Discussione generale su Aloni Verdi Panasonic 2011

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Intendo che a leggere questo forum sulla piazza ci dovrebbero essere tantissimi tv resi, che i negozi cercano di smerciare con le offerte. Monitorando il canale che tratta i recessi di MrPrice (un sito che è piuttosto conosciuto) non ho riscontrato un elevato numero di tv Panasonic. Quindi il problema dei tv alonato restituiti con il recesso magari non è grande (nel senso di numero di tv in giro) quanto pensiamo... Fossero anche 50, sparsi per tutta Italia, non sarebbe così facile beccarne uno. Secondo me a questo punto è chiaro che i tv alonato sono tanti, ma non perché girano sempre gli stessi. Sono tanti perché effettivamente il difetto colpisce un gran numero di esemplari perché la serie 30 è soggetta ad averlo.

nenny1978 ha detto:
Intendo che a leggere questo forum sulla piazza ci dovrebbero essere tantissimi tv resi....
il problema è che a leggere questo forum parrebbero tantissimi i tv alonati(il che dubito sia vero)....e quindi il discorso resi segue a ruota:D ...i resi sono pochi perchè alcuni non se ne accorgono ma anche (molti si ostinano ancora a non considerare l'ipotesi)molti sono a posto...ciò non toglie che un reso per aloni torna in circolo...questo è sicuro

hardhead ha detto:
Il mio timore e' che magari aloni o altri problemi in quei pochi esemplari puliti possano verificarsi tra qualche anno!
Come fai a dirlo? Come fai a dire che sono pochi gli esemplari non alonati?
Il sondaggio dà una sostanziale parità fra gli utenti soddisfatti e quelli insoddisfatti. Se poi si tiene conto che sono sicuramente più numerose le persone che intervengono nei vari forum per lamentarsi, viene da pensare semmai il contrario.

Il motivo principale che mi porta a pensare siano tanti è che ci sono diverse persone che dopo la sostituzione ne hanno beccato un altro alonato. Statisticamente questo ha rilevanza. Potrebbe dipendere da tante cose, ma se fossero pochi non avremmo casi del genere. Avremmo molte più persone che con la sostituzione avrebbero risolto la questione. Invece non è affatto scontato che sia così.

nenny1978

Bravo!
Chiunque mastichi di "probabilità" sà che la probabilità di un evento "sfavorevole" considerata bassa in partenza diventa "bassissima" se si ipotizza che si verifichi due volte di seguito.

Qua ci sono casi di "tre volte di seguito", ossia:
- o siamo di fronte a soggetti per i quali sarebbe stato più probabile essere colpiti da un fulmine
- o siamo di fronte ad una serie fallata, con utenti "tipo" (mi madre non se ne accorgerebbe mai, e nemmeno mia moglie) che non si accorgono di nulla (ho amici che vedono la TV LCD o Plasma out of the box per mesi e mesi, spesso che size dello schermo del tipo "personaggi schiacciati ed allargati" e sono contenti...).

nenny1978 ha detto:
Il motivo principale che mi porta a pensare siano tanti è che ci sono diverse persone che dopo la sostituzione ne hanno beccato un altro alonato. ....
sempre che non abbiano beccato un riciclo...questo non lo hai contemplato...
Statisticamente questo ha rilevanza...
sinceramente non credo proprio...per una statistica corretta i tv alonati sul forum dovrebbero essere rapportati a tutti i tv venduti...e siccome questo è impossibile(anche grazie al silenzio di panasonic)non vedo la rilevanza

