Dimensione ideale tv oled per visione da 2,80 m

  • Autore discussione Autore discussione Kees
  • Data d'inizio Data d'inizio

Kees

New member
Buongiorno,
come da titolo quale ritenete sia la dimensione giusta per una tv oled con distanza di visione di circa 2,80 m? 55 o 65 pollici?
Contenuti principali ad oggi: film, sport e documentari su sky, digitale terrestre, dazn. Saltuariamente prime video. Quindi soprattutto 1080 ma anche qualche contenuto 4k ogni tanto.
Io sarei tentato dal 65 anche per non avere rimpianti futuri, ma non vorrei che fosse la scelta sbagliata per la distanza di visione (perdita di nitidezza del segnale 1080 a causa di distanza insufficiente) e per l'angolo di visione.
Potreste darmi qualche consiglio sulla base della vostra esperienza?
Mi scuso perchè so che l'argomento è stato già affrontato ma cercavo qualche idea specifica sulla mia situazione, che mi sembra un po', diciamo così, borderline.
Grazie mille
 
Ultima modifica:
Addirittura così senz'alcun dubbio? Io pensavo che fossimo quasi al limite per la visione a 1080p. Non è che da qulla distanza incominicio a perdere definizione?
 
Aumentando la distanza non perdi di definizione il problema è che più grande è il pannello più si rendono evidenti problemi dovuti alla scarsità della sorgente. Un buon fullhd upscalato bene in 4k lo vedi bene anche da una distanza inferiore.
 
il mio 83" è a 2,70m ... e fosse stato anche 100" ancora meglio! :)

Prima del tv, sulla parete ci proiettavo più o meno alla stessa distanza quasi 3 metri di base in fullhd ...... vedi tu! :p
 
Ultima modifica:
Top