• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Dimensione consigliata schermo.

slippo

New member
Ciao ragazzi, premetto che ho cercato per un'ora sul forum e non ho trovato risposte esaurienti.

Volevo sapere quale dimensione massima dello schermo è consigliabile non superare.

Vedo che la maggior parte proietta su due metri di base il più delle volte per problemi di spazio.
Portarla a 3mt crea problemi? L'immagine perde in definizione? Oppure e solo una questione di rapporto/distanza tra proiettore e telo?

Voi che mi consigliate? la distanza massima da cui potrei proiettare e di 5mt e la parete dove metterò il telo è lunga 4mt.

Proiettore ancora non lo ho deciso devo cercare studiare e visionare. Cmq spesa massima 2500 (escluso telo).

Grazie come sempre.
ciao Denis. :p

Ultima modifica:
Personalmente con poco meno di 4 metri di distanza alla fine ho
adottato 2,20 m di base

Più grande mi dava più fastidio che altro.

Anche così c'è chi preferisce mettersi nella "fila" dietro.

Si effettivamente avete ragione, ma teoricamente agendo spostando avanti o indietro il proiettore non si ottiene la stessa cosa?

Cmq ok aspetto... era solo per il motivo che per ora non ho finanze :D quindi spinto da uno spirito DIY che mi ha preso da 3 mesi a sta parte ( sto costruendo il 5.1) volevo intanto costruire lo schermo nell'attesa di qualche stipendio lol eheh:D

ROTFL :D

Bryan intendeva dire che che, se puoi, ti conviene prima fare delle prove
sl muro per capire quale è la grandezza che ti piace, e poi prendere lo
schermo.

Io ho fatto cosi :)

Zaphod Beeblebrox ha detto:
ROTFL

Bryan intendeva dire che che, se puoi, ti conviene prima fare delle prove
sl muro per capire quale è la grandezza che ti piace, e poi prendere lo
schermo.

Io ho fatto cosi

:doh: ehmm :muro: ehm :ops: eheheheh che pivello sono:ubriachi: hihi ok :lamer: