Discussione generale su Aloni Verdi Panasonic 2011

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
....... cosa fai? Chiedi il divorzio???

Bellissima questa...però se continua così il divorzio lo chiede lei e mette alla porta lui e il tv.

Come non quotare tutto,per certe cose ci vuole molta calma e non è questo lo stato per verificare cosa,dove,quando e perchè.

Mettiti a casa guardatelo come meglio non potresti fare,anche con qualche filmettino/documentario impegnativo(per lui) e tira le tue conclusioni(però se dici di non vederli).

Alla fine quì si tende a discutere,considerando il concetto di pignoleria di Plasm-on che a me va benissimo ed è giusto che sia così altrimenti non si impara mai nulla,magari dimenticandosi di avere dall'altra parte qualcuno con le palpitazioni e nel panico più totale ma è solo la scia di un concetto che si estende al di là della problematica specifica(che concetti eeeeeh).

Tornando a bomba,e facendo sponda su Roby,anche se il VB sia un fenomeno,come dice Nenny,di natura costruttiva e non di pilotaggio,nel caso degli aloni li vedrei in stretta correlazione altrimenti mi parrebbe anche strano che sul mio ci sia lo stesso fenomeno.

nel caso degli aloni li vedrei in stretta correlazione altrimenti mi parrebbe anche strano che sul mio ci sia lo stesso fenomeno...........[CUT]

Il fatto è che il vertical banding ha contorni meno netti e definiti, proprio perché è figlio del processo produttivo. Le barre degli aloni sono piuttosto nette e sembrano più un fatto di pilotaggio (correlato con l'elettronica e il pannello, che se non erro ha vari aggeggi che provvedono allo stesso proprio a strisce verticali, in un certo senso e alla rozza), che mi piacerebbe sapere in che modo si verifica.

Il 50GT30 mi è stato consegnato. Ve lo dico solo perchè, alla fine, resterà in verticale a temperatura ambiente dell'appartamento per circa 6-7 ore. Non che ci creda molto, ma una delle tante ipotesi ventilate in passato per evitare problemi consisteva appunto nel tenerlo in verticale per un bel pò di ore... A me pare un pò leggerina come ipotesi, ma tant'è...

Ultima modifica:
Ma non riuscirei ad aspettare nemmeno io, solo che sono al lavoro e quindi UBI MAIOR MINOR CESSAT. Mi faccio passare il tempo pensando che gli fa bene, ma mica ci credo... :p

Sembra un pò come "la prima volta":trepidanti,indecisi e maldestri e sopratutto.......non si vede l'ora!!!:smack::oink::yeah::winner:

Penso di no, Demon... Nel senso che non farò test particolari, ho qualche blu ray test, guarderò un pò di Sky Cinema e Torino-Samp.. Se non noto nulla di anomalo, per me va bene.. Non perchè abbia l'occhio da triglia, bensì perchè se l'utilizzo normale del TV è gratificante per me è sufficiente... Poi, so già che se proprio li voglio trovare li trovo i nostri amichetti verdi..

Penso di no, Demon... Nel senso che non farò test particolari, ho qualche blu ray test, guarderò un pò di Sky Cinema e Torino-Samp.. Se non noto nulla di anomalo, per me va bene.. Non perchè abbia l'occhio da triglia, bensì perchè se l'utilizzo normale del TV è gratificante per me è sufficiente... Poi, so già che se proprio li voglio trovare li tro..........[CUT]

fai bene:D io ormai sono nel tunnel

ciao ragazzi !
avevo gia scritto qualche tempo fa,
il mio vt 30 aveva l'alone in ventro, ora il centro è sparito ed è tutto a destra
non so come mai, ma il mio vt30 soffre di ritenzione in modo assurdo.
ho guardato il festival e non riesco a togliere il logo rai sul colore giallo, si vede sempre solo su quello
anche il logo di canale 5, che piano piano sta sparendo
il bello è che uso la modalià cinema con luminosità -2 e contrasto 30 anche di meno proprio per non rischiare ritenzione
ma non c'è niente da fare
faccio anche spesso lavaggi con schermate bianche o slide colorate, pionwas, effetto neve e altri lavaggi ma niente
non so come fare.
ho paura a guardare la tv quasi

e come posso fare ?
il tv ha 2000 ore e son sempre stato super attento
l'alone da quando ho la ritenzione di canale 5 si è spostato
secondo me gli aloni sono dovuti al assestamento dei gas
e prima o poi spariscono
il mio alone adesso è cosi
4.jpg
con le foto non riesco a farlo vedere

Ciao Fresier, si, si, non ti preoccupare, con Demon ci siamo già sentiti via PM, se posso domani vado a dare un'occhiata al suo pannello... Stava scherzando... ;)

Vi aggiorno: 50GT30 "deconfezionato", montato, posizionato, acceso....

Lo dico piano piano....

Pannello NON alonato

Unico test fatto: colore a zero, da un'ora su Sky Cinema... Nada de nada...

:D :D :D

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.