• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Disperazione: ricezione Rete4 e Italia1 su MCE

L'ho provato poco fa...i canali sono ritornati!!!

Occhio a non farvi prendere dallo sconforto se dopo aver effettuato la ricerca vi sembra che non ci siano. Nel mio caso li ha aggiunti come canali bloccati e ho dovuto sbloccarli a mano.

Ciao.
 
Ardito73 ha detto:
Nel mio caso li ha aggiunti come canali bloccati e ho dovuto sbloccarli a mano.
Non saprei perchè, ma nel mio caso (scheda DVB-T USB esterna della Pinnacle) con MCE è successo proprio questo, ma da Febbraio scorso.
Quindi li ho sempre visti, dopo averli sbloccati.
E non li ha più persi.
 
Io sono a Milano e il problema ce l'ho.

Con Mediaportal invece si sintonizzano e risultano "criptati", però è possibile sbloccarli manualmente.
 
charger2000 ha detto:
ma quindi era solo un problema per chi stava a Roma ?

Non direi, io sono a Piacenza e i due canali non venivano sintonizzati da MCE da un bel po' di tempo...
Con la patch di ieri però sono ritornati :D
 
magobaol ha detto:
Se ti riferisci al fatto che MS parla di Roma, credo che si riferisca al fatto che il MUX è a Roma. O sto dicendo una castroneria?
beh ogni zona ha il suo ripetitore che trasmette su una frequenza diversa quel MUX , ho dato un'ochhiata qui:
http://www.dgtvi.it/dgtvi/copertura.aspx?TRS_ID=1550000
per vedere, per esempio che a Milano sta sul canale 29 e 50, a Piacenza sul 50, a Roma sul 63 ... quindi non e' nemmeno legato alla frequnza 810MHz (ch 63) :rolleyes:
 
:cry: :cry: :cry: sono disperato,
si risolve un problema e ne esce un'altro!!!
ho installato la patch e mi prende tutti i canali tranne canale5.
ho fatto 2000 scanzioni ma niente,sono a roma sud, c'è qualcun altro
con lo stesso problema?
oppure c'è qulcuno di roma che mi puo passare la cartella EPG???
ciao,grazie a tutti
 
come gia' detto svariate volte (credo sia questo il problema), devi andare nelle impostazioni della guida tv, modifica canali e sbloccare Canale 5
 
charger2000 ha detto:
come gia' detto svariate volte (credo sia questo il problema), devi andare nelle impostazioni della guida tv, modifica canali e sbloccare Canale 5
charger grazie, ma purtroppo non è quello, nella lista canali da modificare non mi da canale5.
adesso che prendevo tutto il mux rai!!era quasi perfetto, che devo fare???
ciao
 
sono a roma,
ragazzi sono nero per l'inc....ra
se c'è qualcuno di roma che gli funziona tutto, me lo faccia sapere,cosi formatto tutto e buananotte ai suonatori
 
Confermo che anche in provincia di Firenze i canali Mediaset sono tutti visibili (anche se inizialmente risultano non selezionati).
 
VISTA MEDIA CENTER ! LA TRAGEDIA SI RIPETE !

Ciao Ragazzi.
Mi chiamo Maurizio. Anche io come voi ho usato il media center e ho riscontrato gli stessi e identici problemi: crach del processo media center receiver, , parziale sintonizzazione dei canali digitali, mancato rilevamento delle schede tv , e tante altre piccolezze che diventano delle cose grandi e insopportabili, considerando che e' possibile ottenerte risultati decisamente e concretamente migliori con altri software free.

La tragedia si ripete con il WINDOWS VISTA MEDIA CENTER !!!
Dal 1 di marzo 2007 Il media center di windows vista ultimate , non e' in grado di ricevere i canali rai 1 rai 2 rai 3 .!
Vi ricordate della patch? quella patch rilasciata dopo 1 anno dalla denuncia del problema , che ha fatto risintonizzare i canali mediaset sul mce 2005 e che ha fatto sparire alcuni canali del mux della rai?

Bene Microsoft aldila' della legge di natura non impara dall' esperienza, continua , a non imparare dall' esperienza!!, nonostante una persona sia essa fisica o giuridica , dall' esperienza impara qualcosa!
io mi chiedo cara microsoft, con il media center del 2005 hai avuto la possibilita' di capire quali erano i problemi della sintonizzazione dei canali tv, ma e' possibile che con il media center del 2007 compreso nelle versioni a tuo dire elite di windows vista, continui a fare sempre lo stesso errore??
Mi vien da pensare che il reparto di tecnici che sta allo sviluppo del media center sia esso quello compreso in windows vista che in quello di xp siano handicappati!
Perche' non e' possibile da un punto di vista logico che un software stile windows 98 riesca a trovare 64 canali in chiaro e senza doppioni! e il vista media center del 2007 non riesca a sintonizzare nemmeno le reti rai!!
Io mi chiedo , se ogni volta che viene cambiata frequenza dalle emittenti di trasmisisone gli utenti debbano aspettare 1 anno per un patch che da un lato produce l'effetto di risintonizzare i canali mediaset e dall' altro produce l'effetto di de-sintonizzare 5 canali della rai!!
Cioe' ! siamo riusciti noi ,utenti del forum, a risolvere il problema del media center prima di voi!! ma vi rendete conto?
Ma andate a..............
Maurizio!!
 
Canali Mediaset non visualizzati

Anche io inizialmente avevo lo stesso problema con i canali Mediaset e LA/. Non so se il mio problema è lo stesso del vostro, comunque poi l'ho risolto.
La mia scheda è una Pinnacle PCTV Hybrid Pro PCI. Gli altri software visualizzavano i canali ma non il Media Center di Vista. Per visualizzarli sono andoto in
Impostazioni->TV->Guida TV->Modifica canali
e lì ho visto che i canali c'erano ma non erano spuntati, quindi è bastato spuntarli e sono comparsi.

Forse sto parlando di un altro problema (ne ho il sospetto), se è così, scusate l'intromissione. Al momento sto valutando quale software Media Center funge meglio e sto provando un po' di tutto.
 
Top