Discussione generale su Aloni Verdi Panasonic 2011

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Zimbalo ha detto:
Beh, se è per questo, se compri online hai 10 giorni per esercitare il diritto di recesso.
Certo, ma in questo caso ho preferito avere un interlocutore fisico e soprattutto volevo avere la certezza di acquistare un prodotto con seriale alto, mentre in rete è una roulette russa...

DRuY ha detto:
Qua si sta sfociando nella follia...
quoto...e anche da un bel po'...una cosa è il problema che c'è (o c'è stato)ma qui davvero siamo oltre....mi espongo...sfido chiunque a trovare un VT30 con aloni evidenti dal seriale 145 in su almeno....per me (e non solo per le rassicurazioni del negoziante)sul vt30(il mio negoziante vende solo VT)il problema è FINITO...tutto il resto è noia mortale....c'è chi si adopera perchè a tutti i costi si vedano aloni verdi.....ci si ingegna a trovare schermate test + accurate(de che?)...insomma vorrei che tutti(e ripeto tutti)mettessero degli slide grigi o bianchi sui loro tv...dopo un po' vedrebbero pure l'arcobaleno:D ovvio che si fa per scherzare e ironizzare un po'...ma credetemi ora si sta davvero esagerando peraltro rendendo questo 3d in pratica poco utile.poi fate vobis....:rolleyes:
Sectral ha detto:
Ma sulla base di che cosa circola la convinzione che i seriali recenti non mostrino questo "effetto....
dalla statistica (per quanto mini )qui

http://www.avmagazine.it/forum/showpost.php?p=3168157&postcount=197
e per quanto mi riguarda dalle parole dettemi dal mio negoziante che è persona seria e preparata...e cioè che il problema(sui VT almeno visto che tratta solo quelli)è alle spalle...poi liberi di crederci o meno...

Ultima modifica:
8rnity ha detto:
cosa ci faccio? lo rendo o lo tengo? sono cavoli miei.
influenzo gli altri? boh, perché gli altri sono influenzabili?

Guarda in quanto ad influenzare, temo che sia più efficace continuare a ripetere che gli aloni verdi o non esistono o dipendono dalla percezione individuale.
Chiedo alle persone che continuano ad insistere su questo tasto: perchè lo fanno?
Le foto che girano su questo post sono inequivovcabili.
A me sembra che Panasonic abbia messo in commercio dei televisori difettosi, anzi, molto difettosi.
L'unica discussione seria è se valga ancora la pena comprare Panasonic e nello sfortunato caso di "aloni verdi", come farsi cambiare il prodotto. In questo senso il presente thread mi sembra molto utile. Trovo un peccaato che si facciano ancora inutili e dannose discussioni sull'esistenza o sull'importanza degli aloni verdi.
Questi falme giovano solo a Panasonic e sono dannosi per gli utenti. Non vorrei che qualcuno che si ritrovi un tv con aloni si faccia l'illusione che questi un bel giorno spariscano o che siano un difetto accettabile e magari si tenga un "pacco" da 1000€ (o più) per più dei giorni utili per esercitare il recesso.

Ragazzi il mio che ha seriale 152 lo sto testando per bene in modalità THX, ieri sera ho messo Sin City (Mkv Blu-Ray) e vi posso assicurare che di aloni non ce ne sono... ho messo in pausa durante i primi piani degli attori e non cè niente da dire il Bianco è Bianco... nessun alone ;)

curioso vedere che la serietà viene valutata solo a senso unico....il problema aloni c'è ed è innegabile,,,sulle foto o filmati postati(tranne quelli clamorosi)ho delle riserve perchè in qualche modo ci sono alterazioni...ma per i motivi che ho spiegato nel mio post sopra vorrei anche capire perchè qualcuno comra questo tv...non vede nulla è contento e spuntano dall'oscurità post cher gli dicono"...fai questo test..metti questo video...gli aloni ci sono...sei tu che non li noti...e via cantando....."anche qui fate vobis...ma per piacere basta parlare di serietà rivolta solo a chi spinge in un solo senso spesso enfatizzando il problema oltre ogni ragionevole limite

Feybio ha detto:
Ragazzi il mio che ha seriale 152 lo sto testando per bene in modalità THX, ieri sera ho messo Sin City (Mkv Blu-Ray) e vi posso assicurare che di aloni non ce ne sono...
sicuro sicuro?guarda che sei tu che non li vedi...gli aloni ci sono...:D

reydivertido ha detto:
Trovo un peccaato che si facciano ancora inutili e dannose discussioni sull'esistenza o sull'importanza degli aloni verdi.
.

