetto alle orecchie dell' ascoltatore come ho detto poco sopra.Poi ovviamente ti regoli tu su quale sia l' atezza più consona alle tue esigenze.;)

ok più o meno ho capito come disporle per bene...invece un consiglio per il sub uso 70-80% ht cosa mi consigliate max 350€?il tesi 810 può andare bene?o c'è di meglio in quella fascia?

bè come prezzo ci siamo x jbl...ma mi assicuri che sia un buon prodotto?leggendo qui su avm. non sono molto citati come sub.

sto pensando di prendere il velodyne cht8q ma vorrei un ultimo chiarimento...per quanti metri quadri può andare bene?

alla fine ho preso il velodyne cht 8q..appena attaccato iniziano i problemi..il display non si accende...c'è un modo per attivarlo ho non funziona e basta?

magari nel libretto di istruzioni se c'è un modo per attivare o disattivare il display ci sarà scritto, no?

Esattamente a pagina 13 (manuale inglese) per esempio...

si c'è scritto che si puo dissattivare con il tasto light e riattivare sempre con quello....ma niente non si accende...

Se risponde a tutti gli altri comandi e suona, allora sarei più propenso al fallato. Capita, te lo sostituiranno o ripareranno.