Discussione generale su Aloni Verdi Panasonic 2011

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
ragazzi, scusate la domanda, ma qualcuno ha mai pensato di avviare un movimento utilizzando canali come facebook o twitter per cercare di sensibilizzare panasonic nei confronti di questo problema? mi sembra che su internet, anche in forum stranieri, siano tante le persone affette dagli aloni, se uscissero tutte allo scoperto, magari su qualche canale ufficiale, forse qualcosa si smuoverebbe...cosa ne pensate?
 
vi porto la mia testimonianza. Pannello 50vt30 acquistato una settimana fa. In rodaggio con modalità normale come immagine. Una predominanza verde la noto ma nulla di invasivo o non correggibile con settings personalizzati. Ecco un'immagine test:


Uploaded with ImageShack.us
 
Ultima modifica:
le dominanti si correggono...fidati...con molta pazienza...ma si correggono.
Parti dalla Cinema con temp colore normale e definizione più elevata...già è un buon punto di partenza ...con moooolto meno verde rispetto alla thx
 
attenzione però....c'è da dire che se un tv è a posto sulla thx non c'è assolutamente dominante verde...neanche leggera...bensì una dominante (per me insopportabile)giallina...che sembrerebbe garanzia comunque di pannello ok ...da quello che ho letto in giro sulla rete....
 
Lucio magari quello che per tè è un insopportabile giallino potrebbe rappresentare la giusta indicazione filmica.

Infatti se manifesto delle riprese cinematografiche il giallino diventa punto qualificante della qualità stessa della cromia scenica ....

Immagino che questo tipo di giallino relativo al DVD di Troy si accosta verosimilmente alla tonalità giusta delle scene filmiche .. almeno così ricordo. Io, in modalità cinema, apprezzo quella leggera tendenza al giallo.
 
Ultima modifica:
aletta01 ha detto:
Lucio magari quello che per tè è un insopportabile giallino potrebbe rappresentare la giusta indicazione filmica.
lo so benissimo...è un po' come quando tempo fa io dicevo che non sopportavo sui pana la modalità colore calda(sopratutto sui film in b/n mi era insopportabile)...allora qualcuno(non ricordo chi)mi disse che la modalità calda è la + giusta come valori...ma a me quel giallino non va giù:Danche se non ho difficoltà a credere che è la + giusta
Io, in modalità cinema...
attenzione...anche io adoro la modalità cinema e quella ho su tutto...ma io mi riferivo alla thx...decisamente molto + giallina
 
Certo ci sono certi gialli che diventano un pelino saturi, cupi, magari sprezzanti ... lì occorre proprio regolare ...
 
Ultima modifica:
Salve a tutti,
Non avendo il tempo materiale per leggere tutte le pagine del topic volevo fare una domanda sul probelma degli aloni verdi: approfittando di una vantaggiosa offerta vorrei acquistare il pana st30 da50"; non ho la pretesa di avere la qualità del top di gamma vt30 ma non vorrei ritrovarmi con le famose macchie verdi sul televisore. La domanda dunque è questa, Panasonic è riuscita a risolvere definitivamente i problemi dopo tutti questi mesi, o è probabile che mi ritrovi anche io un prodotto fallato?
Grazie a tutti
 
ciao Riccardo,
guarda io mi sono trovato nella tua stessa situazione e, purtroppo per me, poi ho deciso di tentare la sorte e prendere il tv che infatti era alonato. PEr cui mi sento caldamente di consigliarti di prenderlo solo se prima te lo fanno provare. Ti dico questo perchè se lo prendi ed è afflitto dal difetto, poi potresti anche non avere la possibilità di cambiarlo perchè finiti i pezzi in magazzino (come successo a me) e dovresti accontentarti di un buono acquisto....
 
..quale prova si può fare in negozio, per assicurarsi che il televisore non presenti il difetto in questione?

Ho letto che c'è una modalità per fare delle prove sul grigio, ma nn ricordo dov'è la discussione, e visto che c'è + di un topic nn vorrei impazzire.

Qualcuno è così gentile da spiegarmi come essere sicuri di evitare il difetto?..
 
Moppo ha detto:
......................prenderlo solo se prima te lo fanno provare.....

Scusami se ti perseguito ma sull'onda di quello che hai detto ora vorrei dire una cosa.
Se proprio uno volesse Panasonic e non facessero provare quelli inscatolati non vedo il problema di provare e prendere quello esposto.

