Discussione generale su Aloni Verdi Panasonic 2011

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
"Belle foto ma chi se ne frega... tanto oggi si inaugura il CES 2012!"

Ho riassunto il pensiero di Panasonic!

Balander mi dispiace per il tuo pannello, spero che il prossimo sia perfetto... però la prima foto delle quattro mi fa riflettere mooolto!
 
Viperotto ha detto:
Pare che il pannello forzi al centro e che la dominante magenza sia nella norma (poi da sistemare con relativa regolazione) e che quella verde dipenda dal fatto stesso che il pannello forzi fisicamente al centro.

il magenta, almeno nel mio caso non è una dominante, dato che è più presente nella parte destra e anche azzerando il colore rimane.
 
che disastro il pannello di balander, credevo il mio fosse il peggiore del forum, ma vedo che c'è di peggio ;)

cmq per il discorso offerte media: non è che stanno utilizzando tutti i tv tornati indietro con aloni cercando di appiopparli con prezzi vantaggiosi?
 
sono d'accordo con nzimbalo e con la sua teoria sulla ritenzione.

Nonostante i molti accorgimenti presi infatti il pannello risulta essere sensibilissimo alla ritenzione: ho notato infatti giocando a final fantasy 13 con ps3 (sessioni non più lunghe di due ore intervallate sempre da canali tv con zoom inserito) che nelle zone dove apparivano le scritte dei punti ferita ora sono ben evidenti righe orizzontali verdi su schermate grigie, quando prima invece gli aloni erano su una singola striscia verticale e davvero difficili da scovare :(
 
balander ha detto:
In attesa di ricevere un'altro VT30..........

Potresti per favore postare il link,anche mp se vuoi,della Lamborghini vorrei fare un confronto sulla stessa foto.

Ho notato un'altra cosa:
In corrispondenza dell'alone verde ci sono due barre verticali(ritenzione?)
che gli fanno da "confine",l'ho notato la prima volta ieri con il dvd di Picander modificato(ultimo link)
 
Spinner ha detto:
Potresti per favore postare il link,anche mp se vuoi,della Lamborghini vorrei fare un confronto sulla stessa foto.

Ho notato un'altra cosa:
In corrispondenza dell'alone verde ci sono due barre verticali(ritenzione?)

Qui trovi l'altra immagine:
http://imageshack.us/photo/my-images/855/autox.png/

Il pannello era totalmente sballato, si notano anche righe orizzontali, e in alcune scene si notava come del rumore video sulla parte destra (vista da di fronte)
 
Potrebbe anche essere l'alone ad avere proprio quella forma.
Se ne sono visti diversi fatti a questo modo, tanto che questo ha portato alle ipotesi di danneggiamento diretto delle celle.
 
Moppo ha detto:
cmq per il discorso offerte media: non è che stanno utilizzando tutti i tv tornati indietro con aloni cercando di appiopparli con prezzi vantaggiosi?

Non ci avevo pensato, ma e' molto molto probabile che sia come dici tu.

La Pana probabilmente non li riprende indietro e loro li "sbolognano" ad altri.

Se fosse vera questa ipotesi, prenderne uno in offerta vorrebbe dire, prenderne uno sicuramente con aloni.

A meno di non verificare bene che la scatola non sia mai stata aperta dalla fabbrica. In effetti non ho visto scatoloni.... (probabilmente nella Mw della mia citta' Pisa, le scatole te le consegnano dal magazzino).

Che scandalo (sia la Pana che se fosse vero la MW....).
 
Quando fate i test con le varie foto provate a mettere il profilo "dinamico" e controllate se tutti gli aloni verdi e magenta scompaiono..........
 
con dinamico da me si vedevano molto meno, proprio perchè l'eccessiva luminosità e contrasto li "mascheravano", ma erano cmq presenti
 
mamma mia...in generale si può dire che la zona alonata è delicatissima e molto soggetta a ritenzione...se ne è sempre parlato...comunque sono nati male.
per il resto questo conferma la mia tesi, ovvero che in realtà i 30 tendano al ""MAGENTA"" e verde sia solo l'alone (zona molto sensibile a ritenzione!!) ...stranamente poi la thx e le altre precaricate tendono tutte al verde....non sarà per caso... che ne erano già al corrente?
...la butto lì:Perfido: :Perfido:
 
JENA PLISSKEN ha detto:
...comunque sono nati male.

