Discussione generale su Aloni Verdi Panasonic 2011

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
@ Nenny

Sai quello che mi lascia perplesso è un fatto: Luctul (acquisto ottobre/Novembre .. non ricordo) ha un prodotto perfetto e mi è venuto spontaneo pensare che Panasonic avesse corretto il tiro con un processo produttivo correttivo post aloni rispetto all'iniziale fase ... però gente che ha acquistato fino a qualche giorno fà lamenta ancora e sempre il problema ..... ma allora Panasonic come ha fatto a tirare fuori prodotti sani e prodotti imperfetti ?? in un processo produttivo è normale che una certa percentuale (minima) di prodotti non raggiungono lo Standard !! quella percentuale non dovrebbe andare in vendita salvo condizioni particolari !! qui, invece, stante le parole di Emidio abbiamo un "rapporto" di difettosità di imperfezione di 1 a 3 (giusto per dire) mentre quelli che ho visionato io (ad occhio nudo) erano tutti affetti (tra luglio e Agosto).

:confused: :confused:
 
Aletta è andata come hai scritto ;)

I fattori sono i più disparati, assemblaggio impreciso, trasporto errato, scorretto utilizzo del tv che in quanto plasma va sempre usato con un occhio di riguardo ecc
Di certo posso dire che con il firmware 1700 c'è stato un netto miglioramento nella visione del materiale sd, l'azzeramento del problema fw, una modifica netta e visibile per quanto riguarda i colori/saturazioni, un aumento del buzz e quindi di conseguenza anche della gestione di alimentazione ecc (almeno credo) delle celle, quello è stato il periodo delle prime magagne verdi, ma fin ad allora i problemi erano minimi e nessuno o quasi se ne era accorto... con la serie di firmware 1800 la cosa è divenuta palese ed accentuata...questa è l'unica certezza...per il resto...è mistero
 
beh se pensiamo che il mio rulla&ruspa dal 10 Maggio e non dico che sia perfetto...perchè la perfezione non esiste in generale:D ...ma in pratica lo è, la cosa è ancor più misteriosa:eek:
 
Tutto quello che succede a un pannello, se rientra nel normale uso, trasporto compreso, bisogna considerarlo in fase di progetto, e nel caso correggere il tiro prima che il prodotto esca sul mercato. Altrimenti l'azienda ha toppato. Ecco, Panasonic ha toppato a prescindere da quale sia la causa. È chiaro a tutti ma loro dovrebbero comunque reagire in modo da difendere reputazione e immagine. Non mi spiego perché stanno ignorando il problema fino a questo punto. Qui siamo arrivati al punto da non riuscire a capire non perché un esemplare è fallato, ma addirittura il perché un esemplare non sia fallato. È paradossale...
Proprio non so' più cosa pensare.
Dico solo che io ho impedito l'acquisto di un ST30 o GT30 proprio per questo problema. È un peccato perché per il resto è un'ottima serie. Credo la migliore che Panasonic abbia mai fatto nel settore consumer.
 
aletta01 ha detto:
ma mettere a repentaglio l'IMMAGINE è fattore destabilizzante.
di certo per la prossima serie qualcuno ci penserà su più volte prima di acquistare...e soprattutto, hanno gambizzato ulteriormente la tecnologia plasma, già la volontà di continuare nello sviluppo da parte di sam e lg non c'è e forse non c'è mai stata...:D...la serie 30 aveva portato una ventata d'aria fresca/ ossigeno nel settore...ma credo che la ventata sia stata controproducente. Forse proprio per questi motivi Pioneer intelligentemente si è messa da parte.
:cry:
è l'ora delle congetture più disparate :D
 
JENA PLISSKEN ha detto:
scorretto utilizzo del tv

Dai Jena...c'è stato chi ha acceso la TV e nel momento in cui andava a sintonizzare il digitale gli è apparsa la chiazza in tutta la sua maestosità.

Il fix risolutivo applica un constante refresh all'immagine, questo secondo me vuol dire che il pannello necessità di essere sollecitato frequentemente.

