• XGIMI Titan Noir Ultra Max a Bologna il 23 luglio

    Giovedì 23 luglio, presso Audio Quality in San Lazzaro di Savena, verrà presentato il nuovo proiettore XGIMI Titan Noir Ultra Max, con tecnologia trilaser e doppio diaframma che si candida a nuovo riferimento tra i videoproiettori con tencologia DLP e con rapporto qualità prezzo estremamente elevato. Vi aspettiamo da Audio Quality a partire dalle ore 17:00 e fino alle 22:00. Per informazioni: avmagazine.it

Display 3D autostereoscopico da 70 pollici

Finchè non parlano della tecnologia usata la stereoscopia ha bisogno di occhiali per essere apprezzata: Davvero servono approfondimenti, prima di questo è solo "fuffa". IMHO!
 
Nell'articolo è specificato che utilizzeranno la "barriera di parallasse" e pertanto a meno di non aver inventato qualche nuovo fantascientifico sistema per implementarla avrà i ben noti limiti sull'angolo di visione e soprattutto odiosissimi effetti di ghosting in svariate situazioni.

Finché non li vedrò dal vivo in azione rimango fedele agli occhialini attivi, ad oggi la migliore soluzione :)
 
Fujifilm è ancora più avanti : è già ordinabile dal sito una macchina fotografica tridimensionale con abbinata cornice digitale autostereoscopica per vedere 3d le foto 3d fatte con la macchina (ovviamente senza l'ausilio di occhialini)
 
Top