Questa è l'amara verità! Questi pannelli, purtroppo, sono stati problematici fin dall'inizio. E' da un pò che non seguo la discussione, anzi a dire la verità ogni tanto entro e trovo sempre gli stessi problemi e Panasonic che si tappa le orecchie, ma evito di rispondere.

Attenderò i nuovi modelli che saranno presentati al CES 2012... e cercherò di evitare, se proprio non saranno perfetti, i modelli di Panasonic. :(
 
eh così è...purtroppo

comunque pare sia certo che nella zona alonata il dithering sia più intenso rispetto alle zone normali;)

per me è gestione sballata del pannello...fine, poi che sia sw o hw...nun se sa
 
Oggi ho ufficializzato la mia volotontà di recedere il mio vt30.
Risposta dell'azienda???
Lo prenderemo in consegna per valutare se effettivamente ci siano anomalie o il problema segnalato...
Ora io mi domando...
1. Sto confermando l'idea di voler recedere il mio acquisto come da legge, ora a cosa diamine vi serve sapere se quello che dico sia vero o meno. Non lo voglio più e basta! Ne voglio un altro o soldi!
Sinceramente non dovrei nemmeno dare loro tutte queste spiegazioni (specifiche del danno, foto del pannello con chiari problemi, foto dell'imballaggio) senza parlare delle varie trafile burocratiche.
Penso che la maggior parte di coloro che vogliono recedere non è iscritta a forum come questo! Mah...
2. Che criterio avessi io, nel pagare più di un mio stipendio un tv preso online, farmelo recapitare, montarlo, smontarlo, scrivere decine di email, informarmi sul danno, dimostrarlo, rimpacchettare tutto, rispedirlo, aspettare decine di giorni il verdetto, e altri per ricevere il nuovo.... pregare... pregare... pregare... che il nuovo non sia come questo o come visto dal nostro amico... anche peggio! Che vantaggio ne trarrei se tutto ciò non fosse vero?
Doppio Mah...
 
Perdonami ma non era più pratico bluffare e recedere informando che il prodotto non era di tuo gradimento piuttosto che speciificare il presunto difetto? Se recedi ammettendo che il TV presenta un'anomalia è normale che il venditore decide di ispezionare il prodotto e verifica quanto da te descritto, è cosi' che funziona.
Recedendo con la motivazione, soddisfatti o rimborsati, (se è previsto nel contratto di compravendita) si risparmia tempo e mal di pancia.
Sei daccordo o no?
 
Il recesso e' recesso! Quello che dici te era giusto nel caso io volessi utilizzare la garanzia. Ma se io voglio recedere il bene, tu azienda mi devi mettere in condizione di poterlo fare nei migliori dei modi e basta. Poi sta a me cliente volerti motivare la mia azione o meno. Ma se tutti facessimo finta di niente, recedendo i prodotti e basta non cambiarebbe mai nulla, invece dobbiamo far casino, far conoscere il dato problema con tutti i canali possibili. Far finta di nulla e recedere l'oggetto per non avere noie non e' per me un atteggiamento costruttivo!
Io mi metto nei panni della grande azienda con cui aime' mi sto rapportando, se ogni anno centinaia di esemplari di tv mi tornassero indietro con il recesso e tutti "affetti della stessa anomalia" io come minimo mi incazzerei con l'azienda produttrice! Loro producono ma io azienda vendo e mi addosso i grattacapi, economici e non.
O quantomeno l'anno venturo ci penserei due volte nel lavorare i loro prodotti!
 
Oggi ho ricevuto il secondo VT30, il primo era alonato, l'ho acquistato da uno store diverso....

è ALONATO...anche peggio dell'altro! Ma non è solo questione di aloni e dominanti magenta da una parte e gialla dall'altra....il pannello è totalmente sballato...ci sono bande ovunque! 3 orizzontali e ne ho contate 4 verticali! Purtroppo in foto non si vedono le bande...tranne una che vi posto adesso!
Noterete come attraversa tutto il pannello, la si percepisce solo osservando dall'alto, le altre invece si notano da ogni angolazione...anche se meno accentuate! Questi plasma sono uno scandalo! e ora non so che fare! non ho tempo di attendere il VT50 e non mi va di prendere un led (anche perchè sono un videogiocatore)!:mad:
Sono veramente incazzato, ma tanto! E ho appena spedito una dedica a Panasonic tramite mail.



 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top