• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

disperazione PANASONIC S30 42''

4Him

New member
ho preso questo tv circa3 mesi fa sono piuttosto disperato spero qualcuno possa aiutarmi
elenco qualche domanda:

1) io vedo questo tv perennemente sfocato anche se ho inserito modo cinema, contrasto 60, luminosità 20, colore 30. Se metto piu' luminosità è come se si copre di un velo grigio senza essere piu' luminoso.

2)ho visto in rete dei setting con contrasto +80, ma a me arriva fino a 60...perche?

3) con i videogame ugualmente sfocato, addirittura buio in pes 2012 su xbox nelle zone d'ombra del campo.

il televisore è proprio cosi' o posso fare qualcosa?
aiutatemi per favore con settings, migliorie, dischi di calibrazioni, soluzioni....

mille grazie

simone

non ho il tuo modello...
posso dirti però che tra tutte la modalità "cinema" è quella più morbida e sfuocata
hai provato agendo sulla normale o la true-cinema ?
è sfocato anche con materiale hd ?

Contrasto 60!!!! E che è un led!?!?!?!
Modalità Cineme o true-cinema, contrasto tra 30 e 36, luminosità e colore a metà (30), definizione 2/3.

Fai come Dave ti consiglia.

Comunque hai la luminosità troppo alta. Dovresti tornare alle impostazioni base con un bel reset della modalità cinema e usare la game per i giochi. Poi usare contrasto 60 con la cinema e la game (la luminanza è limitata nella modalità cinema e non altissima nella game, siamo lontanissimi dei Led).

grazie
ma dove posso prendere questi dischi?

x shakii: solo con contrasto al massimo ho una visione meno "buia e sfocata"...sbaglio ad avere valori cosi' alti?

x gix: con l'hd va meglio

pps mi risp a questa dom per favore?
2)ho visto in rete dei setting con contrasto +80, ma a me arriva fino a 60...perche?

Dipende cosa intendi con "vedere bene e nitido".

Secondo me vuoi un tv più luminoso e in questo senso il tv è limitato per un uso di giorno ma non in tutte le modalità.

Io il 42S30 l'ho preso per mio cugino e tutto questo scandalo non è, anzi.... Forse ha un problema il tuo!!!! Prova a vederne un altro in qualche CC e fare, per quanto difficile, un confronto: se il tuo fa come dici non credo sia difficile però notare differenze.

PS. Ci sono persone che comprano Tv, accendono, regolano qualcosa (e molti neanche quello) e basta: figuriamoci se sanno di Merighi Regolo o altro. E' giusto farlo ma se non lo si fa non si può vedere uno schifo!!!