Io invece inviterei chi NON è possessore del pannello e quindi non ha minimamente idea di cosa stiamo parlando (le foto hanno valenza 0) a evitare di partecipare in questa discussione, specie poi inserendo commenti del tipo da me quotato.
Questo sempre se si ritiene che la discussione abbia un senso: chi ha il pannello e nota gli aloni deve lasciare considerazioni inerenti e in base alle sue percezioni.
Chi non ha il pannello dovrebbe limitarsi a leggere, se ne è interessato

Sectral ha detto:
Io invece inviterei chi NON è possessore del pannello e quindi non ha minimamente idea di cosa stiamo parlando (le foto hanno valenza 0) a evitare di partecipare in questa discussione, specie poi inserendo commenti del tipo da me quotato.
Questo sempre se si ritiene che la discussione abbia un senso: chi ha il pannello e nota gli aloni deve lasciare considerazioni inerenti e in base alle sue percezioni.
Chi non ha il pannello dovrebbe limitarsi a leggere, se ne è interessato

Sono daccordo.
Chi non è in possesso di questo TV non dovrebbe parlare sull'importanza o meno degli aloni.
Il problema è che c'è gente come me che non sta comprando questo TV e vorrebbe capire meglio.
Non c'è altro Tv che vorrei, ma come faccio a pensare di diver spendere €2000 con il rischi che ci sono?
Le persone "troppo pignole", ben vengano se servono a rincurare che deve decidere se procedere con l'acquisto o meno.
Ragazzi, AVmagazine è un arma che non possiamo perdere, ed è una delle poche che abbiamo contro le tante fregature che possiamo beccare!

DRuY ha detto:
Qua si sta sfociando nella follia...

.... CUT..... se il tv nella normale visione non fa notare niente.. perchè dovete andare a cercare i suoi difetti?
Comprate un tv da 2000 euro per vedere schermate fisse?

Quoto, sono in totale accordo. E queste isterie collettive, non fanno altro che aggiungere danni al problema reale. In alcuni casi abbiamo abbondantemente superato il ridicolo. Ce ne rendiamo conto vero ??

ok, dai basta, finiamo qui gli OT
lo scopo é quello di trovare informazioni e testare per chi gli aloni ce l'ha già, e su questo nessuno può metter bocca se non chi ce l'ha, oppure per capire se qualche tipo di intervento produttivo é stato fatto o meno per risolverli, e relativi seriali per cui fidarsi o meno.
a questo servono le varie prove. limitiamoci a questo :mano:

Qui si sta attivando un "meccanismo" del tipo:
- compro il TV
- metto qualche slide, faccio foto e le invio sul forum
- un (presunto) manipolo di esperti giudica dalla foto (:cry: :cry: :cry: :cry: ) se si vedono aloni o meno
- a seconda piu' di quello che dicono loro, che di quello che vede l'utente, l'utente stesso decide il da farsi

Non vi sembra un tantinello esagerato? E lo dico da chi si sta smazzando per tentare di capirci qualcosa e vuole continuare la discussione - sia chiaro a scanso di equivoci - ma non in questo senso.

Un conto (imho) e' tentare di capire seguendo i seriali se le cose a livello produttivo siano cambiate o meno, e magari capirci qualcosa anche sull'aspetto piu' prettamente tecnico.

Un altro e' aprire un equivalente del "genius corner" dei negozi Apple, ma a distanza e (lo ripeto) giudicando:
1. da foto fatte
2. sul proprio display

Non vi sembra un tantinello esagerato? :rolleyes:

ABAP ha detto:
Qui si sta attivando un "meccanismo" del tipo:
- compro il TV
- metto qualche slide, faccio foto e le invio sul forum
- un (presunto) manipolo di esperti giudica dalla foto (:cry: :cry: :cry: :cry: ) se si vedono aloni o meno
- a seconda piu' di quello che dicono loro, che di quello che vede l'utente, l'utente stesso decide il da farsi

Non vi sembra un tantinello esagerato? E lo dico da chi si sta smazzando per tentare di capirci qualcosa e vuole continuare la discussione - sia chiaro a scanso di equivoci - ma non in questo senso.

Un conto (imho) e' tentare di capire seguendo i seriali se le cose a livello produttivo siano cambiate o meno, e magari capirci qualcosa anche sull'aspetto piu' prettamente tecnico.

