• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

DISASTRO!!!! LE46F86bd DISTRUTTO!

HAL90000

New member
Non so da dove cominciare.
Oggi torno a casa dal lavoro.
E' passata la signora delle pulizie.
La chiamo una volta al mese giusto per evitare di prendere le pulci :eek:

Cena.
Accendo il tv.
Mi siedo a tavola.....
:eekk: :eekk: :eekk: :eekk: :eekk:
COSAAAAA????????
IL PANNELLO LCD E' SPACCATO !!!
PARE CHE GLI ABBIANO SPARATO.
UNA BELLA CREPA E RELATIVE VENATURE.

:nera:

La signora delle pulizie nega tutto...
ed io non ho modo di dimostrare che sia stata lei (che neanche doveva essere a casa mia...)

vabbè che questo lcd è pieno di bachi sw e non....ma mi piaceva e soprattutto non oso immaginare quanto potrebbe costare la riparazione.

E se non fosse stata la signora delle pulizie...

HAL90000 ha detto:
La signora delle pulizie nega tutto...
Vorrei fare "l'avvocato del diavolo":
e se la signora dicesse la verità ed il pannello si è spaccato a causa di un difetto di fabbricazione, e poi uno sbalzo termico ha fatto il resto?
Non potrebbe essere andata così?
Tra l'altro, se non c'è un'ammaccatura dovuta ad un urto con un oggetto potrebbe realmente essersi rotto da se, ed in tal caso rientrerebbe fra i guasti coperti dalla garanzia.
Pensaci ;)

Dalla crepa si dovrebbe capire:se c'e' un punto di impatto dal quale si dirama la crepatura e' ovviamente un colpo.Francamente,altre ipotesi che non quella del danno mi sembrano poco probabili.

Dave76 ha detto:
Se non è un'esagerazione voluta, io credo che la tesi di Granderanda sia quantomeno ottimistica...

Oserei quasi ironica :D

Per l'arma del delitto ipotizzo un manico di scopa o un candelabro (Cluedo docet :) ).

Era solo un'idea, che anche se poco probabile, potrebbe essersi verificata.
Poi sta ad HAL condurre le indagini provando ad ipotizzare una soluzione alternativa alla soluzione banale della signora delle pulizie o del maggiordomo.
No ?

Con ogni probabilita',data anche l'altezza a cui il display viene installato,si tratta del manico dello scopettone per pulire il pavimento.Purtroppo cosa puoi fare?Nulla...

Appena mi sarà passata la furia omicida e anche un po di depressione farò una foto.
Stanotte ho deciso che non volevo più vedermelo davanti agli occhi.
Sarebbe stato un po come avere sul comodino la foto della ex che hai sorpeso a farti le corna.
:cry:

Ho spostato il tv in una stanza adibita ad ufficio.

La rottura pare proprio avere un punto centrale, tipico di un colpo secco e preciso, con relative venature che si diramano.
E' vero però che le venature si sono poi diramate con una strana conformazione. Ma escluderei il guasto in garanzia.

Ciò che mi sorpende è che l'esterno del pannello NON e' assolutamente danneggiato.
Non c'è alcun segno, neanche in controluce, di colpi o altro.
Possibile?

Ma quanto sono delicati questi schermi?
ammettendo che sia stato un colpo, dato all'inidetro pulendo con il manico della scopa, possibile che sia stato sufficiente?
e senza segni esterni?

Credo che supplicherò la signora di ammettere l'errore, anche perchè potrebbe essere assicurata contro questi danni.

HAL90000 ha detto:
Credo che supplicherò la signora di ammettere l'errore, anche perchè potrebbe essere assicurata contro questi danni.

Beh..se è assicurata, cosa gli costa prendersi la colpa e permetterti di avere il rimborso assicurativo? anche se non è stata lei, un favore potrebbe fartelo...:D

Purtroppo la riparazione non vale la candela, ti conviene prenderlo nuovo visto che il prezzo maggiore per gli LCD sono proprio gli schermi.
Al limite potresti usare le elettroniche come pezzi di ricambio se prendi lo stesso tv...ma non credo.
Io lo butterei a Capodanno dal balcone :D ...scherzo.
No se la sig.ra non ammette la colpa gielo farei trovare in una bella scatola regalo con mega nastro davanti la sua porta di casa.

