• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Dilemmi di un neofita:HD READY o FULL HD? Plasma o LCD?

@Xadhoom,
mi rendo conto che quando si entra nel dettaglio economico, soprattutto se paragoniamo il nostro Paese al resto del mondo "civile", diventa difficile farsi capire visto che dalle ultime analisi di mercato in Europa, in fatto di PIL e di potere di acquisto siamo al 40 posto, davanti a Malta e Grecia, (queste si che sò soddisfazioni), figuriamoci se ci paragoniamo agli USA. Io parlavo di altro, di mercato globalizzato, a prescindere dai dazi, balzelli e tasse varie che ogni comunità economica applica sulle importazioni. Ho detto comunità economica e non "Paese" perchè oggi, grazie a Dio, viviamo in un contesto politico-economico EUROPEO, altrimenti, per come siamo messi, capite bene, che staremmo infondo al baratro, avremmo fatto la fine dell'Argentina, cioè CRACK!! Non sono un economista, ci capisco poco ma uso il buon senso che mi dice che in qualche modo, come spesso accade, ce lo stanno mettendo in quel... posto, esempio e, per favore qualcuno mi risponda, in Italia la media di prezzo di vendita del Pioneer PDP-5080XD varia da 3.136,03 a 3.482,00.
Negli USA costa $ 2,535.00 USD che equivalgono a € 1,711.88 EUR !!
La differenza di ben 1.771 euro (praticamente un il costo di un altro PIO)
è IVA?, Dazi? Balzelli del Cavolo? che cos'è? Come si giustifica? Qualcuno, dottamente lo spieghi e me lo faccia capire, a quel punto sono pronto a spargermi di cenere la testa.
Ciao Ciao,:cry:
Monteviridis
 
Ultima modifica:
Gardus ha detto:
xadhoom c'è anche chi il tv lo tiene 10 anni

guarda che io ho intenzione di tenerlo il più a lungo possibile.
Quello che dico è che semplicemente è impossibile sapere cosa ci sarà fra 5-7 anni, quindi conviene orientarsi su quello che da maggiori soddisfazioni adesso, con un occhio al futuro, altrimenti si finisce a non comprarlo mai :D
 
giuseppe la risposta è più semplice di quello che pensi:
queste TV non le fanno in Italia. sono marche che passano per una miriade di canali prima di arrivare all'utente italiano. e le persone che partecipano a questa "canalizzazione" guadagnano sui rincari di prezzi progressivi

poi è giusto anche il discorso che ogni paese ha un economia diversa e anche questo incide

per finire le tasse doganali ad esempio sono ovvie: se non ci fossero tutti acquisterebbero all'estero e l'economia italiano ne risentirebbe non poco. diciamo che andrebbe allo sfacelo

i prezzi poi variano velocemente perchè c'è tutto un sistema di ammortamenti da coprire, e bisogna stare dietro la concorrenza e le infinità di modelli che escono che incidono sui prezzi di tutti gli altri

ah..aggiungo anche che io ho 1 CRT philips da 15 anni circa e si vede in modo spettacolare
 
Ultima modifica:
@ Giuseppe Lattanzi

Per editare un messaggio basta premere, ma guarda un po', il tasto "Edita", quello vicino al tasto "Quota" che, invece, non avresti dovuto premere, specialmente se non sapevi le regole sul come adoperarlo.

A quel punto basta cancellare quanto non serve, suppongo che, poichè utilizzi un PC (o un Mac), saprai sicuramente come si fa a cancellare delle righe di testo e non entro pertanto in particolari.

Cosa cancellare ? Direi tutto, TAG compresi (quelle parole comprese tra parentesi quadre), visto che anche se non riporti il testo quotato non c'è alcun pericolo di confusione e si capisce benissimo il senso, al più puoi inserire una frase del tipo "Per rispondere a..." o simili.

Spero che questo messaggio ti sia utile, spero di vederene i frutti quanto prima.

Grazie e ciao.
 
Ultima modifica:
@ Darrosquall

Secondo te avvertire in forma educata qualcuno di un errore commesso e invitarlo a rimediare è "bruciare al rogo una persona" oppure "severità eccessiva" ?

Ti ricordo che questo è un Forum privato, aperto al pubblico ma sempre e comunque privato, in cui tutti noi siamo ospiti, graditissimi, ma ospiti.