Niente di strano che ho avuto un aumento delle fluttuazioni di luminosità.
 
.. e quel che ancora rimane grave che Panasonic Assistenza ad alcuni utenti afflitti da problema risponde che il prodotto è FUNZIONANTE (leggi Dariuzzo).
Incredibile !! secondo Panasonic rientra tutto nella norma perchè si accende, si spegne e si vede (come poi ??) .... !!
la soddisfazione del cliente (se vera com'è vera), nella gestione d'impresa, dovrebbe rappresenrtare fattore primario nella scala di valori dell'immagine di un Brand.
 
Ultima modifica:
Assurdo... E' un vero paradosso! Il punto e' proprio questo... Che il mio pannello sia affetto da questi maledetti aloni credo che dalle foto sia abbastanza evidente. Ora a questo punto leggendo e rileggendo i vostri post il dubbio sale... Me lo tengo alonato ma che non mi crea troppi disturbi alla visione, oppure lo mando in dietro perché ho giustamente pagato e voglio n pannello integro?
Il problema e' che magari il sostituto e' peggio di questo, a quanto pare prendere il pana serie 30 perfetto o quasi e' un terno al lotto!
 
Comunque il mio,preso a Dicembre,faceva parte di un lotto di 22 pezzi spedito il 25 Ottobre.

@aletta,
E secondo te che vuol dire?
Che loro hanno l'occhio di lince,perchè senza sonda o colorimetri di questo si tratta,e tutti gli altri non vedono una cippa?

"Occhio per occhio" a quale crederesti?Al tuo che vede il problema o al loro che potenzialmente il problema sembra non vogliano vederlo?
 
Ultima modifica:
aletta01 ha detto:
.. fu poi Roby, dopo averlo acquistato, a rendersi conto delle problematiche ... o sbaglio !!!
Mi sembra che non fosse andata così. Il primo VT di Roby non aveva aloni (o almeno non li aveva riscontrati). Era quello testato da Nicola e aveva come dei graffietti all'interno della lastra di vetro, visibili in controluce, ma non i famigerati aloni. Il secondo che ricevette in sostituzione invece si e così cadde folgorato sulla strada per Seoul! :D :D
Almeno mi sembra, Roby confermerà o meno..
 
Altra cosa che mi fa più rabbia è che ora una nota catena ha messo il 46gt30 a 895 , prezzo molto allettante, ma con il problemi aloni uno che deve fare giocare con la margherita? c'è l'alone, non c'è l'alone ecc... che dubbio amletico.
 
@firef00x

Offerta per la quale sto rivalutando l' idea plasma... Sono veramente molto confuso, non riesco a capire quanto può infastidire nella normale visione un utente che prima di leggervi non aveva idea dei difetti delle varie tecnologie come me
 
Hardhead, per esercitare il diritto di recesso non hai bisogno di dimostrare un bel niente.
Lo rimandi indietro e stop. Non c'è alcun bisogno di motivarlo. :D
 
Si lo so.
Ma comunque dall'assistenza clienti hanno chiesto la natura del problema e mi hanno chiesto di allegare alla domanda di recesso del prodotto alcune foto comprovanti il danno. Ora gli posso inviare anche un disegno o una poesia qualora me lo chiedessero basta che me lo cambiano il prima possibile :D
 
JohnT ha detto:
Mi sembra che non fosse andata così. Il primo VT di Roby non aveva aloni (o almeno non li aveva riscontrati). Era quello testato da Nicola e aveva come dei graffietti all'interno della lastra di vetro, visibili in controluce

Esattamente.
Il primo VT NON aveva aloni e lo posso dire con sicurezza perchè all'epoca si erano già verificati casi di aloni verdi in U.K. e Olanda pertanto una volta giunto a casa il tv è stato esaminato al microscopio. Peccato che quel tv i problemi li avesse da spento... mi riferisco ai graffietti.
Il secondo VT invece era uno strazio, un'istigazione a prendere casa in Corea!
A mio avviso i firmware centrano poco... il problema c'è sempre stato! E come allora anche oggi ci sono pannelli perfetti.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top