• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

Dilemma da saldi : Sharp quattron o panasonic et5 ?

ziobob86

New member
Innanzitutto salve a tutti !sono giorgio E Sono nuovo del forum ma leggo spesso questo forum e lo trovo il più esauriente in termini audio/video :) .
Malgrado ci sono parecchi confronti tecnici tra i tanti tv ( e ne ho già letti parecchi qui ) mi piacerebbe che voi mi aiutaste a scegliere una tv !
Avendo 600 euro da investire ho deciso di rinnovare il mio vecchio hd ready Samsung .

I modelli che mi son piaciuti e di cui sono fortemente indeciso sono :

1) sharp quattron lc le 40 833 e
2 panasonic tx l42 et5

Il primo era praticamente la mia prima scelta fino a ieri . E gradisco molto i colori molto caldi e naturali e le immagini più rotonde e poco spigolose . E in più so che i pannelli sharp sono tra i più apprezzati .

Il secondo mi ha messo fortemente in crisi tant é che ho rinviato l acquisto .. Del panasonic mi è piaciuto il dettaglio e la fluidità e anche il materiale del telaio mi sembra migliore dello sharp ( va beh ma l estetica mi importa poco )
In generale però vorrei riprovarli perché i commessi di Mediaworld sempre scocciati di collegarti le cose al meglio non ti fanno capire nulla !!
Come utilizzo sarebbe abbastanza vario :

Videogiochi , partite di calcio , concerti musicali in bluray e film .

Adesso : non essendo molto tecnico nei tv .. I due tv sono pari ? O c è secondo voi uno nettamente superiore all altro e perché ?
Voi quale scegliereste ?
Ci sarebbe qualche altro valido concorrente con questi 2 ?
Vi ringrazio in anticipo per qualsiasi risposta !

Ps : già domani potrebbe essere un giorno buono per decidermi :)