Non credi che bisognerebbe essere alquanto sfigati per Beccare un tv fallato e poi beccare addirittura un reso fallato? Se il negozio fosse a conoscenza degli aloni, e ad un cliente che effettua un reso per questo motivo, credo che sarebbe da folli. Anche se la provenienza del tv fosse Panasonic stessa, che riconfeziona i tv alonato e li rimette in commercio, se fossero pochi sarebbe comunque molto difficile ritrovarsi con un altro esemplare fallato. Siccome è successo più di una volta mi permetto di dire che a questo punto la cosa ha rilevanza statistica a prescindere dal forum... Può essere che, realisticamente parlando, un buon 20% (a intuito) possa presentare il problema in modo notabile e altri in modo molto lieve da essere notati solo tardi rispetto alla possibilità di recedere, o da non rendere necessario il reso.
Non voglio essere assolutamente polemico... Dico solo che cercando di essere realista mi viene fuori un quadro del genere. Ovviamente è probabile che io stia sbagliando, almeno tanto quanto possa essere sbagliata qualunque altra ipotesi.

nenny anche se non c'è ne bisogno perche' il tuo ragionamento è a prova di bomba ti dico che il vt30 sostituto del primo era di otto unita' di seriale superiore al primo,apparteneva insomma allo stesso stock di produzione.ovviamente entrambi alonati
fatto sta che ad oggi non ho visto ancora un pana 30 non alonato (gt o vt ,e ne ho visti una decina sparsi per roma).....che sfiga eh?

sussulimano ha detto:
fatto sta che ad oggi non ho visto ancora un pana 30 non alonato ...
prendi il trenino e vieni a casa mia...che è sempre aperta...così ti togli lo sfizio di vedere un pana 30 non alonato...che fortuna eh?:D

nenny1978 ha detto:
Non credi che bisognerebbe essere alquanto sfigati per Beccare un tv fallato e poi beccare addirittura un reso fallato?....
beh...mica tanto...se io rendo un tv credo sia altamente probabile che il CC (o in rete)mi rifilino un altro reso...che poi sia per gli aloni o altro non saprei...vedi il problema è che a prova di bomba di sicuro c'è il fatto che nessuno sa esattamente(ma manco sommariamente tralasciando statistiche da giri in CC)quanti sono i tv alonati rispetto ai tv prodotti e questo sarebbe seriamente l'unico dato attendibile...poi ognuno è libero di speculare quanto vuole...il forum serve anche a questo

sei molto gentile ma per un pana farsi un viaggio in treno non mi sembra il caso sinceramente,e poi non me la sento di lasciare incustodito il 6090,sai coi tempi (e con le tv ) che corrono meglio tenersi stretti certi gioiellini ;)

L'unica certezza è che il problema esiste. Dire che sono tanti o pochi ha praticamente lo stesso valore. Non sappiamo neanche quanti siano i tv venduti...

In effetti a me interesserebbe di più scoprire la natura del fenomeno e capire cosa lo origina... Ma solo Panasonic potrebbe fare luce sulla faccenda. Quindi se mai si saprà, di certo passerà un bel po' di tempo. Magari un anno. Giusto il tempo di far scadere la parte di garanzia del produttore.

Sarò troppo cinico ma a me azienda se uno mi recede un pannallo da 2.000 € per un difetto di fabbrica, "io se in buona fede" cado dalle nuvole e come minimo vado a controllare l'intero stock, a rischio di ripetere il fattaccio sostituendo il prodotto con un altro difettato. Rischio il know how dell'azienda stessa... sai che figura!
Invece a quanto pare non è sempre cosi, tanto che qualcuno è arrivato addirittura al 4° reso!

luctul...lo abbiamo capito che il tuo non è alonato,non c'è bisogno che ce lo ricordi continuamente ;)
piuttosto pensavo di fare una cosa assurda.tentare per la terza volta di prendere sta maledetta tv.lo farei solo perche' non ho la certezza di trovare in futuro un 42" plasma (che è la dimensione che mi serve in camera da letto),e non vorrei che questo fosse l'ultimo modello disponibile di tale polliciaggio.....consigli?

io sto seguendo anche forum stranieri tipo avforums e highdefjunkies, è PIENO di utenti che cambiano anche 2 o 3 tv (per lo più ST, GT o VT) di seguito e gli tornano esemplari alonati. Direi che questo da l'idea di quanto diffuso sia il fenomeno...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.