Alla fine se è integro,non graffiato perfettamente funzionante credo che vada bene,anche perchè al prezzo che ve lo tirano dietro stai pure a vedere che uno diventa di bocca buona,se è esente da aloni e vuoi quello fattelo imballare pagalo portalo a casa e vivi felice.

O no?
PS:Ovviamente per te non vale più,lo hai già preso
 
Ultima modifica:
[--- CUT - Rileggi il punto 2.h del regolamento --]. ABAP.
Eh ma l'offerta che ho trovato è disponibile solo online quindi non ho nessuna possibilità di provarlo. Però potrei usufruire del diritto di recesso per gli acquisti online nel caso mi capitasse un prodotto difettoso. Sono molto indeciso sul da farsi: prenderlo online e rischiare o acquistare in negozio un televisore più piccolo e magari di qualità più bassa.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Rimaniamo sul tecnico per favore.
Per i consigli su acquisti e relativa modalità ci sono molte altre discussioni in cui chiedere.
Grazie
 
JENA PLISSKEN ha detto:
le dominanti si correggono...fidati...con molta pazienza...ma si correggono.
Parti dalla Cinema con temp colore normale e definizione più elevata...già è un buon punto di partenza ...con moooolto meno verde rispetto alla thx
Grazie della risposta Jena, come lo vedi il pannello da questa foto, so essere di non perfetta qualità, ci sn margini di miglioramento? Tieni presente che era in mod normale ed ha appena 7 gg usato circa 12 o 13 ore... Ti ringrazio anche per i consigli sulla calibrazione che farò tra qualche tempo. Ciò che noto a volte sono delle strisce verdi, ma sembrano più ritenzione che altro... Inoltre da tutte le rece lette sul web che prevedessero una comparativa tra i setting di fabbrica e quelli fai da te, con gli strumenti del caso, si evinceva, dai grafici dei primi, una netta predominanza del verde rispetto al blu ed al rosso... È evidente che appena sarà necessario urgerà una attenta calibrazione.

P.s. ho scattato qualche foto alla dashboard della xbox 360 che ha una tonalità grigia dove è possibile notare questa predominanza di verde.
Eccone una: perdonate la qualità


Uploaded with ImageShack.us
 
Ultima modifica:
@spinner: esattamente, avevo pensato la stessa cosa, di prendere quello in esposizione se fosse stato esente da difetti. Peccato che una volta arrivato in negozio il tv in esposizione era spento e non accendibile (a detta dei commessi) per problemi di prese/prolunghe che avevano li al momento...io non me la sono sentita di insistere visto che era pieno di gente...
 
Moppo
Avevo fatto appena un richiamo a trattare argomenti tecnici e quindi IT, ma evidentemente non è servito, nè bastato.
2 giorni di sospensione.
 
Ultima modifica:
WaRaf
Dal display del mio notebook vedo solo una lieve dominante verde, ma data la qualità del sopracitato display potrebbe essere qualsiasi cosa ;)
 
Ciao amici
Sono qui a raccontarvi tutto il mio rammarico...
Sconfezionato il mio bello e tanto sudato vt30 e subito a testarlo... Bene...
Test dei granchietti non ho notato nulla di strano, almeno al mio occhio neofita. Ero gasatissimo.
Poi questa sera con calma ho provato a testare il tutto con pionwas e li la sorpresina. Gli aloni tanto odiati.
Ora non saprei a questo punto, perché non sono molto grandi ed evidenti e si notano solamente durante il passaggio dei grigi medi, lasciando anche una scia verdognola su alcuni grigi. Credo che possa essere anche per un discorso legato alle pochissime ore di utilizzo. Potrebbe essere?
Ora ho lanciato le slide monocromatiche per fargli fare il rodaggio al pannello, impostando il tutto su normale. E lascero' così a girare tutta la notte e tutta la giornata di domani. Cossi io possa poi domani sera magari riprovare il tutto con il pannello un minimo rodato.
Dalla vostra esperienza che dite? Ho qualche minima speranza o mi conviene chiudere il tutto nell'imballo originale e chiedere il recesso?

Grazie a tutti coloro che mi aiuteranno!!!
 
Chiedo scusa se ho trattato argomenti sbagliati ma sono nuovo del forum e devo imparare :)
Comunque volevo solo avere un'idea della percentuale di televisori con questo problema per capire se vale la pena di rischiare o meno e se é un problema esclusivamente del pannello e quindi hardware o se un futuro aggiornamento firnware potrebbe risolvere il problema.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top