Discussione generale su Aloni Verdi Panasonic 2011

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
mettendo la schermata grigia chiara della play3,mi sono accorto per la prima volta di questi aloni,un verde leggero,cosa che non avevo mai notato prima durante la visione normale,poi controllero meglio e vi faro' sapere......
 
Il problema secondo me non sono solo gli aloni verdi, almeno da quello che ho capito.
Ma il fatto che questi tipi di pannelli sono del tutto starati e squilibrati, il mio difetto e' quasi impercettibile, devo proprio farci caso e magari dopo un po' altrimenti non ci farebbe mai caso nessuno. Ma la visione e' compromessa, paragagonandolo al mio pioneer ha ready questo pana si vede molto male, soprattutto nel satellitare non hd... Nel settaggio tipo jena dove tutti si trovao molto bene a me si vede con colori sicuramente nn naturali, stessa cosa gli altri settaggi, mah...
La mia paura e' di rischiare di riceverne un'altro peggio di questo, ma a sto punto bisogna rischiare la pure perché non costa pochino...
 
Ultima modifica:
hardhead ha detto:
Ma il fatto che questi tipi di pannelli sono del tutto starati e squilibrati....
perdonami ma se c'è un difetto che questi panasonic non hanno è proprio quello che dici...già di default ci sono setting molto buoni...
Nel settaggio tipo jena dove tutti si trovao molto bene a me si vede con colori sicuramente nn naturali, stessa cosa gli altri settaggi, mah...
è proprio qui il problema...copiare settaggi altrui non ha alcun senso...è stato detto migliaia di volte ma non c'è nulla da fare...si chiedono settagi e si copiano come se i pannelli fossero tutti uguali e visti negli stessi identici ambienti....perdi un po' di tempo in settaggi + appropriati e vedrai che le cose migliorano e non di poco....panasonic è sempre stato rognoso nei settaggi...bisogna perderci tempo
 
Vabbe allora tutti quelli che hanno comprovato lo squilibri nel settaggio con apparecchiature professionali, che hanno dato esiti sballati, sono tutti matti?
Appare tutto, se il pannello presenta aloni verdi io lo cambio, pure perché da occhio non esperto ho una visione non ottimale, sarà che ormai sono stato influenzato, ma ripeto non mi soddisfa per niente. Sopratutto se lo paragono poi a mi pioneer hd ready... :S
 
hardead
Luctul sta dicendo una cosa diversa, tra l'altro corretta.
Credo tu non abbia capito esattamente quello che diceva Luctul, ovviamente non perche' tu manchi di intelligenza (lo dico a scanso di equivoci, non vorrei prendessi queste mie parole per ironiche) ma perche' hai proprio frainteso.
Ad ogni modo, per cortesia:
- evita toni accesi e/o polemici
- edita al piu' presto il tuo post 2365
Capisco la tua situazione, ma certi termini non sono comunque graditi, e tanto per essere chiari se non avessi fatto un paragone con Pioneer ma avessi utilizzato una espressione direttamente riferita al Panasonic e assoluta ti avrei sospeso.
Grazie
 
Ultima modifica:
Mi scuso se i miei toni sono passati per polemici ma non era assolutamente mia intenzione. Per il paragone invece il senso era al contrario, nel senso che il mio pioneer un "hd ready" brilla in confronto al MIO panasonic full hd, ci mancherebbe altro ma non e' che sto qui a polemicizzare la pana come marca, altrimenti non l'avrei scelta. Appunto che e' una marca leader del plasma la cosa mi lascia perplesso... Ripeto, il mio disturbo in visione non e' nemmeno percettibile, ma il pannello e' pur sempre alonato. Il problema e' che la qualita' delle immagini non e' il massimo, tralasciando qualsiasi tipo di settaggio.
La domanda era... Visto che ho letto di tanti che hanno avuto risolultati sballati nei test di calibrazione con pannelli alonati, non e' che questa mia insoddisfazione può essere causata proprio da questo fattore?

Mi scuso ancora... Anche perche moolte parole sono incomprensibili, ma Sto scrivendo con l'ipad che mi cambia in automatico tutte le parole! ;S
 
luctul ha detto:
.

è proprio qui il problema...copiare settaggi altrui non ha alcun senso...è stato detto migliaia di volte ma non c'è nulla da fare...si chiedono settagi e si copiano come se i pannelli fossero tutti uguali e visti negli stessi identici ambienti....

sono solo un punto di partenza...poi bisogna rimboccarsi le maniche
 
allora...io ho notato giusto questi aloni verdi quasi impercettibili,nelle condizioni di schermata grigia messa apposta sulla play3,premetto che,nella normale visione non mi ero mai accorto di nulla, ............ ho anche un kuro 508 lx e non mi sembra che i colori del pana siano starati...sinceramente sono piu' che soddisfatto.....ragazzi,non esiste il televisore perfetto.........se mi peggiorera',chiamero' l'assistenza,per chi mi aveva domandato quanto e' che avevo il prodotto..dico che sara' 7 mesi con 3ore di visione al giorno di media........quindi il rodaggio e' stato fatto alla grande..........
 
