Disposizione canale centrale

telli70

New member
Salve, ho un dubbio su dove sistemare il canale centrale nella mia camera.
Sono abbastanza vincolato dall'arredamento della camera e come si vede in figura le possibilità sono due, o di fianco alla tv in verticale o sopra la tv in orizzontale sempre fissato al muro.
Premetto che la tv è fissata al muro tramite un braccio girevole a circa 30cm dal soffitto, e sotto ho una porta quindi sotto la tv non ci sta.
So che entrambe le soluzioni non sono buone, ma devo sciegliere tra le due possibilità.. Grazie

cameraby.jpg
[/URL] Uploaded with ImageShack.us[/IMG]
 
Sopra la TV direzionato il più possibile verso il punto di ascolto.

Certo che i frontali sono sfalsati parecchio.
 
si quoto..stessa cosa che avevo pensato io per una camera che devo fare..!
io fossi in te centrerei un po di piu l'armadio e dentro ci metterei il tv e a lato del mobile i frontali.
 
Sicuramente seguirò il consiglio di Sat64, farò delle staffe inclinate per direzionarlo verso il centro del letto.. grazie
 
Veramente c'era poco da far notare visto che è ben consapevole del posizionamento errato e considerando anche i due paletti che aveva scritto nel suo post.
O uno o l'altro, senza dar adito ad altre soluzioni. :)
 
La soluzione è un'altra:

toglie il lampadario (io non in camera non lo ho - non serve a niente) e mette un braccio da soffitto in corrispondenza dei piedi del letto (a distanza da far aprire le porte all'armadio)
Soluzione tipo questa:

http://www.prandinimobili.it/appendi_tv_supporto_per_tv_da_soffitto.html

Modello 521: l'asta può essere ordinata più lunga per far abbassare ulteriormente il TV ma già quella in dotazione è sufficiente. Ho adottato questa soluzione per mettere un 42 davanti ad un tapis roulant.
Il centrale...... o trova un accrocco per metterlo sotto o.... lo mette sopra l'armadio in modo tale che sta in linea con il tv ed il punto di visione (tanto provvederà l'autocalibrazione ad aumentare la potenza per compensare distanza ed ostacolo).

Sicuramente è una configurazione ardita ma almeno più omogenea e meno da torcicollo di quella mostrata. Inoltre così si avvicinerebbe anche il punto di visione trovandosi a circa 2 metri dal punto di visione :D .


Altrimenti condivido quanto detto da Il Tamarro Volante
 
Ultima modifica:
Il Tamarro Volante ha detto:
settando la mancanza del centrale nel setup credo prenda due piccioni
con una fava... i frontali mixano il segnale del parlato e via... :D
Ottima alternativa....ma non una soluzione, la scena sarà errata lostesso.
 
Top