• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Dimensione TV 4k in base alla distanza

dany88_s

New member
Ciao a tutti,

sono in procinto di acquistare un tv 4k ma sono indeciso se prenderlo da 49 o 55 pollici. La distanza occh- tv sarà di circa 230 cm (domani mi arriva il divano e potrò calcolarla con maggior precisione). Inizialmente ero più orientato verso il 49 (avevo adocchiato il sony sony xf9005) anche perchè attualmente ci sono pochissimi contenuti 4k, però ho trovato una grossa offerta per l'oled philips 55pos9002, quindi ora non saprei se prendere quest'ultimo nonostante la distanza ravvicinata. Premesso che guardo poca tv, dite che i canali o film FULL HD si vedrebbero male da quella distanza? Attualmente gioco anche ad una PS4 standard non 4k, a 2,3 metri potrebbe non vedersi bene?
Grazie in anticipo.

Danilo

Vai tranquillo col 55 pollici, maggiori informazioni le trovi qui.
Ti ringrazio.Solo che ho visto tantissime tabelle del genere che sulla carta proponevano distanze ravvicinate, ma poi effettivamente mi sono accorto che dal vivo preferisco stare un po' più distante, in tal modo noto un miglioramento dell'immagine e del colore...

Ciao a tutti,

sono in procinto di acquistare un tv 4k ma sono indeciso se prenderlo da 49 o 55 pollici. La distanza occh- tv sarà di circa 230 cm (domani mi arriva il divano e potrò calcolarla con maggior precisione). Inizialmente ero più orientato verso il 49 (avevo adocchiato il sony sony xf9005) anche perchè attualmente ci sono pochissimi co..........[CUT]

Mi puoi dire l'offerta del pos9002 che interessa pure a me?

lo puoi trovare su questo volantino a 1275, che mi è arrivato a casa ( ancora meno di quanto detto in precedenza :D )
https://www.promoqui.it/volantino/trony/sconta-tutto-a-tasso-zero-808043

Non so di dove sei, ma purtroppo sti volantini maledetti vanno a zona.

E' in offerta a Torino e limitrofi, ad esempio. Nella mia zona no. E io sono a 1 ora e 45 da Torino.

Più che altro, pare che in caso di assistenza, quella Philips faccia schifo. Confermate? Mah, chi lo sa.

Non so di dove sei, ma purtroppo sti volantini maledetti vanno a zona.

E' in offerta a Torino e limitrofi, ad esempio. Nella mia zona no. E io sono a 1 ora e 45 da Torino.

Più che altro, pare che in caso di assistenza, quella Philips faccia schifo. Confermate? Mah, chi lo sa.

Io abito proprio a Torino. Per caso hai avuto modo di vederlo o provarlo con contenuti non demo che si vedono nei negozi?

@ Kiappo

@ Dany88_s

Questa non è una discussione dedicata ai consigli per gli acquisti, il titolo e l'argomento da trattare sono ben precisi.

Siete pertanto pregati di rispettare il Regolamento.

Tieni presente che probabilmente dovrai ritornare perché non ce l hanno in negozio ma sarà da ordinare. Mi preoccupa il fatto che quando ho chiesto in un altro negozio di vedere altri video che avevano su chiavetta, il player si è bloccato e loro hanno trovato come scusa che fosse danneggiata la chiavetta, ma in rete ho letto di problemi simili, spero risolvibili con altri player di terze parti...

dal vivo preferisco stare un po' più distante, in tal modo noto un miglioramento dell'immagine e del colore...

Fatico a capire come il colore migliori se si è più distanti, sull'immagine ipotizzo che stando più lontano tu possa non vedere affatto alcuni difetti tipici di contenuti compressi o a bassa risoluzione, ma le tabelle prendono in considerazione fonti nobili o almeno di qualità: per vedere contenuti a definizioni standard (o eccessivamente compressi) logicamente è consigliabile stare più lontani, ma a quel punto a cosa ti serve un pannello 4K se ci vedi siffatto materiale? C'è da considerare anche l'immersività, ma evidentemente non hai letto con attenzione il post che ho indicato nella mia risposta, pazienza :rolleyes: .

Ultima modifica:
Fatico a capire come il colore migliori se si è più distanti, sull'immagine ipotizzo che stando più lontano tu possa accorgerti meno o non vederli affatto alcuni difetti tipici di contenuti compressi o a bassa risoluzione, ma le tabelle prendono in considerazione fonti nobili o almeno di qualità: per vedere contenuti a definizioni standard (o ecces..........[CUT]

Solitamente guardo contenuti full HD, però stando un po' più distante avverto una miglior qualità dell immagine e profondità, poi magari è solo una mia impressione....per quanto riguarda le trasmissioni tv non posso farci niente, devi aspettare che trasmettano in 4k...