Discussione tecnica BD: restauri e trasferimenti da riferimento

Vorrei segnalarvi tre trasferimenti meritevoli di attenzione e che mi hanno davvero impressionato (dagli screenshot) in maniera positiva.

Un bel B&N http://www.dvdbeaver.com/film5/blu-ray_reviews_73/odds_against_tomorrow_blu-ray.htm
Una splendida Jane Fonda versione western http://www.dvdbeaver.com/film5/blu-ray_reviews_73/cat_ballou_blu-ray.htm
e un poco di anni ’80 http://www.dvdbeaver.com/film5/blu-ray_reviews_73/the_pit_blu-ray.htm
The Pit ha un master notevole, ma mi erano sfuggiti alcuni difetti di compressione Peccato.
 
Ultima modifica:
No, per carità, hai perfettamente ragione. L'unico motivo per cui lo ritengo utile sono gli screenshot (anche se c'è chi dice che pure quelli non sono fatti bene).
 
Certo che lo è ;). Loro probabilmente lo abbassano per i danni fisici che non sono stati rimossi. Io invece più vado avanti e più sono per una preservazione dell'originale a costo di tenere qualche danno fisico, in modo da rendere l'aspetto sempre naturale, onde evitare grana incollata o effetti spiacevoli dovuti a manipolazione digitale. Per questo mi piace l'approccio che ha James White.
 
Sono d'accordo,anche io sono per la resa più naturale e "originaria" possibile,anche a costo di qualche piccolo compromesso a livello di danni.
 
purtroppo ormai blu-ray.com è diventato molto inaffidabile sulle reviews, basti guardare cosa sta succedendo per Dekalog, dove il solito recensore pro-criterion riesce ancora a sostenere che il giusto frame-rate per la serie tv polacca sia il 24p di criterion e non il 25p usato invece correttamente da Arrow per la sua uscita europea. criterion è obbligata ad usare il 24p perchè in america pochissimi sistemi sarebbero in grado di codificare il 1080i (unico modo concesso dalle specifiche dei BD per visualizzare il 25p)...

e cmq arrow come al solito codifica molto meglio:

http://caps-a-holic.com/c.php?go=1&a=0&d1=9080&d2=8931&s1=87544&s2=85945&i=7&l=0

e intanto guardate qua cosa ti sforna la solita sony, e già il precedente BD non era per niente male:

http://caps-a-holic.com/c.php?go=1&a=0&d1=9123&d2=9125&s1=87929&s2=87948&i=12&l=0
 
Credo che la Arrow "seconda maniera" non abbia ormai nulla da invidiare (se mai da insegnare) a nessuno,Criterion compresa.
Eccellente la Tigre e il Dragone,non avevo ancora visto niente :eek:
 
Top