• Bartolomeo Aloia Jepun + GPM Monitor One a Teramo il 22 maggio

    Nella sala d'ascolto di Studio Hi-Fi D'Abruzzo a Teramo, sabato prossimo sarà in dimostrazione un sistema con preampli Bartolomeo Aloia Jepun, finale Audiophonics con moduli Hypex NC400 e diffusori GPM Monitor One, con varie sorgenti oltre a diffusori e finali alternativi. Sessioni a partire dalle 15:30. Per informazioni: +39 339 250 3639

  • Cineversum, Dorpo, Magnetar e JBL Synthesis a Roma il 13 giugno

    Nella bella sala home cinema di Spazio Emotion, sarà in dimostrazione il nuovo proiettore DLP laser 4K Cineversum Astra con sorgenti multimediali Dorpo, Magnetar e sistema Dolby Atmos con diffusori ed elettroniche JBL Synthesis. Maggiori info a questo indirizzo.  

Dilemma amletico: lg 65 oled c9m oppure samsung 65 q90r

Lorentz_73

New member
Messaggi
4
Salve a tutti,

premetto che sono nella più totate indecisione.

Situazione attuale: Plasma Panasonic 50" di oramai 13 anni fa (obiettivamente superato...lo metterei in camera).

Situazione desiderata: ricerco un buon TV che mi possa accompagnare per i prossimi anni con una certa serenità dal punto di vista tecnologico e durata del pannello. Dimenticavo: distanza di visione...direi 3 metri

Budgt di spesa: in un intorno dei 2000 Euro (meglio meno che più)

Utilizzo: paradossalmente TV normale + Netflix ... un domani forse anche consolle gaming (...mah)

Leggendo questo forum mi ero orientato su uno tra i due prodotti in oggetto (anche se il Samsung risulterebbe un po' più costoso) ma, pur avendoli visti ed osservati a lungo dal vivo negli store, non riesco proprio a decidermi.

Mi piacciono i colori vivi del Samsung (quasi mi sembra rifiniscano meglio le immagini) ma forse ogni tanto non rendono giustizia al colore reale dell'immagine, ma d'altra parte il pannello risulta un po' più spsso. In verità c'è la comodità della samsung box che evita il classico aggrovigliarsi di cavi dietro al mobile della TV.

D'altra parte l'eleganza dell'LG sottile come non mai ed il "nero nero" risalta veramente molto, che però non mi fa dimenticare il rischio drammatico di poter impressionare 2000 euro di pannello con sessioni di 7 ore consecutive di TV commerciale/grande Fratello (non mettetevi a ridere ma purtroppo mi tocca sopportare anche questo). Anche la parte software con l'intelligenza artificiale superiore al samsung mi affascina molto.

Ora, evidenziati quelli che ho individuato essere i principali miei pro e contro sono a rivolgermi a voi guro del forum per un parere spassionato nel tentativo di dirimere questo dilemma.

Vi ringrazio comunque fin d'ora per avermi dedicato qualche minuto della vsotra attenzione per leggere il post e x eventuali feedback/suggerimenti/considerazioni che vorrete darmi.


Lorenzo
 
Ultima modifica:
Top