La permanenza, gradita, è subordinata al rispetto di poche e semplci regole, regole che, ti ricordo, tu come tutti noi hai accettato e sottoscritto all'atto dell'iscrizione.

Non le condividevi ? Benissimo, non c'è alcun problema, basta non accettarle e non iscriversi, si può benissimo leggere il forum senza essere iscritti.

Se si accettano delle regole poi non le si criticano.

Ti faccio presente che sul forum scrivono migliaia di persone, i messaggi nuovi ogni giorno si aggirano sul centinaio, a volte di più, ebbene solo alcuni di questi non sono conformi, per i motivi più vari, a quanto richiesto nel regolamento.

Questo vuol dire che la stragrande maggioranza degli iscritti trova perfettamente plausibili tali regole e le rispetta senza per questo sentirsi vessati o sottoposti ad un clima da Santa Inquisizione, tanto per rialliacciarsi ai roghi evocati all'inizio.

Tra l'altro non eri neanche direttamente interessato alla questione.

Mi sembra pertanto che il tuo intervento sia tipico di chi vuole solo sollevare polemiche o flames, cosa che non tolleriamo in alcun modo, anche perchè fanno perdere tempo a tutto lo Staff, che non ne ha molto da dedicare a simili cose.

Pertanto il tuo account è sospeso per un paio di gioni (uno per ogni tuo messaggio di contestazione), puoi approfittarne per rileggerti il regolamento e capirne lo spirito, che è tutt'altro che vessatorio.

Grazie e ciao.
 
@ Giuseppe Lattanzi

Oggi sono andanto ancora in giro per dare un'altra occhiata.

Devo dire che oggi,la mia decisione si è spostata per il Samsung LCD 46" serie F : vedendo un film in blu ray, mi ha colpito molto.

Ripeto, questo ad oggi ( ieri ero piu' propenso per il plasma 50" fullhd della Panasonic.......l'ultimo )

Ho visto "bene" anche l'LG plamsa 50" C55...........e devo dire che come rapporto qualita' prezzo............. ( circa 1.500,00 euro ) nn è proprio da scartare !
 
Giuseppe Lattanzi ha detto:
:D Spett.le redazione di AV Magazine,

premetto che sono un dilettante appassionato di audio/video, vi seguo da qualche tempo perchè, come molti, ho il desiderio di scoprire e capire le nuove tecnologie applicate al settore dell'elettronica di "consumo".

Questa mattina ho deciso di iscrivermi al vostro sito, che trovo indispensabile, soprattutto il forum, per orientarmi in questa selva di sigle, codici e tecnologie che, con una incredibile rapidità cambiano e vengono applicate senza darci il tempo di capire e riflettere su come indirizzare una scelta, un acquisto consapevole, ad esempio plasma o lcd?, full Hd o HD Ready? Perfect pixel, Kuro,mowie plus wide, 24P ecc.ecc. tutto questo per me, che, ripeto, sono un dilettante, non fa altro che aumentare il senso di smarrimento e di confusione.......

Beh anzitutto visto che sei nuovo un benvenuto anche da parte mia nel forum!
Riguardo ai tuoi quesiti per rispondere adeguatamente forse bisognerebbe aprire od andare a rivedere svariati thread di cui si è parlato di full hd, hd ready , etc
Tuttavia trovo interessante la tua "sparata" se non altro per aver evidenziato un aspetto che spesso viene sottovalutato
nella scelta di un tv wide di ultima generazione e cioè che non sempre il migliore in assoluto è ciò che serve.
Sicuramente qui troverai frotte di persone disposte a consigliarti sulla base di regole teoriche-tecnologiche sicuramente importanti ma non sempre fondamentali.
Come qualcuno giustamente già ti ha detto,in parte ti sei risposto da solo; tuttavia di fronte all'evidente superficialità, confusione
e consumismo che domina l'attuale mercato degli schermi wide flat di qualsiasi tecnologia si tratti, appare chiaro che per poter "consigliare" occorre sopratutto conoscere le tue esigenze in termini tecnologici,
cioè rapportato ai tuoi bisogni reali financo ai tuoi gusti soggettivi.
Ovviamente al metodo dell'osservazione da te enunciato occorre poi aggiungere una seria metodica (regole applicabili in modo uniforme) perchè senza un minimo di teoria non si va da nessuna parte e non si è poi in grado di intepretare correttamente i dati "sensibili"
In generale se si dovesse costruire una formula si potrebbe dare un peso nelle scelte ad un 50% con riguardo ai tuoi bisogni, ed al restante suddiviso più o meno equamente tra fattore tecnologico e costo relativo.
Ma anche su quest'ultimo aspetto si potrebbe obiettare che non sempre è così decisivo. :D
Quanto all'estero meglio lasciar stare xchè il discorso ci porterebbe troppo lontano ed anche all'interno della UE ci sono troppe differenze nel sistema economico per poter fare un paragone serio....:)
Una cosa è certa i prezzi Italiani risentono di una enormità di fattori che contribuiscono a drogare un mercato che secondo la mia modesta opinione vive sopra le sue possibilità considerato il fattore di crescita zero del ns. paese. :(
Ciao Andy
 
