• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 25 giugno a Bologna e il 26 giugno a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Giovedì 25 giugno saremo da Audio Quality a San Lazzaro di Savena, dalle 17:00 alle 22:00, con rinfresco a base di pizza. Venerdì 26 giugno, saremo da Gruppo Garman a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

AGGIORNAMENTO
    L'evento previsto venerdì 26 giugno presso Gruppo Garman a Roma è stato rinviato per motivi organizzativi. La nuova data sarà comunicata al più presto su AV Magazine e sui nostri canali ufficiali. Ci scusiamo per il disagio e ringraziamo tutti gli appassionati per la comprensione.

Dispositivo per memorie di massa

luigi70

New member
Per chi come me incomincia ad avere parrecchie centinaia di giga di materiale A/V un sogno come questo gradirei che diventasse prima o poi realtà.

Peccato per il prezzo. Quasi quasi mi verrebbe da utilizzare uno dei case che mi ero procurato da hifi2000 (in vendita in tutti i negozi ben forniti di elettronica) e optare per una soluzione DIY.

Un bel case da affiancare in salotto al mio HTPC con 4 HD in configurazione Raid 0 per circa 1 Terabyte di dati.

Sbav.... :)

Anch'io è un po' di tempo che cerco una soluzione ed ero arrivato a valutare questa della LaCie:

http://www.lacie.com/it/products/product.htm?pid=10610

però quella che hai trovato tu ha il vantaggio di poter sfruttare gli HD che già possiedo.

L'unico problema è che con i tagli attuali dei dischi SATA non si arriva oltre a 1TB ( 4 x 500Gb) che equivale a circa 285 film che sono già molti meno dei DVD che ho attualmente in collezione. Inoltre volendo fare un lavoro definitivo e più sicuro occorrerebbe mettere su un RAID 5 e un disco lo si perde.

Ho paura che per fare una cosa a prezzi umani occorra attendere ancora un po' di tempo ed ulteriori ribassi delle memorie di masssa.

E se mi accattassi 4 di questi ?

Li attacco uno per porta USB e in ciascuno un HD da 200 Giga?

BTW: il transfert rate della USB riesce eventualmente a reggere il flusso audio/video di un film a 1920*1080?

Luigi Somenzari ha scritto:

BTW: il transfert rate della USB riesce eventualmente a reggere il flusso audio/video di un film a 1920*1080?

la USB2 regge transfer rates sino a circa 480mbits

Rimandendo sempre il problema che secondo me 800 Gb, se vuoi fare un investimento definitivo, sono pochi, per me il problema è anche il costo.

Facendo due conti il box esterno 25,00 euri + l'HD da 200Gb a circa 95 euri totale 120 euri, tenendo conto che dell'HD da 200 Gb ne potrai utilizzare circa 175 sono 0,70 euri a Gb che fa quindi 4,9 euri a film. Secondo me un costo troppo alto, io aspetto che questa quota scenda ancora.

Flavio61 ha scritto:
Rimandendo sempre il problema che secondo me 800 Gb, se vuoi fare un investimento definitivo, sono pochi, per me il problema è anche il costo.

Facendo due conti il box esterno 25,00 euri + l'HD da 200Gb a circa 95 euri totale 120 euri, tenendo conto che dell'HD da 200 Gb ne potrai utilizzare circa 175 sono 0,70 euri a Gb che fa quindi 4,9 euri a film. Secondo me un costo troppo alto, io aspetto che questa quota scenda ancora.

Per non sapere ne leggere ne scrivere intanto mi sono accattato quattro di questi:

Passo successivo sarà quello di accattarmi il case della hifi2000 e poi dremel sudore e vediamo cosa salta fuori...

Per non sapere ne leggere ne scrivere intanto mi sono accattato quattro di questi:

Passo successivo sarà quello di accattarmi il case della hifi2000 e poi dremel sudore e vediamo cosa salta fuori...

Tienimi aggornato sugli sviluppi e buon lavoro.