• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Dilemma: Sony o Samsung??

alexboss

New member
Ciao raga,
sono afflitto dal dubbio su quale scegliere trà questi 2 modelli:

Samsung LE46A956D1M
Sony KDL46 Z4500

Come mai il samsung costa meno rispetto al sony nonostante sia al led???
Quale mi consigliate di prendere senza badare al prezzo ma per le loro qualità?
Aspetto i vostri consigli.

P.S.: Raga una curiosità ma i pannelli della sony li produce la samsung???
Grazie.

Ultima modifica:
raga lo so che mi direte che ci sono gia' dei thread che parlano ampiamente dei due tv lcd in oggetto..pero' volevo realmente capire messi a confronto quale mi consigliate voi a livello di qualita' visiva, di pannello e di componentistica....
grazie

Scusa ma non riesci a vederli personalmente ? La scelta devono farla i tuoi occhi , non conosco questi modelli (fascia troppo alta per le mie tasche) ma le caratteristiche tecniche le trovi anche nei rispettivi siti e un po' di pareri nei vari thread già aperti.

beh non sono tanto esperto...lo so che ci sono tanti thread aperti,ma singolarmente.
Io volevo sapere da persone esperte quale acquisterebbero se messi a confronto.Sai uno direbbe prendi il Samsung perche' ha un contrasto superiore,ma bisogna vedere solo quello?
Per questo aspetto risposte.
Grazie.

Ho letto che la serie 9 Samsung ha un input lag un po' troppo alto ma se non la usi per i videogiochi non ti interessa (e poi sarebbe cmq da verificarne l'entita') per il resto la retroilluminazione a Led dovrebbe farlo vincere sul Sony. Per quanto riguarda il prezzo superiore del Sony molto é dovuto al brand della casa nipponica rispetto a quella coreana (Samsung)

alexboss ha detto:
P.S.: Raga una curiosità ma i pannelli della sony li produce la samsung???
Grazie.

I pannelli di Sony e di Samsung li produce S-LCD, Sony/Samsung.
Ma siccome la produzione non è sufficiente è probabile che per alcuni modelli acquistino anche altrove, come Sharp.
Ma per questo non fasciarti la testa, il pannello fa neanche metà del lavoro, l'elettronica e i materiali sono variabili che incidono pesantemente sulla qualità dell'immagine.

caro amico,
non c'è confronto nè di elettronica nè di qualità di assemblaggio.
La Sony serie Z4500 a 200 Hz di refresh è uno dei top del mercato.
E' impressionante e te lo dice uno che preferisce (ed ha) 1 plasma :( :)

Secondo me dovresti prendere il samsung. Secondo me ne resterai soddisfatto pioche grazie alla tecnologia a led elimina quei difetti tipici degli lcd a retroilluminazione a lampade (CCFL) di cui ne risente anche il sony come la luminosità non uniforme e la bassa profondità del nero.

aiutati chiedendoti e dicendoci che utilizzo ne vuoi fare (sorgenti utilizzate, tipologia di visione, ecc...) e magari finisci con lo scoprire che è meglio un plasma :D :sbonk:

allora...sorgenti utilizzate: ps3(giochi e films), digitale terrestre,decoder sky hd,mac mini(mulimedialita'), impianto bose ..
distanza dalla tv circa 4 metri...volete sapere altre info?
grazie ancora per l'aiuto

Cmq non è che l' eletronica dei samsung faccia schifo, anzi è tra le migliori. percio ti ripeto che se hai a disposizione tutti quei quattrini prenditi il samsung, la retroilluminazione a led è un passo avanti nella tecnologia lcd. Poi sinceramente sono un po scettico riguardo ai 200 Hz del sony (premettendo comunque che non li ho visti dal vivo) in quanto altri tv a 100 Hz impostati al livello alto di motion plus creano degli artefatti intorno agli oggetti in movimento percio non oso immaginare a 200 Hz ma ripeto potrei anche sbagliarmi. Percio come ti ho gia detto ti consiglio Il samsung per il suo contraso eccezzionale e tutte le altre sue qualità che difficilmente ritroveresti in altri televisori. Ciao!

Samsung tutta la vita

Ciao,
avevo il tuo stesso dilemma ed ero pure disposto a prendere l'X4500 perchè la retroilluminazione a led è troppo superiore.

Lo z4500 è un ottimo tv ma lo definirei un "voglio ma non posso".

La qualità d'immagine del Samsung è nettamente superiore anche su fonti Sd.

Ho pc e Ps3, Wii collegati e mi sto "sforzando" di capire se questo input lag esista ma senza successo. Semplicemente schiacchi il tasto e il gioco spara immediatamente.

Chiaro,ognuno ha i suoi gusti. Quindi se ti piace più Sony, prendi Sony o addiritura un bel Kuro 50".

Secondo me, però, non trovi nessuno che rimpianga l'acquisto di un serie 9. A sapere quanto sarei stata soddisfatta, non avrei buttato via 3 mesi e mezzo a capire quale Lcd fosse il migliore.

Tanja

La cosa migliore è vederli entrambi con i propri occhi...da che mondo è mondo Sony è superiore a Samsung ma per carità mai dire mai....
se cerchi in giro su questo forum trovi centinaia di testimonianze...e ripeto io non ho e non vendo Sony (ho un plasma Panasonic e ne sono soddisfatto) :D

claudierchief ha detto:
Cmq non è che l' eletronica dei samsung faccia schifo, anzi è tra le migliori...

Non diciamo sciocchezze...
E' sufficiente aprire posteriormente un tv Samsung ed un pari prezzo Sony per vedere anche con occhi del tutto profani ed inesperti quanto meglio sia realizzato e costruito il giapponese rispetto al coreano....
Se poi si analizzano i dettagli, certi aspetti sul Samsung sono imbarazzanti...