Ottimo esempio di civiltà e rispetto !! Complimenti Danielechiaro_scuro ha detto:Sei troppo ridicolo.
Meglio essere ridicolo che maleducato e intollerante...
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo
Ottimo esempio di civiltà e rispetto !! Complimenti Danielechiaro_scuro ha detto:Sei troppo ridicolo.
Simo81 ha detto:Anzitutto cercherei di reperire un semplice ed economico SPL meter, ad esempio il conosciuto RadioShack Analog Meter, di cui sul web si trovano molto facilmente i valori di compensazione.
Fatto ciò, cercherei di capire un po' meglio la situazione:
fai una bella misurazione ad un terzo di ottava, tanto per cominciare a capire come girano le cose nel tuo ambiente.
Ridicolo: buffo, che fa ridere (preso da un vocabolario on-line)Meglio essere ridicolo che maleducato e intollerante...
Si, l'unica cosa che non puoi sapere è l'SPL (basta tarare il programma una volta ad una SPL certa, magari facendosi prestare un fonometro, e si risolve anche questo piccolo limite).un microfono tipo il Behringer ECM8000 usato con REW può andare bene lo stesso?
Simo81 ha detto:Scritti i valori ottenuti per per le frequenze di interesse (20Hz, 25Hz, 31.5Hz, 40Hz, 50Hz, 63Hz, 80Hz, 100Hz, 125Hz) si apportano le dovute "correzioni".
ottima idea MassimoDoraimon ha detto:Tagliamo la testa al toro......2 sub + antimode!
chiaro_scuro ha detto:Perchè non iniziare con il mic del sintoampli collegato al computer con il programma REW (RoomEqWizard).
ronika ha detto:Vediamo se riesco a spiegare meglio cosa non mi soddisfa della condizione attuale;
facciamo un passo indietro cioè, cambio i front con le Klipsch Rb81 con due bei woofer da 20cm in quanto non trovo soddisfacenti i bassi, per esempio durante le esplosioni ( ma solitamente in che range si trovano?).
A volte invece capitano dei bassi possenti (da sub) che smuovono letteralmente la stanza e li senti fino al ventre, faccio esempio i passi di dinosauro in jurassic parc o in cloverfild ( questi in che range), sono quasi convinto che ci sia un buco o altro ad una determinata frequenza, ma quale :wtf: , adesso le strade sono queste:
- Mi procuro un fonometro come suggerito da Simo81 e vedo di capire dove sta il "buco" (ho un pò di timori sul riuscire a farlo)
- raddoppio il sub con la speranza di linearizzare il tutto e poi magari aggiungo per esempio l'Anti-Mode
- vendo il mio sub e compro per esempio il Sunfire HRS 12 (dove potrei sentirlo ?)
Se può essere utile ho trovato un link con le misurazioni del jbl 8400
http://www.soundandvisionmag.com/content/jbl-studio-l-series-home-theater-speaker-system-0
Roby
![]()