Dimensioni schermo con infocus 7210

Skorpi0

New member
Salve a tutti,
avevo un quesito da porre,
siccome vorrei acquistare un proiettore che riesca a raggiungere uno schermo con 2 mt di base, mi chiedevo se l'infocus 7210 aveva questa possibilità, considerando che ho a disposizione 4 mt - 50 cm di mobile + (credo) i 30 cm del proiettore (non sò come si fanno i calcoli).
Qualcuno sà dirmi se riesco ad ottenere una base di 2 metri, oppure mi può consigliare un altro tipo di proiettore ?
Per il prezzo intorno ai 5/6000 euro...
Grazie, saluti.

Skorpi0 ha scritto:
Salve a tutti,
avevo un quesito da porre,
siccome vorrei acquistare un proiettore che riesca a raggiungere uno schermo con 2 mt di base, mi chiedevo se l'infocus 7210 aveva questa possibilità, considerando che ho a disposizione 4 mt - 50 cm di mobile + (credo) i 30 cm del proiettore (non sò come si fanno i calcoli).
Qualcuno sà dirmi se riesco ad ottenere una base di 2 metri, oppure mi può consigliare un altro tipo di proiettore ?
Per il prezzo intorno ai 5/6000 euro...
Grazie, saluti.

Per distanza e grandezza schermo non ci dovrebbero essere
problemi... il consiglio che posso darti e' di munirti di un buon
filtro ND2 per una base di 2 metri. Se scendi puoi provare un
ND4.

Fabio

Skorpi0 ha scritto:
Ossia?!?
Siccome sono un neofita, potreste spiegarmi in parole povere ciò che vorreste dire? :)
Grazie, saluti.

azz... ma io ho scritto in italiano... :eek:

2m di base con un proiettore molto luminoso come il 7210 (ma anche altri della stessa casa) non sono l'ideale; meglio sarebbero 2,5m o di piu'. in caso di necessita' si puo' ricorrere a filtri grigi davanti all'ottica come consigliato da Nidios.

dovendo pero' acquistare un prodotto nuovo, avendo vincoli sulle dimensioni dello schermo, si puo' andare anche su dell'altro.

ciao

Ma io sò che i proiettori moderni hanno la funzione risparmio energetico che abbassa la potenza della lampada, non è sufficente questo?
Grazie, saluti.

Ultima modifica:
Ho letto, ma quindi sapendo che a disposizione circa 3,5 mt e vorrei avere uno schermo con base di 2 mt, che proiettore di fascia medio-alta mi consiglieresti ?
Grazie, saluti.