Dimensioni schermo con HTPC e PS3 diverse??!!

spawnman

New member
Ciao a tutti.
Come ho gia' chiesto nella sezione del mio prj, chiedo anche qui in quanto mi sembra forse piu' logico:
Ho un problema di dimensioni con le mie 2 sorgenti: se attacco l'htpc al prj con HDMI ottengo una misura a schermo diversa di quella che ottengo dalla PS3 sempre con HDMI (che fra l'altro e' uguale a quella che mi da il proiettore per la taratura dello schermo)...
Che opzione puo' essere fuori posto nell'htpc?? Eppure la risoluzione e' impostata su 1920x1080...
Grazie a chiunque possa aiutarmi!

Bisognerebbe sapere i valori di front e back porch che usano PS3 e HTPC, scommetto che sono diversi. Se hai una scheda video Nvidia si possono modificare abbastanza agevolmente...

ma la scheda e' una ati...

In piu', grazie della risposta, ma cosa sono i valori che mi hai indicato?? scusami ma non li ho mai sentiti!!

Ciaoo

Se ho capito bene hai un VPR digitale con matrice 1920x1080.
Se e' cosi' non esiste che una sorgente faccia una immagine piu' piccola o piu' grande , ma al limite riempie o meno tutta la matrice.

Cerca nei Catalyst la regolazione di Under/over scan (se fai un search trovi materiale) , la cosa migliore e' mappare uno a uno te ne accorgi perche' i caratteri del desktop sono ben a fuoco.

Questo se ho capito la domanda :)
esempio:
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=148996&highlight=under/overscan

Ciao

Ultima modifica: