Diminuiscono le promozioni Blu-ray

D'accordo che il senior manager non si aspettava tale mossa in quel giorno...ma avrebbe fatto qualche differenza se invece di quel giorno la notizia di Toshiba fosse venuta fuori una settimana prima? o 1 mese prima? Qua si parla di lettori completi per il prossimo autunno e di lettori incompleti in vendita i cui prezzi aumentano (sicuramente per il motivo di cui parli tu...l'aumento della domanda...). Ma c'è veramente questo aumento o è un pretesto per aumentare i prezzi visto che ormai l'HD è il BR e non c'è più una guerra di prezzi al ribasso?

P.S. che non vengano a raccontare che la notizia di Toshiba li ha spiazzati perchè già l'annuncio della warner aveva chiuso i giochi....più di un mese prima della bandiera bianca....
 
x Sabatino Pizzano

Non solo promozioni o sconti perché se leggi la notizia si fà riferimento anche al fatto che il prezzo medio è aumentato passando dai 300$ a 399$.
 
la notizia non l'ho letta, l'ho scritta :D

Il prezzo medio non fa riferimento al listino, ma quello praticato dai dettaglianti, al netto degli sconti dovuti alle promozioni praticate. Sono le promozioni, per intenderci, che hanno fatto arrivare al prezzo medio di 300 dollari. :)
 
x Sabatino Pizzano , :-)


A ecco, grazie della precisazione, non avevo capito che ci fosse un legame tra l'aumento del prezzo medio e la fine delle promozioni.
 
Ultima modifica:
Piuttosto che comprare un lettore che si manterrà sui 400 Euro probabilmente anche per Natale prossimo, converrà allora comprare un nuovo PC con lettore Blu Ray (c' è sopra la notizia del Dell Inspirion con BR a 800 Euro...) e vendere l'anima alla pirateria.

Brava Sony(&C)!
E' così che si danno indicazioni chiare al mercato!
 
Io sono d'accordo con l'analisi di Sabatino e credo che Tony Jasionowski abbia detto la verità.

Prima di tutto non si riesce a modificare un piano di investimento annuale nel giro di poche settimane, specialmente quando mancano i chipset necessari per le nuove funzioni.

Se si inizia lo sviluppo di un nuovo lettore Blu-ray con l'obiettivo di farlo uscire sul mercato tra Giugno e Settembre (senza considerare gli imprevisti), non è possibile "accorciare" il tutto e riassumere il lavoro in quattro settimane per essere pronti a Febbraio.

Per il momento, il chipset Broadcom utilizzatato da Samsung e quello Uniphier propietario Panasonic (pronti per il profilo 2.0), non sono ancora pronti in volumi. I nuovi lettori Blu-ray Samsung e Panasonic in pratica sono ancora in fase di prototipo, come quelli mostrati all'ultima edizione del Consumer Electronic Show lo scorso Gennaio.

A Samsung e Panasonic, in estate si aggiunge Sony con i nuovi modelli S-350 ed S-550:

http://www.avmagazine.it/news/sorgenti/blu-ray-sony-bdp-s350-e-bdp-s550_3051.html

Emidio
 
Urca ha detto:
... converrà allora comprare un nuovo PC con lettore Blu Ray ... e vendere l'anima alla pirateria...
Non sono d'accordo per due motivi.

Il primo è che un PC adeguatamente attrezzato finirebbe per costare di più di quanto costi attualmente una PS3 e quanto costerà un lettore da tavolo entry-level, pienamente compatibili con il profilo 2.0 anche se per la PS3 c'è ancora qualche lacuna sulla decodifica audio.

Per il software, nulla giustifica un atto illegale. Un film su BD non è un bene necessario come il pane. Costano troppo? Lasciateli sugli scaffali.

Emidio
 
jo.li. ha detto:
.....

In Europa penso che i numeri siano del tutto trascurabili.
Ho notizie NOn divulgabili sulle tirature BD che le distribuzioni italiane hanno fatto stampare in prima istanza di un titolo .... :eek: e a vedere i dati .... c'è da mettersi le mani nei capelli :cry:

Pare che siano i primi a NON crederci .... :cry:
 
Emidio Frattaroli ha detto:
......
Per il software, nulla giustifica un atto illegale. Un film su BD non è un bene necessario come il pane. Costano troppo? Lasciateli sugli scaffali.

Emidio
QUOTISSIMO !!!

LASCIATELI SUGLI SCAFFALI ! ;)

Meglio rinunciare Quam delinquere ... ;)
 
io alla mediaworld ho visto bd vecchi a 14/16 euro.E se compri un lettore bd ti regalano le trilogie di spiderman e i pirati che credo valgano molto + di 100 euro
 
Non capisco tanto allarmisto, è normale che scomparsa la concorrenza i prezzi aumentino un pochino (o meglio non si facciano più sconti che non hanno senso se non per battere la concorrenza) e che diminuisca la pubblicità, specialmente se il supporto sta guadagnando quote di mercato con un buon ritmo. Nulla di allarmante, pian piano i prezzi scenderanno ed il formato diventerà globale. Non vedo che altro ci si dovrebbe aspettare.
 
aspetto un calo di prezzo dei supporti vergini. l'unica strada nell'attesa che si trovi un BD dentro Panorama per 10 euro. :mad:
 
E' vero che i BD costano ancora carucci, soprattutto ora che i DVD si trovano a 6,90/9,90 e quindi gli acquisti in questo formato sono calmierati, però trovo singolare che alcune persone siano disposte a spendere 5.000 euro per comperarsi un Kuro fhd (ad esempio), quando con qualche migliaio di euro in meno si acquista già una ottima tv e poi sia restia a spendere 5 euro in più per un BD. Che senso ha acquistare una catena video fhd per poi vederci i dvd sd? Non è meglio equilibrare gli acquisti di hardware/software?
 
Ringrazio Frattaroli per la non censura del mio commento #24.

Corretta interpretazione: il mio non era un inno alla pirateria ma un commento ironico al fatto che il BD stia probabilmente imboccando la stessa strada presa per il CD prima e per i DVD oggi, con tanto di futuro "sbracamento" del mercato.

In pratica, nessun nuovo modello di business è all'orizzonte.
L'ennesima occasione sprecata.
Forse i problemi di nascita di Qtrax, sito che sembrava indicare una novità nel modo di far business delle major, sono problemi di sclerosi del management?... Mah!

La difesa ad oltranza del copyright abbinata ad alti prezzi iniziali (dovuti alla necessità di recuperare i costi iniziali - modello di business standard), allontana però il cliente in termini di fiducia abbassando la soglia di "eticità" del suo rapporto con il prodotto. In altre parole, se non si mostrano segni di volersi "ingraziare" il mercato, il cliente non sentirà grandi rimorsi a rivolgersi alla pirateria.
Io credo che il mercato sia ormai maturo per sentirsi rivolgere dai produttori messaggi nuovi, basati su un più civile reciproco rapporto di fiducia.

Non sono poi d'accordo con il confronto pc-ps3.
La ps3 sarà una macchina meravigliosa ma ha un utilizzo ancora molto focalizzato al gaming. Un pc consente mille applicazioni in più. Non sono confrontabili e il secondo ha una diffusione molto maggiore della prima.
Se poi già si possiede un processore veloce, una scheda video recente e memoria RAM a bizzeffe, resta la sproporzione fra certi lettori bundle BR per pc (che viaggiano fra i 130 e 150 Euro) e i lettori stand alone per tv (da 400 Euro in su) o ps3.

A meno che, come già dissi in un altro post, non si debba ritenere che il Blu Ray abbia come mercato target solo gli adolescenti e pseudo tali, cosa di cui inizio a sospettare fortemente visti i titoli che escono, nel qual caso sono evidentemente io ad essere nell'universo sbagliato...
 
Io i BR ho smesso di comperarli ... a sti prezzi ... non parliamo dei lettori !!! quelli manco li considero al momento (fino a che la PS3 continua a funzionare almeno :) )

in effetti ho comperato un BR ... usato a 9,90 euro :)
 
Highlander ha detto:
le condizioni è il prezzo lo decido IO come CONSUMATORE in base alla mia coscenza e quello che ritengo giusto in relazione ad un mio metro di misura e ad altri beni materiali, andando a costruire una ipotetica scala di valori.

Parole sante!

Aggiungerei che, imho, i prezzi di certi prodotti, sono e rimangono alti (in parte) anche per colpa di chi non rispetta questa filosofia.

Ciao.
 
sevenday ha detto:
Basterebbe mettersi in testa che l'HD sia in commercio dal 2009...il prox anno di sicuro la musica cambierà.

Sai, detto ad un ex possessore di TV HDTV Thomson Space System, comprato nel 1991 (8 milioni di lirette dell'epoca), rarissimo ed unico esempio di TV HDTV con schermo CRT da 1250 linee reali, predisposto per la defunta HD-Mac ibrida analogica/digitale, quella famosa sperimentata dalla RAI ai Mondiali del 1990, con i negozianti che assicuravano che dal 1992 la musica sarebbe cambiata e che l'Alta Definizione sarebbe partita in Italia con programmi regolari "subito dopo" le Olimpiadi invernali di Albertville, tutto questo suona, come dire, un "attimino" scoraggiante.

Nel 2009, festeggerò i 18 anni dalla prima volta che ho sentito la frase "dall'anno prossimo la musica cambierà"...
 
Top