Discussione generale su Aloni Verdi Panasonic 2011

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Dai ragazzi: inutile incapponirsi.
Online e non online si trova la serie 30 a prezzi a dir poco "da TV low cost".

E di certo non è per il fatto che i rivenditori siano dei benefattori.

Questo prodotto è in % fallato, e la gente non vuole correre rischi.
Poi vi sono quelli che per comprare vanno diretti in negozio e comprano... ma in tanti uno sguardo su internet lo danno...

Io ho infatti da subito rinunciato all'acquisto.

a pensare male si fa peccato ma spesso ci si prende...e io ribadisco che secondo me questi tv a prezzi stracciati sono ricicli di resi...

E che ca...o!!!!!Ops,che grande peccato!!!

Guarda,per quel che può servire, mi dispiace veramente,non so a questo punto più cosa pensare.

O sono giacenze/resi di magazzino oppure continuano a farli così.

Dimmi tu se non verrebbe voglia di fare una Class Action,purtroppo impossibile in Italia.

A me sembra che i danni peggiori li abbiano i VT30... possibile?
Mi sembrano statisticamente i più alonati. O forse è solo perchè sono numericamente superiori gli acquirenti dei VT rispetto a quelli dei modelli inferiori?

luctul ha detto:
a pensare male si fa peccato ma spesso ci si prende...e io ribadisco che secondo me questi tv a prezzi stracciati sono ricicli di resi...

Infatti......mi sa che è proprio così.

Però una cosa,a questo punto la voglio dire:

Se proprio non ne potete fare a meno non sarebbe il caso di soprassedere all'acquisto,se pur a prezzo stracciato?

bhè ma col diritto di recesso il mediaworldonline da me ha solo da perdere, così paga due volte il costo del corriere.

se tutti facciamo così......

Ragazzi, se i prodotti sono riciclati tra i recessi credo sia facile da capire... Basta studiare bene le scatole prima dell'apertura. Io credo piuttosto che semplicemente in Europa ci siano un sacco di esemplari fallati. Non serve aggiungere mala fede dei venditori, che alla fine ci andranno di mezzo con tutti questi recessi... Io conosco canali dove vanno a finire i recessi di MrPrice, ad esempio... Non li rimettono in vendita, che io sappia.

Non che io voglia parlare bene dei venditori ma se Panasonic non riconosce il difetto cosa se ne fanno di tutti 'sti tv.....secondo voi?

A parer mio tenteranno di reinserirli sul mercato fino a che si chiuda il cerchio.
Alla fine sono aziende che devono fare profitti e chiunque si ritrovasse 100 tv alonati tra liste nozze,on line e offerte pazze tenterebbe di salvare il salvabile.
Non lo condivido.....ma lo capisco.

paolobody ha detto:
ma col diritto di recesso il mediaworldonline ha solo da perdere, così paga due volte il costo del corriere.

le spese di riconsegna sono a carico del cliente (cioe' a carico tuo)

nenny i vt30 del mio recesso sono stati rispediti a panasonic che si limita a riconfezionare il tutto per bene e reintrodurlo nel mercato....non si pensera' mica che ste tv vengano distrutte o bruciate?:D
le ore di funzionamento potrebbero al limite azzerarle,ma cambiare il seriale?possono?

cosi mi è stato detto,ambasciatore non porta pena.....:D
ma se non è panasonic,a reimballare per bene il tutto( gli occhiali usati,i vari cavi e via dicendo),ma allora chi è?

sicuro che li ri-inseriscono nel mercato. Quando ho riportato il mio 50st30 al media, mi hanno detto che nessun altro lo aveva riportato indietro (e ne sono stati venduti tanti in quell'offerta) quindi i casi sono 2: o io sono stato l'unico sfigato a beccarsi l'alonato, oppure gli altri se li sono tenuti non accorgendosene/fregandosene. Scommetto che quello che ho riportato l'hanno già venduto :)
la politica commerciale è chiara: si continuano a rivendere finchè qualcuno non se li tiene...

Per me il problema non ha le dimensioni che pensiamo. Uno che non sa' cosa cercare, nel 90% dei casi non si accorge degli aloni in tempo utili per il recesso. Quindi i resi non sono poi così tanti. Il negozio che tratta i resi di Mrprice, ad esempio, ha avuto un 6 mesi solo 5 VT30 in lista.
Non so'... magari avete ragione, ma i partecipanti al sondaggio sono una cinquantina. Come numeri siamo bassini.

sussulimano ha detto:
le spese di riconsegna sono a carico del cliente (cioe' a carico tuo)

io una volta ho comprato dal mw online e ho recesso,
1) non mi hanno fatto pagare le spese di rientro
2) mi aspettavo un riaccredito dei soldi al netto delle spese di spedizione di consegna (dato che nella fattura c'era indicato il costo del bene + quello delle S.S) invece mi sono trovato accreditato TUTTO l'importo

in teoria i resi non dovrebbero rimetterli in vendita come "prodotti ricondizionati"?

da mw mi è capitato di vederne (con uno sconto ridicolo rispetto al nuovo peraltro)

ps: inizio già a tremare per il sostituto del mio ST che arriverà a giorni :eek:

attenzione... Sono appena venuto a conoscenza di un caso verificatosi ad un mio amico. Aveva acquistato due anni fa un pana 42" tutto bene per due anni, dopodiché inspiegabilmente inizia a notare vistose bande orizzontali sul pannello che con il tempo si sono sempre più accentuate.
Morale della favola... Ora ha un bellissimo plasma 42" ( quello che molti definiscono esente da difetti) posto in garage.
Il mio timore e' che magari aloni o altri problemi in quei pochi esemplari puliti possano verificarsi tra qualche anno!

nenny1978 ha detto:
Per me il problema non ha le dimensioni che pensiamo. Uno che non sa' cosa cercare, nel 90% dei casi non si accorge degli aloni in tempo utili per il recesso. Quindi i resi non sono poi così tanti.

Scusami,e non per polemizzare:mano: ,non ho capito la prospettiva del tuo scritto.
Per te il problema non ha grande dimensione per chi?

1)Per il 90% che non se ne accorge e che quindi "non parla"

2)Per chi li produce/distribuisce/vende che la maggior parte li "piazza"

@Sayan
:sperem: :sperem: :sperem:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.