Disney+ plus la nuova piattaforma con materiale in UHD 4K

Salve, avrei una domanda: mi deve arrivare una lg b9, volevo sapere come si può fare a guardare Disney plus su questi nuovi dispositivi..
Ci sono app integrate? Devo usare una.chromecast o roba del genere?
 
Si sa per caso se prima o poi si potranno acquistare carte prepagate nei negozi come per Netflix?
Io ogni tot mesi acquisto una carta prepagata in edicola (o anche al supermercato) con codice e poi al termine del credito sospendo l'abbonamento netflix per qualche altro mese... sarebbe comodo poterlo fare anche per disney plus (nei mesi in cui ho l'abbonamento netflix sospeso potrei provare disney ed andare avanti cosi alternando).
 
Ultima modifica:
Da sito basta interrompere l'abbonamento subito dopo averlo rinnovato e puoi farlo sia con disney che con netflix.

Si si lo so (lo faccio sempre con netflix)... volevo solo evitare di usare la carta di credito. Trovo comodissime le prepagate che si acquistano al supermercato (o in edicola) e mi chiedevo se anche disneyplus prima o poi le introdurrà
 
Ultima modifica:
Notizie sul ripristino della banda in Disney+?
Ho contattato l'assistenza (anche per questo :D) qualche giorno fa,proprio per chiedere informazioni a tale proposito;l'operatore con il quale ho parlato non mi ha saputo dare/dire date certe o presunte,per un eventuale ripristino. Ad onor del vero,lo stesso operatore non è che mi sia sembrato proprio "brillantissimo" per quanto riguardava la conoscenza del "problema" riduzione banda,bitrate e risoluzione.
In compenso ha detto che avrebbe inoltrato la mia ( inutile ) segnalazione....quindi siamo apposto...:p
 
Ma i contenuti in atmos tanto acclamati voi li ascoltate? A parte che occorre "frugare" nei dettagli di ogni singolo contenuto per vedere se disponibile (altrimenti c'è solo l'indicazione 4k hdr - 5.1), ho notato che soltanto se faccio partire un film, lo metto in pausa, cambio la lingua in inglese, esco e ritorno al menu dettagli mi compare anche atmos tra le codifiche... tuttavia il sinto legge dd+ senza atmos :rolleyes: Avete qualche notizia in merito?
 
"Ciao! Ti informiamo che prossimamente saranno revocate le restrizioni di banda, così potrai tornare a seguire tutti i nostri contenuti con la migliore qualità disponibile!"

Facciamo progressi. Da "non sappiamo quando sarà possibile ripristinare" a "prossimamente". :stordita:
 
Hanno ripristinato le risoluzioni 1080p e 2160p.

Per la risoluzione UHD (2160p) non ho verificato,per la risoluzione FullHD invece non direi proprio,almeno lo hanno fatto in parte.

Già da ieri sera ho dato uno sguardo veloce ad alcuni titoli;il primo che ho visionato è stato "Hamilton",trasmesso a 1080 linee. Convinto anch'io avessero ripristinato l'intero catalogo, (parlo sempre e solo,per ora,della risoluzione 1080) ho proseguito con altre verifiche e, "Gli Incredibili" (sempre ieri sera) era ancora a 720. Proseguendo,"Avengers-Endgame" 720 :eek: ,ed ancora "Soccorso stradale su ghiaccio" sempre 720.

Dopo il tuo commento ho ridato uno sguardo e, "Gli Incredibili" adesso è stato portato a 1080,mentre sia "Endgame" che "Soccorso stradale" è rimasto invariato a 720. Sempre ora,anche "Black Panther" è ancora a risoluzione HD (720),mentre "X-Man-Dark Phoenix" è in FullHD (1080),così come lo è "Penny on M.A.R.S".

Insomma,un minestrone di contenuti e risoluzioni,fatto con non so quale criterio,ma ci sarà un suo perchè..

...Edit: ecco appunto,riproponendo alcuni titoli visti pochi minuti fa,dati a 1080 linee (es. Penny on M.A.R.S e Dark Phoenix,ma anche Gli Incredibili) ora son tornati in HD (720).
"Hamilton" è l'unico contenuto,da me visionato al volo,rimasto in FullHD,bitrate 8.5 Mbit/s . Il calcolo del bitrate però è approssimativo,mi spiego: tutto quanto sopra scritto e stato visionato su TV FullHD,tramite Fire Stick 4K Amazon con applicazione Developer tools menu avviata,l'unica di mia conoscenza che mi permetta di visionare i dati esposti. Il bitrate non è "fisso",come ad esempio visionando Netflix, premendo sul tasto info del telecomando si riceve l'informazione del bitrate,che quello è, e quello rimane. Con questa applicazione il bitrate è variabile,ovvero a seconda delle scene trasmesse lo stesso, sale o scende. Ho fatto,sempre al volo,una media di quello visionato, e più costante,calcolando anche che, per il titolo in questione (Hamilton) si tratta di scene trasmesse all'interno di un teatro,quindi prevalentemente scure.
 
Ultima modifica:
Top