Discussione generale su Aloni Verdi Panasonic 2011

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
newcris ha detto:
Per quanto mi riguarda tutti hanno la stessa possibilità di presentare il difetto, almeno finchè non ci sarà un'eventuale comunicazione dalla casa madre!!!
Solo una cosa newcris: molto difficilmente la casa madre fara' alcun tipo di comunicazione ufficiale, visto dalla loro ottica sarebbe un suicidio.
Magari (come fatto in passato) interverranno, sistemeranno, autorizzeranno i CAT a riparare ecc., ma lo faranno in sordina, di questo puoi star certo.
 
newcris ha detto:
L'importante comunque è di EVITARE di dire che i nuovi seriali non sono afflitti dal problema! !!!
nessuno lo ha mai detto...io come un altro utente ho riportato pensando fosse notizia interessante(e parrebbe invece non freghi a nessuno)quello che mi ha detto il negoziante....(e a questo proposito vorrei ricordare che lo stesso negoziante a differenza di altri non ha negato che esisteva il problema)per quanto mi riguarda continuo a credere che i nuovi seriali abbiano risolto del tutto o quasi del tutto il problema...ma è solo una mia opinione...
 
petshopboy ha detto:
Dimentichi che per i Floating Black ci fu invece una comunicazione ufficiale.
Si ma quando? Nel pieno della "crisi"?
Io sinceramente lo spero, ma non ci credo. Se e' risolvibile via firmware allora forse lo faranno, altrimenti credo proprio di no. Ma ovviamente sempre imho.
 
Non serve nessun comunicato.
Serve solo che se chiami l'assistenza, riscontrano il problema e fanno qualcosa per risolverlo (qualunque sia il modo, software o hardware che sia).
 
Grazie ABAP. Io penso che se un tv è difettoso non c'è bisogno che sia "assolutamente difettoso" per farlo presente a Panasonic.
Mi sono permesso di chiedere a te e a Luctul se avete visto dal vivo e più volte aloni verdi, perchè, a mio modesto parere, soltanto chi ha un tv con questo problema percepisce realmente la situazione. Tutti gli altri esprimono solo pareri ed impressioni non suffragate da un'esperienza e quindi aumentano (sia pur in buona fede) la confusione e le incomprensioni.
Io riporto semplicemente l'esperienza di due mesi con un VT30 con aloni, senza pregiudizi di sorta e con il cervello pronto ad accogliere giudizi sensati.

Per 8rnity.
Già inviata lettera legale a Panasonic.
 
Ah ma quello non era floating black, ma rising black, cosa totalmente diversa dalle fluttuazioni del nero "dinamiche" che si avevano durante la visione.
E ti credo che l'hanno comunicato, hanno detto ufficialmente a tutti: prendetevela in saccoccia ;)
PS Siamo OT!
 
Una curiosità, ma quanti di voi con problemi di aloni verdi hanno chiamato l'assistenza??? ... e quali risposte avete ottenuto ???

Il mio 50TV30 sembra essere esente dal problema aloni (:D che **** :D )
 
bullok ha detto:
Il mio 50TV30 sembra essere esente dal problema aloni ...
Hai detto bene...SEMBRA...vedrai che arriverà uno slide anche per te...non illuderti:D a parte gli scherzi che seriale hai?giusto per aggiornare la banca dati degli esenti;)
 
Zimbalo ha detto:
Mi sono permesso di chiedere a te e a Luctul se avete visto dal vivo e più volte aloni verdi, perchè, a mio modesto parere, soltanto chi ha un tv con questo problema percepisce realmente la situazione.
Posso assicurarti che anche per chi possiede il TV, ed intuisce qualcosa, non è affatto semplice ed immediato decidere se si tratta di un difetto per cui vale la pena farsi sostituire il prodotto. Altrimenti io avrei già impacchettato tutto e restituito al C.C. E' possibile, poi, che in alcuni casi l'alone sia molto più evidente...ma allora devo dedurre che il mio pannello non rientra in questa casistica.
 