MAGARI!

Se avessi un tavolo da biliardo in casa probabilmente avrei anche :

1- una casa da sogno con tavernetta, tavolo da biliardo riscaldato e a bordo tavolo un busto in dimensioni naturali di Gustavo Zito.
invece abito in 90 metri quadri e l'unico busto che ho è quello del 2003 quando non stavo in piedi per il mal di schiena

2 - tanti tanti tanti tanti bei soldoni, almeno abbastanza da farmi smettere questa faccia da asino triste che mi si è incollata da 2 giorni :cry: :cry:
invece la faccia triste mi rimarrà ancora per molto visto che di soldi ne vedo sempre meno e mi sento sempre più asino

3 - quintali di birilli da biliardo da far mangiare alla signora delle pulizie che si è avvicinata al mio totem tv lcd ed una claque che rida al mio cenno, sbeffeggiando la povera colf.
invece, considerata la sua stazza da energumeno, è facile che sia lei a farmi inghiottire il manico della scopa facendolo passare da sotto

:eek:

ho letto questa discussione e mi si è gelato il sangue: hai descritto la mia donna delle pulizie!!! noi la chiamiamo affettuosamente "il frullatore" perché dove passa lei sparisce l'arredamento (un giorno l'ho sorpresa che, per passare l'aspirapolvere, spostava il pc a calci, strappando persino i cavi dalla presa della corrente...)
visto che sono in procinto di prendere un bel lcd 46" per la sala, mi è venuto un dubbio: tu come avevi sistemato il televisore? era facile colpirlo? lo chiedo perché vorrei evitare la tua disposizione (impiegherei anni a ricomprarlo...)
l'unico consiglio che ti do è quello di mandarlo in assistenza. senti almeno cosa ti dicono, in effetti se non ci sono segni di colpi e tu l'hai acceso che era così... (magari tralascia il dettaglio cameriera)
ah, poi ovviamente facci sapere com'è andata!
in bocca al lupo!!!

Premesso che non c'è nessuna evidenza che la signora abbia colpito il tv, visto che apparentemente non si nota nessun segno, neanche minimo, sul pannello, non posso pensare che lo stesso sia andato in frantumi da solo e perciò ho DESUNTO che la responsabilità fosse della signora.

Il tv non era particolarmente esposto.
Appoggiava su un mobile basso, profondo 60cm e distante dal bordo del mobile all'incirca 40-50 cm.
Facendo delle ipotesi, che tali rimangono viste le considerazioni fatte sopra, spazzando il pavimento e muovendosi all'indietro verso il tv, esiste la possibilità che il bastone abbia colpito lo schermo.
Sono solo ipotesi e sinceramente non posso dire che sia stata veramente lei.
Proverò con l'assistenza e vedremo cosa dicono, anche se, parlando con un esperto del settore, ho avuto conferma che è del tutto improbabile che uno schermo del genere si rompa da solo.

secondo me, se è stata lei, non lo ha fatto mentre spazzava,
te lo dico perchè io spazzo abbastanza e quando si spazza il manico è quasi perpendicolare al pavimento, è vicino alla spalla sx (se non sei mancino) e quindi è più facile che ti entri in un occhio per uno starnuto!:eek:
potrebbe essere successo in caso di lavaggio dei pavimenti, o se cercava di infilarsi con la mazza sotto un tavolo o un divano, ma questo farebbe pensare che hai il divano ad un metro dalla tv (improbabile).:rolleyes:
quindi dopo queste elucubrazioni dovute all'assunzione della nuova droga CSI vi do io la soluzione delle soluzioni!:O
fatevi le pulizie da soli!:D
questo non risparmierà i vortri oggetti dalle mazze dell scope e dai secchi di acqua e detersivo ma sicuramente aumenterà il fattore waf nelle vostre abitazioni!:D
e se scassate qualcosa vi mangiate i gomiti da soli!
ciao ale!