• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 25 giugno a Bologna e il 26 giugno a Roma

    Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Giovedì 25 giugno saremo da Audio Quality a San Lazzaro di Savena, dalle 17:00 alle 22:00, con rinfresco a base di pizza. Venerdì 26 giugno, saremo da Gruppo Garman a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

    AGGIORNAMENTO
    L'evento previsto venerdì 26 giugno presso Gruppo Garman a Roma è stato rinviato per motivi organizzativi. La nuova data sarà comunicata al più presto su AV Magazine e sui nostri canali ufficiali. Ci scusiamo per il disagio e ringraziamo tutti gli appassionati per la comprensione.

Dimensioni schermo con HTPC e PS3 diverse??!!

spawnman

New member
Messaggi
95
Ciao a tutti.
Come ho gia' chiesto nella sezione del mio prj, chiedo anche qui in quanto mi sembra forse piu' logico:
Ho un problema di dimensioni con le mie 2 sorgenti: se attacco l'htpc al prj con HDMI ottengo una misura a schermo diversa di quella che ottengo dalla PS3 sempre con HDMI (che fra l'altro e' uguale a quella che mi da il proiettore per la taratura dello schermo)...
Che opzione puo' essere fuori posto nell'htpc?? Eppure la risoluzione e' impostata su 1920x1080...
Grazie a chiunque possa aiutarmi!
 
Bisognerebbe sapere i valori di front e back porch che usano PS3 e HTPC, scommetto che sono diversi. Se hai una scheda video Nvidia si possono modificare abbastanza agevolmente...
 
ma la scheda e' una ati...

In piu', grazie della risposta, ma cosa sono i valori che mi hai indicato?? scusami ma non li ho mai sentiti!!


Ciaoo
 
Se ho capito bene hai un VPR digitale con matrice 1920x1080.
Se e' cosi' non esiste che una sorgente faccia una immagine piu' piccola o piu' grande , ma al limite riempie o meno tutta la matrice.

Cerca nei Catalyst la regolazione di Under/over scan (se fai un search trovi materiale) , la cosa migliore e' mappare uno a uno te ne accorgi perche' i caratteri del desktop sono ben a fuoco.

Questo se ho capito la domanda :)
esempio:
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=148996&highlight=under/overscan


Ciao
 
Ultima modifica:
Top