Infatti fino a quando Panasonic non avrà una precisa diagnosi del problema e quindi un'adeguata "terapia", pur chiedendo ed ottenendo la sostituzione non si è sicuri che non ne arrivi un altro con gli stessi problemi, se non più evidenti.
D'altronde anche con Apple (e sto parlando di Apple), al lancio del nuovo iMac, incappai nel difetto "yellow tinge" del monitor che afflisse per qualche mese i malcapitati di turno: me ne sostituirono 3 prima di ottenere quello "giusto", ma almeno in quel caso Apple rispondeva a tutti i suoi clienti in maniera civile e responsabile sostituendo i monitor difettosi, senza fare una piega.

P.S. La prossima volta che acquisterò qualsiasi oggetto che ha a che fare con materiale video, prima mi recherò a Lourdes e chiederò la grazia di evitarmi ulteriori patemi :angel:
 
luctul ha detto:
...che seriale hai?giusto per aggiornare la banca dati degli esenti;)
Ora non sono a casa ma penso che in serata riesco ad inserirlo.

Trovami una slide che evidenzia il problema ti prego.... :D :fuck:
 
su AVforum un utente ha postato questo:

" Update2: I was finally able to speak to the head technician in Panasonic in Scandinavia who indeed told me about this alternate software upgrade and he was very much aware of this problem. Unlike PersianImmortal I was not in any way asked to withhold information so I am going to share what he said to me.

There is an update that is being sent to the service technicians around the world which is designed to reduce the green tints, but he said that it was not going to entirely solve it. He said it was related to the drive board circuit, and that there was not much that could be done to this. The patch is considered bringing it down to acceptable levels and from the sound of it, this is exactly the patch SCT242 was given. My service shop was also apparently sent this update, but for some reason failed to locate it. Will have to check back with them on this.

The Panasonic technician also forwarded the pictures taken of my TV set to the production line in the Czech Republic and was hoping that maybe they would be able to find out what this is. So all I can do now is to wait until I get my TV back with the installed update and see if it is indeed acceptable. In the opposite case, there's not much else that can be done and the technician I spoke to sounded sincere when he apologized for this and even if this does not end well I finally met someone at Panasonic which took me seriously and acknowledged the issue.

The technician also told me that he had installed this on people's sets who had been complaining which also got satisfied with the update, so there IS a slight hope after all. I've also arranged for a level 2 certified ISF calibrator to have a look at the tv if I bring it to him, so I should also be able to document exactly how much off the values are, but I need to borrow a large enough car to ship it there."


quindi pare che probabilmente arriverà un nuovo firmware che qualcosina per i tv con lievi problemi dovrebbe migliorare... gli altri... "si attaccano"...
 
Ragazzi, solo una mia curiosità:
Potrebbe essere che questi aloni verdi spariscano nel tempo man mano che col passare dei giorni i fosfori del plasma diventano più "agili" e reattivi, un po' come avviene per la ritenzione d'immagine?
Voglio dire...magari è solo un problema momentaneo di gioventù, dovuto al fatto che il pannello ha lavorato poco....
 
AndromedaA6 ha detto:
" .......There is an update that is being sent to the service technicians around the world which is designed to reduce the green tints, but he said that it was not going to entirely solve it. He said it was related to the drive board circuit, and that there was not much that could be done to this. The patch is considered bringing it down to acceptable levels and from the sound of it, this is exactly the patch SCT242 was given. My service shop was also apparently sent this update, but for some reason failed to locate it. Will have to check back with them on this........

E siamo alla fase delle prime ammissioni non ufficiali, finalmente abbiamo un indiziato cioè il "drive board circuit" (non so cosa sia ma ha tutta l'aria di una scheda o parte di essa).
Si tratta quindi di un difetto hardware a cui si cerca di porre una "pezza" via software... ma sempre di pezza si tratta.
Mi auguro che il difetto venga riconosciuto da Panasonic in modo che anche chi ha avuto la "sfortuna" di beccarsi un tv difettoso e non ha avuto la prontezza di farselo cambiare con il recesso possa avare titolo per chiedere la riparazione/sostituzione in un centro Panasonic.
Non ho esperienza di come si è comportata Panasonic in passato in questi casi, voi l'avete?
 
Ultima modifica da un moderatore:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top