Ultima modifica:
Risposta a Godu

godu ha detto:
@ Giuseppe Lattanzi

".......Devo dire che oggi,la mia decisione si è spostata per il Samsung LCD 46" serie F : vedendo un film in blu ray, mi ha colpito molto"......


Grazie per le tue continue informazioni, pensa qualche mese fa ero partito per l'acquisto secco di un LCD e la serie F86 di Samsung mi sembrava veramente buona ma, oggi, ti assicuro,le mie esigenze sono rivolte solo verso i TVC al Plasma. Non c'è paragone in termini di naturalezza, di morbidezza e di tridimensionalità delle immagini soprattutto se parliamo di film quindi, di cinema e di pellicola.Credimi, avrò passato in rassegna decine di TV LCD e Plasma in due mesi e di una cosa mi sono convinto, nessun LCD, per ora può competere con un plasma in termini di resa filmica. Amo il Cinema quindi per me è fondamentale che si rispetti il più possibile l'opera in se, cosi come voluta dal regista. Anche osservando un evento sportivo, come una partita di calcio, a me è sembrato molto più naturale il Plasma del LCD.
Grazie, Ciao.
 
Salve a Voi! :cool:

Mi inserisco nel thread,per porre una domanda,che non ritengo "fuori tema" ed è la seguente:

I prodotti HD ready,hanno ancora senso di esistere?


La mia non è certamente una provocazione,ma un dubbio del quale vorrei discuterne con voi,siccome in questo thread ci domandiamo proprio se "meglio" questo o quello... :)


Aggiungo che è da qualche mese che sto seguendo varie discussioni e,tutt'ora,non sono riuscito a prendere una decisione,nè in merito alla tecnologia (plasma o LCD) nè in merito alla marca.


Passo
 
Giuseppe Lattanzi ha detto:
.....nessun LCD, per ora può competere con un plasma in termini di resa filmica. Amo il Cinema quindi per me è fondamentale che si rispetti il più possibile l'opera in se, cosi come voluta dal regista. Anche osservando un evento sportivo, come una partita di calcio, a me è sembrato molto più naturale il Plasma del LCD.
Anche io amo il cinema e le partite di calcio. Vedi...........ancora nn ho deciso. Per fortuna l'acquisto nn lo devo fare adesso, ma tra 4-5 mesi !
Ogni giorno cambio idea : ieri LCD.........oggi plasma !

Come si dice a Roma............sto a sclera' !!!!! :mad:
 
Escape ha detto:
I prodotti HD ready,hanno ancora senso di esistere?


La mia non è certamente una provocazione,ma un dubbio del quale vorrei discuterne con voi

domandona :D

si e no, nel senso che tu devi decidere se vale la pena l'acquisto di un hdready o fullhd.
Io ho preso un hdreay perchè comunque il segnale viene scalato alla risoluzione del pannello, e poi bisogna mantenere una certa proporzione distanza di visione/dimensione del pannello per avere reali benefici di un fullhd, e poi ancora per sfruttarlo appieno (nel senso anche come TV), penso proprio che ne passerà ancora un bel po', per cui ho minimizzato la spesa escludendo quello che ritenevo fosse inutile.
Personalmente ho visto film in HD su pannelli HDReady, e si vedono benissimo :eek: (non sul mio Tv, ma per la serie coming soon....probabilmente a Natale arriverà da Babbo Natale una PS3 :D )

ciao
 
Top