• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Disposizione canale centrale htm61

pegarx

Active member

Ragazzi questo è quello che vedo davanti a me..!La mia posizione esatta di visione è proprio dove cè il flash sul 50 pz80.Visto che non ho la possibilita di mettere il centrale sotto il tv..le 2 posizione che posso usare son quelle in verde..la posizione 1 credo sia la piu giusta vero?nella 2 credo che il centrale si trovi troppo in alto..anche se mi troverei piu comodo..perche in quella specie di vetrinetta della posizione 1..il centrale mi sborderebbe di qualche cm..mentre nella posizione 2 no!e eviterei rotture coi genitori..!

Ps altra cosa..il centrale come notate non è perfetto al centro del tv...lo metto li..in quanto cosi le 2 casse che ora non vedete..ma che son ai bordi del mobile..si trovan equidistandi dal centrale che è largo 50 cm..!
In pratica avrei..cassa FL B&w 684<---125cm--->centrale<---125cm--->cassa FR B&w 684

Dove lo mettereste voi?

GRAZIE

Ultima modifica:
Lo metto li..in quanto molte volte mi appoggio al poggiololo del divano..cosi essendo piu spostato sulla parte sinistra dello schermo..in pratica mi ritrovo perfetto davanti il centrale..e poi cosi in pratica avrei un triangolo equilatero perfetto.
In pratica avrei..cassa FL B&w 684<---125cm--->centrale<---125cm--->cassa FR B&w 684

Dove lo mettereste voi?

GRAZIE

Se' trovi che quella posizione e' la + CONGENIALE ................xche' SPOSTARLO :O ???

Io ti ho detto dove lo metterei :rolleyes: ..................MA' se' il tuo PUNTO DI ASCOLTO e' leggermente + a sinistra TI CONSIGLIO di lasciarlo dov'e' :cool: !!!

THE MADMAN 67 :D

Si diciamo che io non son centrale al tv..ma leggermete piu a sinistra del centro tv..!ma la posizione?!quanto alto puo stare sopra di me?!1 o 2 è indifferente?

eh si come pensavo io..!cavolo potevan farlo piu piccolo sto centrale?!
Il modello HTM61 è un modello specifico per la riproduzione del canale centrale in sistemi audio surround multicanale (hxlxp: 19.8x54.5x33.9 cm)

:eek: A parte che tutti mi hanno consigliato di prender il 61...quando io invece voleve prender il 62 per sisparmiare..!comunque ora ho il 61 che ho preso da saverio!quindi il mio problema non è la scelta di cosa comprare..ma il posizionamento..!

Non ho capito perche dici 62..tutti mi dicevan 61..mi dicevan tipo di fare lo sforco che era un altra cosa..!e io invece volevo tenermi i soldi per metterli sull'ampli!Ma una volta le casse non stavan in alto?tipo 10 anni fa?ora figuratevi che le ho messe in alto in alto sul ultimo ripiano..quelle cosettine piccole che intravedete son le mie vecchie casse kenwood.comunque cerchero di metterlo in posizione 1 allora..davanti o sotto al tv è proprio una impresa eroica devo dire..!:(

Ultima modifica:
Perchè in un ambiente non molto grande dopo aver provato a confronto il 62 di un amico non ho avvertito nessuna differenza...eppure l'avevo collegato in bi-wiring.

il mio ambiente son 25 metri e son distante quasi 4 metri dalla tv.poi vabe dai io lo ho pagato 330 con ancor 28 o 29 mesi di garanzia..amen..!se un giorno avro un ambiente piu grosso..son gia a posto..!l'importante è che non suona peggio del 62!:(

Di solito vedo i canali centrali li sotto al tv quasi..quindi molto in basso.!.se lo metto addirittura in posizione 3..che a me va benissimo devo dire..in quanto il legno è piu massiccio li..la cosa che mi chiedo è:

POSIZIONE 1 133 CM DA TERRA
POSIZIONE 2 163 CM DA TERRA
POSIZIONE 3 200 CM DA TERRA

in pratica il suono anche se cosi in alto mi arriva?o dovrei avere a logica le orecchie a 2 metri di altezza?insomma in suono non è direzionale e quindi non sentireri in maniera giusta o mi sbaglio?

Infatti è quello che pensavo!non so perche mi hanno detto che andava bene pure proprio sopra il mobile..in pratica vicino al soffitto..!