• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Dilemma su 55"

robyone2010

New member
Salve a tutti, vi scrivo per avere qualche aiuto sul mio dilemma...
Sul mobile del mio salone potrei mettere al massimo un 50", ma togliendo il piedistallo della futura TV (moglie permettendo...) e attaccandolo con la staffa al muro potrei inserire un 55"
vorrei passare al 55" perchè, oltre ai 5" di diagonale in più si trovano Tv con offerte migliori essendo il taglio che va (per ora) per la maggiore... i pochi OLED 48" che ci sono in commercio costano più dei 55"
Per gli oled la paura che ho è che avendo figli piccoli che guardano canali di cartoni, questi possano rovinale il display con i loghi del canale...
Vi elenco qualche Tv che avrei preso in considerazione scrivendo quelli che (secondo me...) sono punti di forza o dubbi..

LG
55CX oled
PRO:
- oled...
- prezzo
DUBBI:
- paura per il profilo sottile: sopra alla TV ho comunque sportelli che ogni tanto si aprono, non toccano con la TV ma è sarei sempre con il fiato sospeso a sapere che moglie e figli li aprono...
- poco contento della politica LG che non riporta sulle serie precedenti i nuovi accorgimenti che si potrebbero implementare tramite aggiornamento software
- qui sul sito ho letto di alcuni pannelli che sembrano avere difetti (taglio 65"...)

prendere in considerazione i NANOCELL???

SONY
55A8/A89 (A89 differisce solo per piedistalli che non userei ma costa meno online...)
PRO:
- oled...
DUBBI:
- come LG paura per il profilo sottile: sopra alla TV ho comunque sportelli che ogni tanto si aprono, non toccano con la TV ma è sarei sempre con il fiato sospeso a sapere che moglie e figli li aprono...
- android TV va bene?!?

55XH95
PRO:
- profilo più robusto
DUBBI:
- costa come un oled...
- android TV va bene?!?

SAMSUNG
55Q90/95T
PRO:
- profilo più robusto
- offerta sky: possibilità di pagarlo in 36 mesi...
DUBBI:
- costa come un oled...
- politica prezzi SAMSUNG: oggi offerta, domani no, fra una settimana ancora offerta...
- aspettare qualche settimana per eventuali offerte SAMSUNG?!?

grazie a tutti quelli che vorranno intervenire con idee e consigli...

PS... utilizzo la TV per canali DDT, servizi streaming... NO sport...

In effetti avendo figli piccoli acquistando un OLED si rischia di più

Io al tuo posto prenderei quello che costa di meno tra Sony 55XH95 e Samsung 55Q90T, possibilmente al Black Friday. :)

.

.

grazie... si, avevo pensato al BF, ma difficile che mettano le offerte sui modelli di punta. oggi da mediaw hanno ribassato di 100€ rispetto ai giorni scorsi il sony...

optare per il modello 2019??? 55XG95 ne vale la pena?

Ultima modifica:
Invece gli sconti dovrebbero essere maggiori in valore assoluto sui top di gamma del 2020 come i due televisori che ti ho suggerito.

Per quanto riguarda l'XG95 io non ne sono un suo estimatore (inizialmente erano stati segnalti problemi di blooming su questo televisore). :)

.