Discussione generale su Aloni Verdi Panasonic 2011

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Penso pure io che la strada giusta da seguire sia quella della mancato rispetto della certificazione THX.
Già il primo di Agosto nel vecchio Topic degli Aloni scrivevo così:

Immagine.jpg


Io stesso mi ero indirizzato verso il VT30 proprio per il logo THX, il quale mi dava una certa garanzia nonostante lo stesso comporti un esborso maggiore, come tutti gli apparecchi con questa certificazione.
 
Picander ha detto:
Ma allora perchè l'articolo non è uscito?
Semplicemente (permettimi di aggiungere anche evidentemente) perché Emidio non ha ancora avuto modo di completarlo.
D'altro canto o si pensa che Emidio abbia scritto delle cose così per dire - e francamente non vedrei il senso di esporsi in questo modo, chi glielo faceva fare, poteva semplicemente non dire nulla, no? - oppure bisogna avere ancora pazienza e aspettare.
 
sì capisco, l'unica cosa è che se scrive "domani uscirà un articolo" non dovrebbe essere un lavoro titanico. Poiché dopo tre mesi l'articolo non è uscito mi sono fatto l'idea che qualcosa è cambiato rispetto alle condizioni iniziali e sarei curioso di sapere cosa.
 
Ragazzi purtroppo bisogna portare pazienza.
Non credo che una persona come Emidio ,per quanto abbia promesso di fare e di dire,ami giocare;le implicazioni e le complicazioni,specie quando l'argomento è quello che conosciamo,sono dietro la porta(unite agli impegni quotidiani).
Sono sicuro che non è una cosa nè facile nè semplice far uscire (per esempio)un articolo che tenti di dimostrare l'uniformità o meno di un pannello.Sono cose delicate per le quali una testata potrebbe dover rispondere.
Considerate che per noi questa è un'operazione "sine pecunia" ma se la redazione sgarrasse.........non saprei proprio.
Nel frattempo,riprendendo il link postato da Sussulimano(http://www.parlamento.it/parlam/leggi/deleghe/99185dl.htm),qualcuno potrebbe darmi la sua interpretazione in "stampatello e lettere grandi" di questo articolo?


Art. 13.
Azioni collettive

1. In relazione alle disposizioni del presente decreto legislativo, le associazioni dei consumatori e degli utenti sono legittimate ad agire a tutela degli interessi collettivi dei consumatori, ai sensi dell'articolo 3 della legge 30 luglio 1998, n. 281.
 
Ultima modifica:
Appena spedito il mio bel panalonic...
Insegnamento di oggi...?

Ho visto come trasportano questi gioiellini... Come se fossero delle cassette di melanzane. Lo hanno preso, sbattuto sul cassone, fatto strisciare e messo in orizzontale su delle pedane senza alcun accorgimento e senza nessun fermo. Per d più con la parte del vetro verso il basso! Spero che non faccia una curva, altrimenti fa un volo di un metro come minimo!!!
Ora a me non importa più di tanto, ho fotografato il pacco integro e spero che arrivi al destinatario nelle medesime condizioni, alla fine e' un recesso!
Ma dubito che il viaggio di andata sia andato diversamente!!!
Sinceramente l'ho anche rimproverato per come trattava la mercanzia e la m'ha risposto "tanto e' assicurato" ma cosa diamine c'entra!!!???
Ora io mi domando... Sappiamo della sottigliezza del nostro pannello (a mio avviso anche troppa per un plasma) e della fragilità delle celle... La causa di aloni si aloni no potrebbe essere determinata dal cattivo trasporto?
Del resto anche prendendolo da nogoziante anche a loro arriva tramite corriere e quindi non cambia molto, ora il mio in quelle condizioni delle arrivare in Germania, passare da tre Hug e prendere non so quanti aerei e padroncini... Ora traete voi le conclusioni!!!
 
Il mio è stato trasportato in verticale su di una pedana.

Me lo hanno sbancalato davanti gli occhi e salito su per le scale con le bretelle (non ha consegnato TNT bensì una ditta di traslochi).

Eppure quell'alone magenta è lì ... ;)

Può anche darsi che il danno possa averlo subito dalla fabbrica al negoziante.
 
Ho aggiornato secondo le vostre indicazioni, per tutte quelle che seguiranno per cortesia utilizzate la discussione apposita, grazie!
 
ABAP ha detto:
Ho aggiornato secondo le vostre indicazioni, per tutte quelle che seguiranno per cortesia utilizzate la discussione apposita, grazie!


Sarebbe anche utile inserire quelli che hanno esercitato il recesso causa aloni, indicando quante tv hanno sostituito prima di trovare quella senza difetti.
Ciao
 
Il problema dei tv resi è che senza seriale si rischierebbe di contarli più volte.
Vabbè che tra quelli importati e quelli presi in Italia la percentuale di doppie tracciature potrebbe essere difficile ma tant'è;senza seriale si rischia di doppiare la conta.
 
Per il momento credo basti così, c'è già molto lavoro per tenere aggiornato quello che c'è ora ;)
Non possiamo pretendere di tener traccia di tutto.

Ad ogni modo è qualche tempo che, in alcuni casi, stanno spuntando fuori numeri di serie piuttosto bassi.
 
Ultima modifica:
Vi aggiorno sulla mia situazione. Dopo aver fatto presente al negoziante il difetto ed avergli mandato le foto e i link di questo forum che descrivono questo problema oggi ho ricevuto la sua risposta.
Ha sentito il cat il quale gli ha comunicato che devono venire a fare l'aggiornamento direttamente sul tv.
Gli ho fatto presente che per quello che ho letto sono già sicuro che non servirà a niente ma tantè venerdi saranno qui.
Sicuramente seguirò il loro iter ma altrettanto sicuramente se il pannello continuerà a presentare dei difetti continuerò a far valere i miei diritti fino a quando non mi daranno un plasma senza aloni.
 
se succederà quello che è successo a tutti gli altri utenti che hanno ricevuto il fix allora non si risolverà un bel niente. A fine consulenza tecnica, ti consiglio di riprovare il tv, con il tecnico presente, in una circostanza che presenta il problema. Così gli fai vedere che non è cambiata una cippa, oppure se invece il problema è risolto meglio per te;) facci sapere...
 
Fai attenzione a cosa scrive il tecnico nel verbale di intervento. Non fargli scrivere che il problema è risolto senza esserne certo al 100%.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top