.....Ci sono dei panelli, sicuramente pochi dove il fenomeno si vede tanto, e capisco che non possono essere ritenuti idonei o conformi ai standard di qualità per un display di questo livello. Ma, come sottintende Panasonic, se l'utente è in grado di fare vedere il problema in condizione di uso normale ti cambiano il panello senza fare storie (il problema si deve vedere!)...............
Questo potrebbe essere vero,anzi diciamo,vista la tua esperienza,che è così,però ci scommetto la testa che se gli faccio vedere il mio pannello,fortunatamente mooolto guarito,dove se li vuoi cercare li trovi e in situazioni reali,non me lo cambiano neanche se piango in serbo-croato.
Non solo,sarebbero anche capaci di dire che rientra in specifica.
Stamattina stavo guardando il trailer di "The art of flight" e,a parte zone dove non ci si deve nemmeno provare a cercarli(per questo motivo non lo vedo un grande test,nel senso che ci vuole esperienza,colpo d'occhio e mooolta calma) perchè la neve e il ghiaccio fanno brutti scherzi di per sè(cambiano tonalita e colore dal verde all'azzurro) però qualcosa l'ho visto pochissimo ma c'era e ci scommetto pure che in un punto ho visto il lato destro del pannello diventare magenta(solo in quell'occasione).
Mi rendo conto che hai scritto "dove il fenomeno si vede tanto" e allora chi lo vede poco che fa "abbozza" alla fine lo ha pagato come uno sul quale non si vede per nulla.
Sul fatto che ce ne siano pochi non saprei dare un giudizio preciso in quanto l'ho preso per questo motivo ma me lo sono ritrovato affetto dal fenomeno e se fossero stati realmente pochi per quale motivo far passare un anno per tirare fuori un "miglioramento" che manco migliora più di tanto piuttosto che cambiarli e ciccia?
Capisco che il problema viene ingigantito da tutta una serie di persone che vorrebbe far passare per aloni qualcosa che viene fuori da schermate uniformi,anche io l'ho fatto,e non da situazioni reali ma piuttosto da paranoie varie,ma ci sono tante persone che il problema lo hanno nella normale visione.
Poi posso anche concordare con te che internet ha la capacità di infiammare le masse e tendere a farti andare in isteria,specie se sei alle prime armi, però,purtroppo,una così grossa mole di informazioni deve pur essere gestita e filtrata dalla persona e in questo mi trovo abbastanza daccordo con Luctul,ci vuole anche un pò di maturità che,nel caso e parlo per me,solo quì puoi raggiungere per avere,come dici tu,la propria opinione..