• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

dimensioni diffusori

giggiuz

New member
ciao a tutti vorrei acquistare 2 diffusori frontali da abbinare al mio impianto "universale" indipendentemenete dal gusto musicale e dalle elettroniche che dimensioni e quanti woofer servirebbero in un ambiente domestico di circa 20m
grazie in anticipo

Io, in generale, preferisco diffusori con un solo woofer, o meglio, con un solo altoparlante per via. Penso che meno numerose sono le sorgenti che in uno stesso diffusore si occupano di riprodurre lo stesso range di frequenze, meglio è. Tuttavia esistono ottimi diffusori con due woofers.
Riguardo le dimensioni, ci sono woofers enormi che non scendono sotto i 50 - 60 Hz e woofers più piccoli che scendono fino a 28 - 30 Hz.
Ciao, Enzo

Ultima modifica:
Da precisare che non tutte le casse con doppio woofer lavorano sullo stesso taglio!
Ci sono casse che i 2 woofer lavorano in modo identico "stesso taglio"
e ci sono casse dove il woofer superiore funziona con taglio da medio/basso.
vedi esempio B&W 683 il primo caso e B&W 684 il secondo caso!

Ultima modifica:
impianto universale??.. :confused: integrato? un sinto per l'ht??
i tuoi cd che di solito ascolti?? amico mio cosi non possiamo darti una direttiva..
budget..

Vediamo se riesco spiegarmi meglio: vorrei solo sapere se possibile che dimensioni dovrebbero avere i diffusori per cui numero Di vie e che dimensioni per riempire corretamente un locale come il mio indipendentemente dal tipo di musica da me ascoltata perche (ma magari mi sbaglio) credo non influisca.

non sono le vie di un diffusore che "riempe" potrebbe bastare anche uno piccolo con midwoofer e tweter da stand ben posizionato con una buona amplificazione.
se invece ti piace tanta pressione allora dovresti aumentare il litraggio dei diffusori,buona sensibilità, erogazione corrente ampli :)

procurati i tappi.. :) no scherzo!!! io ho avuto per 4mesi le 82... timbrica simile ma meno potenti. per uso HT vanno benissimo,in stereo farà un po a pugni con il tuo onkyo integrato dato che sono aperti entrambi.
ok per musica rock,pop,metal.... il resto risulta tutto molto chiassoso e nasale.
questo è il mio parere in base alla mia esperienza d'ascolti
Delle Klipsch rf52 cosa mi dici

come faccio a consigliarti se non conosco il tuo budget,cosa non ti piace del tuo ascolto? la musica che ascolti qualè?? se non mi dici queste cose come posso tranne consigli.. :rolleyes: scusa ehh!!!
almeno un idea su cosa consigliarti..