Rieccomi...
Vi posto alcune foto appena scattate che voglio mandare all'azienda per il recesso.
Ho provato finalmente a fare la prova con il test dei granchietti in .mkv (non si sa perchè non me lo apre sul tv), e stranamente con la gamma a 2.2 non si notano anomalie, mentre se scendo o salgo di valore ecco i miei cari amici aloni che vengono inevitabilmente fuori.

Buona Visione

monocromatico grigio
imgp4477g.jpg


imgp4480r.jpg


pionwas
imgp4507x.jpg


imgp4513i.jpg
 
E' quasi come divisa in due parti dove la dx è più larga e alta

Per i granchietti benchè non proprio una grande figata prova quelli di youtube
 
anche queste foto mi dimostrano che non è sempre interessata la stessa zona...siamo più o meno al centro...ma non sempre lì, a questo si aggiunge la distribuzione delle macchie in seguito all'aggiornamento tramite pennausb...e continuo a dire che c'è qualcosa che impedisce la gestione corretta delle celle...sperando che non sia un errore hw, ma assolutamente SW ovvero di firmware (come credo assolutamente!)...è come se in alcune zone le celle non si resettassero.
Può darsi, infine, che abbiano scelto una thx verdognola proprio per ovviare a questo problema...rendendo tutto...verdino...TUTTO E' POSSIBILE:D :D
 
Jena io purtroppo credo sia un problema hardware, non per scoraggiarti ma , se ricordi quando sono stati introdotti i modelli della serie 30, fu anche detto che era stato introdotto un nuovo modo di scarico delle celle. A mio avviso il problema sta proprio li, nel senso che c'è qualcosa che impedisce alla cella di scaricarsi completamente, per questo motivo infatti, non esistono solo aloni verdi ma anche magenta. Spero ovviamente di sbagliarmi, ma se ero un problema di solo firmware perchè dopo oltre 6 mesi non si è corretto?
Infine per la questione THX, non esiste che un tv certificato con questo marchio abbia delle dominanti, se rispetta quelle specifiche dovrebbe uscire dalla fabbrica gia con i valori settati al meglio o quantomeno che si avvicinano all'ottimale , altrimenti quel tipo di tv non dovrebbe essere certificato. Faccio un piccolo paragone con il vino, se un tipo di vino è d.o.c. e poi nella realtà non lo è, significherà pure qualcosa?
 
Ultima modifica:
tutto è possibile...hw o sw...secondo me hanno introdotto un'innovazione per dare ossigeno al plasma che gli è costata gli aloni o per i più fortunati una omogeneità non al 1000%.
io ho la sensazione che se ne siano accorti subito e per questo ci ritroviamo una thx verdognola;)
Detto questo, che sia hw o sw, resta il fatto che in entrambi i casi...NON credo che risolveranno nulla.
Anche perchè a livello sw sono capre:D (non che la concorrenza sia meglio, gli unici ce si salvano sono quelli della Apple) e dulcis in fundo sta uscendo la serie nuova, quindi a mio avviso, se il problema è sw è peggio.
Non credere che io parli di sw solo per nutrire la mia e la vostra speranza...hw o sw per me pari sono:D
 
Ultima modifica:
Il fatto che alla fine mi fa' sballare i conti è che esistono pannelli sani. Non lo dice solo luctul, ma anche Emidio (misurazioni alla mano). Quindi come è possibile che sia un problema di progetto, hw o sw che sia?
Per l'hw solo una certa tolleranza nella produzione potrebbe portare problemi simili. Ma la tolleranza viene scelta sulla base del risultato ottenibile. In questo caso come si può parlare di tolleranza? Spero di trovare qualche risposta negli articoli che pubblicherà Emidio.
 
Sì ma anche su quello recensito da Onsla non mi pare si fece alcun accenno ad aloni e/o dominanti varie ... fu poi Roby, dopo averlo acquistato, a rendersi conto delle problematiche ... o sbaglio !!!
 
Ora il problema si conosce. Emidio ha detto che pubblicherà le misurazioni di un pannello sano, uno leggermente affetto e uno molto affetto. Forse prima ci si poteva sbagliare perché la sonda la si metteva in una posizione. Ora il problema si cerca e se c'è si trova. Direi che non potrei più accettare errori a questo punto. Prima ci poteva stare, dato che il fenomeno è molto particolare, ma ora lo abbiamo sviscerato in tutti i modi, grazie all'aiuto di tanti contributi di chi ha esemplari più o meno colpiti. Ora, in questo momento, se Emidio afferma che ci sono esemplari sani, io ci devo credere perché viene messa in discussione la sua credibilità e lui si è esposto.
 
Ma poi hw o sw che sia come mai gli aloni non hanno mai la stessa forma o non si posizionano in altre zone?
A parte forse qualche raro caso quelli verdi sono sempre centrali e i magenta laterali?
Questo mi fa pensare ad un qualcosa hw ma non nel senso stretto del termine ma come se fosse un'influenza legata alla posizione delle elettroniche(per provarlo sarebbe da smontarne uno e separare il tutto,qualche volontario?:D )ma,se così fosse,come mai lo affrontano via sw?
Inoltre quando hanno testato il firmware,ammesso che lo abbiano fatto,penso lo abbiano fatto su di un pannello affetto e in tal caso perchè sul loro avrebbe funzionato e sugli altri no?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top