• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

disperazione PANASONIC S30 42''

4Him

New member
ho preso questo tv circa3 mesi fa sono piuttosto disperato spero qualcuno possa aiutarmi
elenco qualche domanda:

1) io vedo questo tv perennemente sfocato anche se ho inserito modo cinema, contrasto 60, luminosità 20, colore 30. Se metto piu' luminosità è come se si copre di un velo grigio senza essere piu' luminoso.

2)ho visto in rete dei setting con contrasto +80, ma a me arriva fino a 60...perche?

3) con i videogame ugualmente sfocato, addirittura buio in pes 2012 su xbox nelle zone d'ombra del campo.

il televisore è proprio cosi' o posso fare qualcosa?
aiutatemi per favore con settings, migliorie, dischi di calibrazioni, soluzioni....

mille grazie

simone

non ho il tuo modello...
posso dirti però che tra tutte la modalità "cinema" è quella più morbida e sfuocata
hai provato agendo sulla normale o la true-cinema ?
è sfocato anche con materiale hd ?

Contrasto 60!!!! E che è un led!?!?!?!
Modalità Cineme o true-cinema, contrasto tra 30 e 36, luminosità e colore a metà (30), definizione 2/3.

Ma perchè invece di sparare numeri che vanno bene forse per giocare a tombola non vi scaricate un bel DVD test e settate il tv come Dio comanda?

Fai come Dave ti consiglia.

Comunque hai la luminosità troppo alta. Dovresti tornare alle impostazioni base con un bel reset della modalità cinema e usare la game per i giochi. Poi usare contrasto 60 con la cinema e la game (la luminanza è limitata nella modalità cinema e non altissima nella game, siamo lontanissimi dei Led).

grazie
ma dove posso prendere questi dischi?

x shakii: solo con contrasto al massimo ho una visione meno "buia e sfocata"...sbaglio ad avere valori cosi' alti?

x gix: con l'hd va meglio

pps mi risp a questa dom per favore?
2)ho visto in rete dei setting con contrasto +80, ma a me arriva fino a 60...perche?

Dipende cosa intendi con "vedere bene e nitido".

Secondo me vuoi un tv più luminoso e in questo senso il tv è limitato per un uso di giorno ma non in tutte le modalità.

Io il 42S30 l'ho preso per mio cugino e tutto questo scandalo non è, anzi.... Forse ha un problema il tuo!!!! Prova a vederne un altro in qualche CC e fare, per quanto difficile, un confronto: se il tuo fa come dici non credo sia difficile però notare differenze.

PS. Ci sono persone che comprano Tv, accendono, regolano qualcosa (e molti neanche quello) e basta: figuriamoci se sanno di Merighi Regolo o altro. E' giusto farlo ma se non lo si fa non si può vedere uno schifo!!!