Un altro e' aprire un equivalente del "genius corner" dei negozi Apple, ma a distanza e (lo ripeto) giudicando:
1. da foto fatte
2. sul proprio display

Non vi sembra un tantinello esagerato? :rolleyes:

Allora la cosa giusta da fare qual'è?
Illuminateci!

1. Informarsi
2. Giuducare
3. Con
4. I
5. Propri
6. Occhi

If visione = soddisfacente then lo tengo
else
lo cambio
end if

informarsi e giudicare con i propri occhi non è possibile per tutti.
C'è chi (come me) non ha la possibilità di vedere i top di gamma.
Ci si può solo affidare ai forum per acquistare online un modello che andrà bene.
pensateci...

Il fenomeno degli Aloni Verdi è come il Clouding degli LCD LED. Anzi a dire il vero non è detto che sia altrettanto diffuso. Qual'è l'unico modo per giudicare se il Clouding c'è, o se è abbastanza contenuto per non dare fastidio in modo eccessivo? Comprare.

I TV in questione tecnicamente sono molto validi?
A questa domanda in molti hanno risposto in modo affermativo.
Vale la pena comprarli nonostante il rischio che ci sia questo effetto-difetto collaterale?
A questa domanda nessuno, tranne gli acquirenti stessi, può rispondere, dato che le variabili ci sono e dipendono anche dal proprio modo di vedere le cose.

Inutile cercare qui la risposta a questa domanda. Qui si trova la descrizione del problema, il modo per capire se il proprio TV presenta questo difetto e le ipotetiche soluzioni per affrontare il problema.
Dato che la gravità del fenomeno non è oggettivamente uguale in tutti gli esemplare e per tutti i possessori, qui non c'è la risposta alla domanda:
Questo TV andrà bene per me?

Miccky ha detto:
informarsi e giudicare con i propri occhi non è possibile per tutti.
...
e allora se proprio si vuole questo tv cominciare a considerare il seriale ....insomma francamente si cerca di minimizzare il discorso seriale da parte di alcuni e pure ciò che ho postato io la settimana scorsa riguardo le parole dettemi dal mio negoziante....(che i nuovi ormai sono esenti da aloni almeno per quanto concerne il VT)quindi al primo posto come detto se si può giudicare di persona...in seconda battuta controllare il seriale....

ABAP ha detto:
If visione = soddisfacente then lo tengo
else
lo cambio
end if
Interessante, ovviamente, posto che la stragrande maggioranza degli utenti compra on-line e che i negozi non te lo fanno provare, il rischio di beccarsi un TV difettoso è solo un piccolo dettaglio. Diciamo un obolo necessario per avere il privilegio di avere un Panasonic?

Come se la procedura per la restituzione fosse una passeggiata di salute.

Bel consiglio. Forse sarebbe più interessante aspettare e assicurarsi se davvero i nuovi set sono nella stragrande maggioranza esenti da difetti. Per ora non mi pare sia così, l'ultimo utente che ha denuciato gli aloni mi pare abbia parlato di seriale FF....

Io l'acquisto l'ho gia fatto, il tv 42 pollici g30 mi arriva Giovedì (spero) e posterò sia il seriale sia se sarà affetto o meno da aloni. Punto. Userò i consigli di questo thread per farmi ridare i soldi nel caso fossi tra gli "sfortunati". Avessi letto con più attenzione il Thread prima di acquistare, a Panasonic non mi ci sarei mai avvicinato.

Ultima modifica da un moderatore:
il discorso é: posso accettare un prodotto non proprio perfetto se la visione d'insieme é soddisfacente? probabilmente si.

invece, posso accettare un prodotto non proprio perfetto se quello del negozio accanto/amico/parente/utentedelforum ce l'ha perfetto o quasi perfetto? non credo

qui non si parla di aloni in quanto imperfezione del pannello (che comunque probabilmente c'é), ne del plasma come tecnologia (perché il plasma *deve* essere omogeneo, altri difetti ce n'ha ma non quello per definizione!)

qui si tratta che qualcuno ce l'ha e per botta di fortuna sono quasi inesistenti, e si gode forse il miglior plasma in giro, quello accanto l'ha pagato con soldi buoni ma si vede tanto e vede patacche verdi.

dov'é l'assurdità da capire? chi sta per comprare farà di tutto per aver lo stesso colpo di fortuna degli altri, e cerca di scovare il topo dalla tana.

quel che é inammissibile é la grande differenza tra un pannello e l'altro, mentre i soldi per pagare differenze non ne hanno.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.