• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

Dimensione schermo 16:9 per visione da 3mt

EdoFede

Active member
E' finalmente giunta ora di iniziare a realizzare il mio impianto HT. :D

Purtroppo non posso vantare di sala dedicata, ma dovrò adattare l'installazione nel salone di casa (almeno per ora).

La distanza di visione è di circa 3mt dallo schermo.
Lo schermo sarà posizionato a 90cm di altezza dal pavimento e sotto ci saranno due mobili da 120cm con le elettroniche.

Avevo pensato ad una base di 2mt. Oggi ho provato con il 1271 proiettando sul muro e mi sembra un giusto compromesso tra coinvolgimento e definizione.

Che ne pensate?

C'è una qualche specifica dell'angolo di visione ottimale?

Grazie.

Ciao,
Edo.

Ultima modifica:
1,5 volte la base è la stesso rapporto dimensionale che ho io e ottengo un ottimo coinvolgimento senza essere stancante... in 2,4:1 forse ci può stare anche qualcosa in più. Ci sono anche specifiche di THX e compagnia bella, ma credo che la cosa sia troppo personale per "standardizzare".

Allora direi che abbiano gusti simili :D

Ieri sera abbiamo fatto la prova con hot shots 1 (in videocomposito interlacciato con la PS2 :D ) su 2 metri di base ed effettivamente, dal punto di visione, l'immagine era godibile senza troppi spostamenti di occhi o di capo.

Anche il capo (la mia ragazza :D ) era d'accordo, anzi è stata lei a dirmi di allargare a 2 metri, perchè a 1,80 le sembrava di vedere la tv.. :eek: :D

piccolo aneddoto...mi ha pure chiesto se il vpr lo posso appendere senza mascherina perchè le piacciono le lenti a vista.. :eek:
Dovrò comprarle un barco, mannaggia! :D

era ora mimmo! Finalmente ci siamo.

Son curioso pure io di vedere che combina il 1292 su una metratura del genere :D

Mo preparo qualche disegno di schermo e cornice che vorrei realizzare ;)