Mi sono appena iscritto e come prima cosa saluto tutti i forumisti.
E' da un po' di tempo che vi leggo ed ho trovato molti consigli utili.
Ora però avrei bisogno di un aiuto.
Ho acquistato il fantec da qualche giorno e per ciò che riguarda le prestazioni sono molto soddisfatto.
Ora avendo bisogno di connetterlo in rete ho trovato una difficoltà finora insormontabile.
Il mio sistema è composto da 2 pc fissi ed 1 portatile collegati ad un router Netgear DG834G; 1 pc via cavo e gli altri due via wi-fi.
Ho assegnato al fantec un ip statico (192.168.0.5) ed ora ho la LAN ON con indicato l'indirizzo ip ed il wi-fi ON con l'indicatore del segnale al massimo, e seguendo i vostri consigli ho cercato di configurare il famigerato NAS
sim1one ha detto:
Come si attiva il nas, semplicissimo:
vai nella home del player e ti porti su setup-->network-->NAS mode dove a fianco sicuramente leggerai OFF.
Cliccki su NAS mode e ti sposti con la freccia giù su "ATTIVA".
Dopo qualche secondo di caricamento esce un'icona strana con scritto EXIT.
ATTENZIONE: esci col tasto home perchè qualsasi altro tasto lo disattiverebbe nuovamente e dovresti ricominciare.
Seguendo questa procedura lo ritrovo sempre OFF
Sbaglio qualcosa oppure è necessario che l'apparecchio rimanga sulla schermata "nas activated"? (sinceramente spero proprio di no)
Dalle impostazioni del router lo vedo collegato ma se lo pingo non dialoga. Inutile cercarlo nella rete dato che il nas è off.
Ho anche disabilitato la protezione WEP del router a scanso di equivoci, ma nulla, non va.
Spero di essere stato chiaro e che qualcuno mi possa dare una dritta.
Grazie in anticipo
Peppe