Discovery+ e qualità video

Simone59

New member
Per avere lo sport ho fatto l'abbonamento a Discovery + che ho scaricato su 2 TV ,PC, IPad e telefonino-
Inizialmente tutto in wifi . Su PC,Ipad e telefonino si vede tutto bene,sui TV lo sport in diretta e on demand si vede leggermente a scatti e a volte con l'audio in anticipo,poche volte si vede bene. Gli altri canali di intrattenimento si vedono sempre bene su tutti gli apparati.
Dato che il televisore principale un Panasonic Viera VT60 è a due metri dal router lo collegato con cavo ethernet cat.8 schermato ma la visione è uguale alla connessione wifi.
Nel menù del TV la connessione di rete è su Auto (può essere anche manuale).
Lo stato di rete: connessione ad internet con successo.
Impostazioni:APP TV Remote su ON
impostazioni collegamento di rete : server DLNA su OFF:
aggiornamento software:aggiornato.
Suggerimenti ?

Lo scaricata dalla firestick Amazon.
Anche nell' altro TV un TCL TV 55" 4 k HDR del 2021 si comporta esattamente come il vecchio Panasonic.

Ultima modifica:
Uso la fire stick perché come hai detto il vecchio Pana non ha l'app Discovery+
Il TV c'entra e li che vedo i programmi Discovery compresa.

non conosco l app in questione e che problemi possa dare , io proverei a collegare la fire stick al router con cavo come hai fatto per il tv o perlomeno verificare che il collegamento Wi-Fi della chiavetta con il router sia 5GHz. Stesso approccio per l’altro tv. Se non erro stiamo parlando di eventi in diretta non sempre sulle nostre reti va tutto bene

Se si tratta di micro scatti, probabilmente sono dovuti al fatto che ultimamente, sia Discovery+ che HBO-Max, hanno i canali Eurosport lineari a 25 fps anzichè i soliti 50.
Probabilmente devono sistemare qualcosa da quando hanno lanciato HBO in Italia...

Hai provato a collegare il PC al TV tramite cavo HDMI? Io vedo ES1 e ES2 tramite il sito TimVision con il notebook collegato al TV (anche io ho un VT60), e non c'è alcuno scatto.
Le impostazioni di rete del TV Panasonic non hanno nulla a che vedere con la FireStick, visto che è quest'ultima che si collega ad internet per D+, non il televisore (che non hai alcun bisogno di collegare alla rete)

Grazie ,ci sono arrivato che usando la firestick non serve collegare il TV alla rete.
Collegare il notebook con HDMI è veramente problematico vista l’ubicazione del TV.
Ho anche notato che su ES1 e ES2 ,quando c’è la pubblicità,la visione non è a scatti.