• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Dischetto dentro il lettore

Pioniere

New member
Buongiorno a tutti,
dopo aver ascoltato pareri contrastanti, volevo chiedervi se lasciare il dischetto dentro un lettore CD/DVD per periodi molto prolungati può rovinare la meccanica del lettore.
Grazie

Capita che per periodi prolungati si ascolta un determinato cd.Allora per non stare sempre lì a toglierlo e rimetterlo lo si lascia dentro.
A proposito di ciò ho sentito dire che anche se il lettore è spento, il dischetto rimane comunque non poggia sul piatto di caricamento/espulsione ma è sorretto dalla meccanica interna.
Potete confermare cio?

Salve, penso che nei cd player domestici e in quelli da computer non cambi nulla...in ambienti poco polverosi cdeo che nemmeno s'impolveri:)

Quando il cd player è fermo, il cd poggia sul cassetto e non sulla meccanica che comunque per il peso di pochi grammi non credo si danneggi:D