• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Dilemma Natalizio: quale tv con 1500€ di budget?

mendilor

New member
Ciao a tutti, anche io sono arrivato al mio dilemma, per Natale vorrei acqustare un nuovo TV, considerate che lo utilizzerei in un ambiente di circa 50 metri quadrati e lo guarderei ad una distanza di circa 3-4 metri.
Lo utilizzerei per guardare la TV "terrestre" o "Digitale Terrestre", SKY e DVD.
Per ora niente HD ma non si sa mai il futuro, per prima cosa vorrei sapere se è meglio acquistare un LCD o un Plasma e se possibile qualche modello da poter visionare in qualche negozio.
Per la cronaca ora ho un Philips Black line D 28" 50Hz 16:9.
Ciao ciao

Ultima modifica:
Ciao prima di tutto modifica il titolo del thread perchè troppo generico.

Per la tua distanza di visione ci vuole min un 50".
L'ideale sarebbe un HD Ready e un Pioneer 508 se lo trovi ancora è una buona scelta, a seguire Panasonic.

Grazie 1000, come budget avrei pensato sui 1500 euro, ma il dubbio è tra LCD e PLASMA.... in un negozio vicino a casa mia avevo visto un VIERA 42 FULL HD PLASMA e mi è sembrato una bella soluzione.
Altra domanda perchè mi consigliate un HD ready e non un full hd?
Non è sempre meglio prendere il un full HD anche in previsione di SKY HD e BlueRAY?
TNX

Ci sono tanti di quei post in cui si parla della differenza tra plasma e lcd e FHD e HDready che si potrebbe fare un'enciclopedia.
Per le tue esigenze attuali ti consigliavo plasma e 50" per la distanza di visione, poi per le esigenze future le cose cambiano sempre.

Ciao, potresti linkarmi un post dove si capisce la differenza tra HDready e Full- HD?
Per le marche cosa mi consigli di acquistare?
TNX

http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=46pz85&id=320&prezzoMin=&prezzoMax=&sbox=sb

http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=46pz80&id=320&prezzoMin=&prezzoMax=&sbox=sb

2 ottimi tv, best buy per quel budget imho, l'unica differenza sostanziale è l'ifc, valuta tu stesso se ti piace in qualche centro commerciale o negozio hifi

la differenza tra hdr e fhd è la risoluzione nativa del pannello, 1280x720 (o 768 nei plasma) per l'hdr, 1920x1080 sui fhd, il doppio dei pixel..

per curiosità: da che distanza lo guardi??

Io da due metri tengo un 42 Plasma, esagerando potrei metterci un 46...

Nel tuo caso partirei almeno dal 50...

Per la tecnologia non posso che consigliarti plasma

Le marche in ordine
Pioneer (irraggiungibile per il budget)
Panasonic (potresti trovare qualcosa, magari non recentissimo)
LG (ultimamente sta facendo ottimi prodotti e i prezzi sono decismente concorrenziali)

Ma guarda..
Io prenderei un TH-50PX8E, quindi hdready,
OK anche con skyhd.
Meglio dei full con dtt e dvd.
Si trova a meno di 1000 euri.

Quando vedrai, forse tra qualche anno, in prevalenza sorgenti fullhd,
se davvero insoddisfatto,
troverai qualcosa di molto meglio degli attuali fullhd.