Discussione tecnica BD: restauri e trasferimenti da riferimento

intanto su sky era altro master ...per il bd è nuovo...ma su sky faceva pena secondo me sia perchè il downgrade tra sky e un bd è semprer notevole...sia perchè già di suo sky utilizza filtri antirumore(l'abbonato medio non sopporta la grana:D )....e poi francamente tranne certi primissimi piani non era il massimo...mancava proprio di definizione ....
 
Peccato che come accade sempre più spesso gli SS di DVDBeaver siano sballati.
Senza considerare che sono andato a leggermi la discusione di Robert Harris su questo BD. Risultato: Very Highly Recommended ;)
 
io non mi riferivo agli SS ma al commento secco nella rece...che ha riportato anche dart...peraltro non è certo solo dvdbeaver a lamentare il problema...pure altre rece parlano di dnr e neanche tanto leggero...comunque ...quando ariverà si vedrà;)
 
Io comunque qualche spezzone l'ho visto. E la grana finissima è presente. Certo che se qualche recensore s'informasse sullo stock di pellicole usate forse farebbe recensioni più utili. Ma siccome ultimamente va di moda segnalare DNR (della serie più lo nomini e più sembra che sei attento al problema) è difficile fare affidamento su questi "esperti".
Basta vedere High-Def Digest, prima non vedeva DNR nemmeno sbatterglielo in faccia. Ora lo segnala quando non c'è :rolleyes:
Comunque questo è un nuovo restauro 4k, e la qualità, specie nella riproduzione dei colori Technicolor è altissima.
 
A me sembrava di aver letto Frozen grain (grana congelata sugli sfondi) da qualche parte. Cos'è, c'è la Lowry di mezzo anche quì?:D
 
Veramente Colazione da Tiffany è girato in Technicolor, procedimento che di per sè, grazie alla brillantezza dei colori, minimizzava la grana, per cui...
 
Si, fine magari ma visibile. Se è congelata lo vedi. Ma io non l'ho visto, riporto solo una cosa che ho letto e magari non è manco vera (spero).
 
Daniel24 ha detto:
Io l'ho intravisto su Sky ma non mi sembrava tutto questo sfacelo...

Anch'io confermo che la versione trasmessa da sky non era affatto male,almeno quella che ho visto la settimana scorsa,è probabile che il master sia quello nuovo del BD ,fatto salvo i 50Hz e un bitrate molto più basso.
Di DNR non ne ho notato,ma giustamente mi riserverò una nuova visione per magari smentire quello che ho detto.
Spesso i difetti ,se ci sono ,non sempre provengono dall'origine del segnale ma da rielaborazione hardware dei tv stessi,anche con filtri esclusi.
Qualche sera fà ho portato un filmato da me girato e montato in hd a casa di un amico con un Plasma "datato",ho visto difetti di tutti i generi ,che non ho visto ne sul mio PVR ne sul mio schermo LCD e tantomeno durante la fase di montaggio su pc con monitor di controllo a lato.
Con questo voglio dire che le variabili sono tante tra le quali anche le matrici dei pannelli LCD/Plasma ecc.ecc....E' difficile essere oggettivi con questi strumenti di visione..:)
 
vincent89 ha detto:
Io comunque qualche spezzone l'ho visto. E la grana finissima è presente.

Visto il BD tedesco (identico a quello ITA):

quelli di DVDBeaver il DNR se lo sono sognato, l'immagine è ottima.

Forse c'è qualche lieve congelamento ma la grana è finissima e naturale. E il dettaglio è in media molto alto.

I casi sono due:

Il BD americano ha un video diverso da quello europeo (improbabile).

Chi ha recensito il BD ha preso fischi per fiaschi...
 
Beh, un pò mi rincuora. Almeno i film in technicolor eccheccavolo!:D
Dalla descrizione sembrerebbe un lavoro tipo Intrigo Internazionale.
Quindi tutto sommato ottimo, anche se qualche lieve congelamento della grana su qualche sfondo c'è pure li.

Piuttosto Scarface non riesco a capire. A me non interessa il film, ma sono curioso. Qualche (la maggior parte) recensore riporta DNR (compreso quì). Af dice di no.
Qualcuno di voi lo ha visto?
 
alpy ha detto:
Af dice di no.

AF sbaglia, il DNR c'è. In certi punti le scie e i congelamenti sono palesi.
Ma sul plasma (sul quale ho visto tutto il film) si sopporta, e la visione è tutto sommato piacevole.

Invece ieri sera ho visto Crocevia della morte e sono rimasto molto deluso.
Niente filtri ma master obsoleto, con definizione mediocre, neri piatti o marroni, colori scialbi e poca brillantezza.

Davvero non mi sarei aspettato un trattamento simile del gioiellino dei Coen. Soprattutto da parte di Fox.
 
DartDVD ha detto:
AF sbaglia, il DNR c'è. In certi punti le scie e i congelamenti sono palesi.
....
io ho trovato sopravalutati i commenti al bd di scarface....come dici tu la visione tutto sommato è piacevole ma credo proprio che si poteva(e doveva)fare di + per un titolo così....
contento invece della tua precisazione su colazione da tiffany...tra recensioni(ed è ben strano...quasi tutte)che parlano di dnr....alla visione ben modesta su sky i timori erano parecchi...meglio così;)
 
DartDVD ha detto:
AF sbaglia, il DNR c'è. In certi punti le scie e i congelamenti sono palesi.
Chissà perchè me lo aspettavo. ;) Quindi anche per The Blues brothers immagino valga la stessa cosa. La rece dice "nessun uso di filtri"....ora mi domando: ma con cosa cavolo guardano i BD?
E hanno presente di come dovrebbe vedersi una pellicola?
E' incredibile. Warner sta facendo uscire dei film trash con edizioni ottime e master nuovi, e poi ti trovi Scarface dnrizzato....
Secondo me o Warner ha perso alcuni master ed è stata costretta a rifarli o i master di quei film, non erano in alta definizione. Non so più che pensare.
 
Certo, Scarface non è un riferimento, ma è comunque superiore alla media delle uscite Universal. Certo che dopo 4 anni di HD questi non hanno ancora capito come realizzare un master HD :rolleyes:
 
vincent89 ha detto:
A me non sembrava tanto obsoleto:

Non mi spiego nè i capture nè i voti che sto leggendo.

L'immagine che ho visto io era costantemente "appannata", morbida, con black crush e grana non risolta al meglio, e a volte rumorosa.

Addirittura sospettatvo un problema nella catena video e così a fine visione ho pure "testato" il plasma con vari BD che conosco bene: tutto perfetto.

Boh.

In ogni caso questo capture di Blu-Ray.com è vicino alla resa appannata che ho visto:



Uploaded with ImageShack.us
 
Ultima modifica:
Top