Ricapitolare
Buongiorno o buonasera a seconda dei casi dopo mesi di disperazione per aver perso su mce il mux dfree sono incappato qui (per sbaglio tra l'altro) io riparo pc da quasi 10 anni ed ho accumulato un pò di esperienza quindi ricapitolerei per chiarezza
Poichè io pasticcio spesso con il mio pc ho potuto sperimentare quanto segue e posso "garantire" che:
1 gli aggiornamenti non c'entrano ho sempre ricevuto tutti i canali sia eseguendo una scansione prima di aggiornare windows sia dopo (reinstallo windows 1 volta al mese)
2 ho provato a eseguire la scansione dei canali su un windows appena reinstallato sia senza collegarmi a internet sia scaricando la guida ciò dovrebbe escludere l' EPG
3 non credo (anche se non lo escludo) che il problema sia da imputare al cambio di frequenza e vi spiego perchè: quando c'è stato il cambio di frequenza (io abito a Torino) ho perso i canali del mux dfree sia sul decoder che su mce ho rieseguito la scansione su entrambi ed ho risolto il problema
4 tutti gli altri software funzionano nessun problema hardware o di antenna (il mio segnale è prossimo al 100% ho il ripetitore sulla collina a 5 Km in linea d'aria e il condominio ha appena adeguato l'antenna
5 ho provato e non risolto sia con la vecchia pinnacle 300i sia con la cinergy 2400i no è un problema legato ai driver di alcune schede (tra l'altro prima funzionavano entrambe)
ho notato
1 come qualcuno di voi che alcuni canali tra cui italia 1 e rete 4 vengo trovati come criptati
2 questi due canali hanno mi sembra si chiami canal plus o qualcosa del genere comunque hanno una seconda trasmissione di "sottofondo" vedi la serie visitors che è visibile con un decoder tradizionale andando nel menù interattivo all'ora di trasmissione, ma anche canale 5 ha questa trasmissione di sottofondo viene però rilevato da mce anche se bisogna attivarlo dal menù di mce in gestione canali
la mia convinzione è che il problema sia nel fatto che i canali siano criptati è quindi saltati dalla scansione di win mce ma allora perchè prendo i canali mediaset e la 7 dedicati a chi ha le schede anche se ovviamente li posso vedere solo quando trasmettono in chiaro?
la mia seconda seconda convinzione è il codec video utilizzato da mce,
chi mi dice che il mux d-free usi uno standard video che il suo codec non è capace di visualizzare e che alcune trasmissioni non vengano rilevate come canali tv, correzione: lo so che se non si installa un codec di terze parti (tipo powerdvd) non si possono vedere i cali e "dice solo audio" ma mi da comunque da pensare che possa essere un problema di standard e codec
??????
ora proverò le vostre modifiche e vi sarò sapere
credo che unendo le nostre fatiche arriveremo alla soluzione
grazie

[/QUOTE]