Discussione tecnica BD: restauri e trasferimenti da riferimento

Io ho pure la versione UK in tanica di benzina.
Una buona scusa per darle un'occhiata.
Non metto in dubbio che sia migliore ma la snostra non mi è sembrata da buttare, anzi..se poi ci si riferisce all'audio particolare io dico che non è affatto un difetto ma un mixing particolare;)
 
Clint visto che sembri molto sicuro potresti dirmi che problemi evidenti ha il video?
No perchè sembra un'indovinello a parte che io di cose scandalose non ne ho notate?
 
zabaleta ha detto:
Screen e recensione de il grande lebowski da universal. Magari dirò una fesseria, ma a me sembra il vecchio master HDDVD che il cecco ha usato, ma filtrato... .

ma guarda anche a me così al volo, mi sembra tale e quale quello usato dal Cecco. Appena ci saranno ulteriori screenshoots si potrà vedere meglio, ma già che si veda così non mi fa assolutamente gridare al miracolo anzi mi sembra sempre la solita roba...anzi guardando gli screenshoots mi sembra addirittura peggio!

Sì peggio: più smerigliato di quello della Cecchi Gori. Incredibile dare 4 ad un titolo come questo,veramente incredibile.


Ma vedo che sul forum di bluray.com, molti ma molti la pensano allo stesso modo!
 
Ultima modifica:
vincent89 ha detto:
A me invece sembra un nuovo master completamente dnrizzato (stile Predator).
Roba da matti. Certo che salvo qualche rara eccezione Universal non si smentisce mai. Titoli da DI eccellenti (e ci mancherebbe, ma mai dare niente per scontato) e titoli di catalogo (quasi) sempre scrausi.
 
renato_blu ha detto:
No perchè sembra un'indovinello a parte che io di cose scandalose non ne ho notate?
non volevo fare il prezioso, partivo dal presupposto che tutti avessero anche il dvd. Tu inoltre dici di avere la versione UK da confrontare... io no...
Comunque, risoluzione a parte, contrasto, saturazione colore e nero... tutte cose che nel vecchio dvd del Cecco sono su un altro pianeta... il BD ha colori scialbi e nero elevato... ti accontenti se non vedi l'altro...
non ho preparazione tecnica per dare una spiegazione a tale abissale differenza, tranne desumere che in giro ci sono master migliori. A quanto pare la cosa è ammessa dalla stessa Eagle, aggiungendo però, che i costi salivano... E io aggiungo che faceva meglio a tacere.
 
questo forum...
non sono sicuro, ma ora vedo nel thread dedicato al BD in questione, così potrai rivolgere la domanda al... colpevole...:)
 
Ultima modifica:
In quella discussione ci sono solo chiacchere e nessuna prova ;)
Quando qualcuno mi mostrerà una comparazione allora se ne può riparlare.
L'edizione Uk dovrebbe essere distrubuita dalla Lionsgate (almeno leggendo la cover), quindi utilizza lo stesso master dell'edizione USA, che è pure il nostro.
 
Questa discussione proprio no ;) Quì si parla di fatti, non opinioni.
Se dovessi credere a tutte le chiacchere dei vari forum... :rolleyes:


Anche perchè se l'edizione Uk è veramente superiore basta poco: un paio di SS e il discorso si chiude.
 
Top