Disegnare un impianto HT

raffo76

New member
Ciao gente super esperta (:) ),complimenti per le vostre conoscenze nel campo.Provo a farvi questa domanda:

Se vi mando un piccolo schizzo della mia stanza qualcuno mi aiuta a posizionare in modo corretto un impianto HT con relative traccie sui muri?

Raffo.

Potresti iniziare a visitare il sito della dolby dove ci sono disegni e regole base da seguire per posizionare correttamente i diffusori,poi dipende dal tuo ambiente dove far passare i corrugati.

raffo76 ha detto:
Ciao gente super esperta (:) ),complimenti per le vostre conoscenze nel campo.Provo a farvi questa domanda:

Se vi mando un piccolo schizzo della mia stanza qualcuno mi aiuta a posizionare in modo corretto un impianto HT con relative traccie sui muri?

Raffo.

dipende da quanto sei disposto a pagare:Perfido: :p
Dai manda..... vediamo quello che si puo fare

Ciao
Mimmo

ciao potresti farti un modello vituale in 3D rende meglio :) ma se non ne sei capace ti posso aiutare.
io ho cominciato con questo di casa mia, e' ancora provvisorio ma da l'idea di come puo' venire, mi mancano ancora i mobili e i punti luce :p

my.php
[/URL][/IMG]

Ciao a tutti,
anche io ho dei grossi problemi per la progettazione dell'impianto nel soggiorno. In particolare due finestre (posteriore e laterale) mi creano difficoltà nella collocazione dei surround. Stavo quindi pensando a diffusori da incassare in un controsoffitto in cartongesso. La cosa he mi spaventa di questa scelta è che oltre a pregi innegabili (è la preferita di mia moglie!) quali ingombro ridotto, nessun cavo a vista etc. ha dei grossi punti interrogativi: impossibilità di testare prima dell'acquisto, minore possibilità di scelta, difficoltà di manutenzione e di eventuali aggiornamenti futuri.
Qualche anima pia potrebbe aiutarmi?
Grazie, Antonello
P.S. ho il file dwg dell'appartamento in costruzione :confused:

discussione spostata
2 - Netiquette
Seguono i principi fondamentali cui tutti sono tenuti ad adeguarsi.
2a - prima di iniziare ad inviare propri messaggi, navigate per qualche giorno sul forum per capire il funzionamento di tale comunità;
2b - prima di creare una nuova discussione, verificate che non ce ne siano altre già aperte, utilizzando la funzione di ricerca del forum;
2e - non pubblicate la stessa discussione su più forum diversi: scegliete solo il forum che ritenete più opportuno;