La presa temporizzata attiva il dispositivo collegato ad un'ora ben precisa e lo spegne ad un'altra, ad esempio l'irrigazione di un giardino, non credo che possa servirti.
Quella che citi tu è una presa asservita, ovvero che attiva o disattiva l'apparecchio collegato quando si verifica un certo evento, ad esempio una variazione nell'assorbimento oppure tramite un segnale trigger esterno.
Potrebbe andarti bene per lo spegnimento: la presa sente la diminuzione dell'assorbimento del TV che passa in stand by e lo scollega, OK, ma poi il TV rimane, appunto, scollegato, quindi non lo puoi riattivare direttamente, devi attivare la presa suddetta perchè invii nuovamente la tensione al TV.
Io ne avevo realizzata una anni fa per alcun apparecchi della mia saletta, ma li controllava in base alle condizioni di altri apparecchi.
Direi che la soluzione potrebbe essere una variante alla mia proposta iniziale della ciabatta: esistono in commercio, in qualsiasi Fai da Te, le prese radiocomandate, che puoi interporre tra presa a muro e spina del TV.
Prima che tu protesti perchè è "radiocomandata"

ti informo che funzionano solo in base ad un brevissimo impulso emesso dal telecomando, qiqmndo permi il tasto, per il resto non c'è alcuna altra attività od emissionel.