• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

    Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

Diritto di chiamata in garanzia?

Astratto72

New member
Messaggi
17
Secondo voi, in periodo di garanzia con prodotto difettoso da riparare, l'intervento del tecnico in garanzia richiede il pagamento del diritto di chiamata o dovrebbe essere tutto compreso nella garanzia?
grazie anticipatamente
 
In periodo di garanzia è compreso tutto, diritto di chiamata incluso.
Tale diritto dovrebbe essere addebitato solo se, una volta chiamato il tecnico, questi non riscontrasse il difetto indicato.
Esempio stupido : compro un televisore, non mi si accende e così chiamo il tecnico poichè il prodotto è in garanzia. Il tecnico viene e "scopre" che il televisore non si accende poichè la spina è staccata......in questo caso devo pagare il diritto di chiamata (ed anche l'eventuale costo orario del tecnico).
Se invece il problema realmente esiste, il tecnico compila la sua brava scheda e dà il via alla procedura di assistenza, il tutto ovviamente senza pagare un euro.

Bye!
 
Dipende dalla garanzia:
se la garanzia è on site ovvero presso il cliente non c'è nulla da pagare salvo quanto scritto sopra (ovvero che il problema non è un problema ma dipende dal cliente); se la garanzia è presso il laboratorio o presso il fornitore chiamando un tecnico a casa si deve pagare il diritto di intervento.
Dipende insomma dal prodotto,dal tipo di garanzia e da eventuali contratti e rapporti definiti durante l'acquisto
 
Top