• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

disponibile il download di film hd su marketplace xbox360..

danilo19774

New member
finalmente disponibili il download di film anche in hd sul marketplace di xbox anche qui da noi.
i titoli sono circa 60,da segnalare in hd tutta la trilogia di matrix e mission impossible.tra le novita' segnalo "Non e' un paese per vecchi","spiderwick le cronache" e "leoni per agnelli".
per quanto riguarda le rosoluzioni per l'Hd si ferma "solo" al 720p ma vi assicuro che e' un bel vedere.....ho preso "Non e' un paese per vecchi","spiderwick le cronache" e segnalo l'assenza di sottotitoli e solo l'audio d.d.5.1.
una volta scaricato il film si hanno 14 giorni per vederlo ma 24 ore dopo il primo play il file diventa corrotto e non riproducibile.
i prezzi varioano in base all'importaza del film,per esempio i matrix costano 310 microsoft point(circa 3 euro)mentre quelli da me affittati sono costati 500 mp circa 5 euro.
ora aspettiamo altre uscite considerando che in america sono giaì disponibili titoli molto recenti come "indy 4","hulk","ironmen" non c'e' che esserne fiduciosi.
a breve lo stesso servizio dovrebbe essere disponibile anche su ps3 con un parco titoli decisamente maggiore grazie all'accordo con columbia.

danilo19774 ha detto:
a breve lo stesso servizio dovrebbe essere disponibile anche su ps3 con un parco titoli decisamente maggiore grazie all'accordo con columbia.

Come l'accordo con Columbia? Guarda che quella che prima era Columbia Pictures, ora è Sony Pictures, non c'è proprio nessun accordo, Sony distribuirà su PS3 direttamente i propri film, oltre a quelli delle altre majors.

Ultima modifica:
Finalemnte anche noi abbiamo questo servizio!
Dai pareri che leggo in giro la qualità seppur a 720 p è molto buona..
Gli unici dubbi che ho sono:
Quanto tempo ci vuole a scaricare un film in hd??
Se una sera non so che guardare e decido di scaricare,la visione è immediata o dovrò aspettare delle ore??
Seconda cosa,perchè danno la possibilità di tenerlo 14 giorni ma solo 24 ore per vederlo????
Avrei preferito che nei 14 giorni di noleggio si potesse visionare tutte le volte che si vuole!!!
Mi sembra un pò assurda come cosa..

per scaricare un film ci ho messo 2 ore circa.(tiscali 7 mega)niente streaming.
in sd non si possono proprio vedere per quanto sgranano,basta scaricarsi una prevew per rendersene conto.

Trailbreaker ha detto:
se si dispone di un HD Ready [...] penso che vada bene anche il download in SD.

Questa non l'ho capita. ;)
Pensi forse che, su un display HD ready, un filmato 720p ed uno SD si vedano allo stesso modo?

Persino sulla mia CRT 32 philips, che è "HD prepared", la differenza è -siderale-

Ultima modifica:
Volevo intendere che se ad un utente interessa vedere solo il film fregandosene della qualità video, se questi possiede un HD Ready, magari si può anche accontentare della visione in definizione standard (che costa meno del noleggio del film in HD), ora è chiaro il mio pensiero? ;)

danilo19774 ha detto:
1) i titoli sono circa 60
2) l'Hd si ferma "solo" al 720p
3) assenza di sottotitoli e solo l'audio d.d.5.1.
4) una volta scaricato il film si hanno 14 giorni per vederlo
5) 24 ore dopo il primo play il file diventa corrotto e non riproducibile.
6) per scaricare un film ci ho messo 2 ore circa
Per me troppe limitazioni ancora in atto.

:rolleyes:

Vabbè, ma questa è solo un'alternativa al noleggio, un utente può anche accettare il compromesso dei 720p, dell'assenza di sottotitoli, della mancanza di una codifica audio HD (i titoli di Warner, Fox, Para ed Uni non ce hanno neanche su BD). Se si vuole il film a vita... beh, c'è sempre in supporto fisico.

Ultima modifica:
Trailbreaker ha detto:
Vabbè, ma questa è solo un'alternativa al noleggio,
Non mi pare una grande alternativa.... visto che nella mia zona un piccolo gruppo di video noleggiatori sta intrapendendo la strada del noleggio in BD a costi di 4€ per 24 ore e si sono muniti di circa 50 titoli (per il momento).

Trailbreaker ha detto:
Volevo intendere che se ad un utente interessa vedere solo il film fregandosene della qualità video, se questi possiede un HD Ready, magari si può anche accontentare della visione in definizione standard (che costa meno del noleggio del film in HD), ora è chiaro il mio pensiero? ;)

Ma anche se ha un pannello FullHD... :D
diciamo più generalemente che se ad un utente interessa vedere solo il film fregandosene della qualità video si puo' accontentare della versione SD, a prescindere da quale pannello abbia... :):):)

Trailbreaker ha detto:
se questi possiede un HD Ready, magari si può anche accontentare della visione in definizione standard (che costa meno del noleggio del film in HD), ora è chiaro il mio pensiero? ;)

Allora avevo capito bene. ;)
Però adesso mi chieso se tu abbia visto come rende un segnale HD su proiettore, o su plasma 42/46/50 pollici anche "solo" HD ready... :P
Con l'SD manco fare il paragone, non scherziamo, su...

Beh, possedendo un 52" Full HD so come rende un'immagine di un filmato a 1080p, 720p e 480p, difatti ogni settimana scarico tutti i trailer (li scarico sempre a 720p per motivi di spazio) disponibili da PSN Europeo ed USA e diciamo che su un Full HD le immagini in 720p sono accettabili, non eccelse ma passabili, qualche lieve sgranatura la si vede ma nulla a che vedere con le tristi immagini a 480p. Tuttavia come ho tenuto a precisare in precedenza, le immagini SD possono essere accettabili se si guarda il tutto da un televisore con risoluzione 1366x768, questo se si vuole tralasciare la qualità video a discapito di quella artistica.

avanti ieri ho comprato un contenuto in sd e dopo 10 minuti era pronto alla riproduzione; quindi un simil-streaming c'è se si ha banda necesaria (tiscali 24mb ma in genere mi si connette a 16).

la qualità del film era buona paragonabile ad un dvd anche se non mi sono mai preoccupato di calibrare l'entrata component per vedere i films (i dvd li guardo con un lettore dedicato)

Trailbreaker ha detto:
.... le immagini SD possono essere accettabili se si guarda il tutto da un televisore con risoluzione 1366x768, questo se si vuole tralasciare la qualità video a discapito di quella artistica.

si in effeti i BR e gli HD-dvd sono indispensabili per chi ha televisori lcd; da quando ho preso il pio dei poveri invece i dvd hanno guadagnato tantissimi punti, quindi ho deciso di riprendere a comprare dvd, così sono sicuro di prendere un formato che durerà (sicuri che il br vada avanti?) e posso scegliere su una varietà di titoli non paragonabile a quella del BR

.Eddy. ha detto:
Dai pareri che leggo in giro la qualità seppur a 720 p è molto buona..

Di, io ho scaricato Matrix a 720 e ti posso assicurare che era tutto tranne che HD.

Semplicemente un DVD riscalato come qualità.
Forse era il film, ma la qualità è veramente brutta......

aznable-r ha detto:
quindi ho deciso di riprendere a comprare dvd, così sono sicuro di prendere un formato che durerà (sicuri che il br vada avanti?) e posso scegliere su una varietà di titoli non paragonabile a quella del BR

:confused: :what: :doh: