Nicholas Berg ha detto:
se te la senti puoi aprire tu un topic dedicato esclusivamente ai filtri...già così avrebbe più senso...
Al momento non me la sento,
ma di certo non aprirei una lista per i soli filtri,
ma per tutti i titoli con errori tecnici, di authoring, di encoding,
master sotto il livello di accettabilità, applicazione di filtri pesante o leggera.
ovviamente non citerei i pochissimi titoli dove sono stati applicati i filtri in maniera invisibile, (al momento ne ho trovati 1 e mezzo).
ovviamente ogni titolo dovrà avere il link al thread relativo o ad uno straccio di recensione.
qualcuno lo chiama allarmismo o panico,
io invece chiamerei falsa informazione il contrario,
o informazione a metà.
quale potrebbe essere il rischio per noi utenti se mai dovessimo decidere di non acquistare titoli filtrati?
invece ,
vedi mai che così facendo, alle major cominciassero a rimenere sul groppone tutti i titoli manipolati o con errori,
ed incomincino a cambiar rotta?
vorrei ricordare che quì su questo forum,
è stato ormai messo al bando Cecchi Gori,
per il "semplice" fatto di usare master non di altissima qualità,
ovviamente non voglio difendere CG,
ma a memoria non ricordo un loro titolo filtrato.
allora perchè mai si deve nascondere o lasciar correre trasferimenti fatti da major molto più grandi come la Fox, Universal, Paramount ecc..?
un errore di authoring come quello (presunto, ancora non ho il titolo) presente su Alien 3, non è minimamente paragonabile, ai qualsiasi trasferimento di CG, sia per tipologia di errore sia perchè commesso da una major come la Fox e non può essere perdonabile, se non con una correzione e ristampa del disco, come avvenuto per Il Gladiatore da parte di Universal (e la Disney lo fece per molto meno con
La maledizione della prima luna), ma questo ovviamente essendo un problema limitato al solo mercato Italiano non avverrà mai.
per non parlare poi di molti altri titoli di catalogo di queste major Hollywoodiane, con master qualitativamente identici ai CG, ma incipriati coi filtri, per ingannare l'utente medio che ne fruisce tramite tv o monitor pc.